Condividi:        

non mi fa piu' navigare in internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non mi fa piu' navigare in internet

Postdi inzinzac » 10/09/04 17:51

titolo un po vago ma non so come specificare

win xp aggiornato
pc usato da tante persone
mcafee regolare e aggiornato

e' stata installata un usb wireless che ha dato subito problemi e di conseguenza disinstallata

e da quel momento il pc fa la chiamata con il modem, sembra connesso regolarmente, ma IE, outlook e tutte le applicazioni che richiedono internet si comportano come se non ci fosse la connessione, eppure la telefonata la fa sicuramente...

cosa puo' essere successo?

rimedi provati:

scandisk
ripristino configurazione
chkdsk dalla console

grazie a tutti
inzinzac
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 20/12/02 23:30
Località: Firenzuola (FI)

Sponsor
 

Postdi melvin » 11/09/04 02:21

ciao
potrebbe essere successo un po di tutto, ti elenco due motivi banali: se avete il firewall (es:mcafee internet security) potrebbe essere quello che non è stato settato bene o potrebbe essere stato impostato male i criteri di protezione locale, a limite date un'occhiata a entrambi e se propio non trovate soluzioni salvate tutti i dati importanti, munitevi dei driver del pc e formattate.

p.s.: nel caso il firewall non lo avete consiglio dopo la formattazione di metterne uno ;)
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi inzinzac » 11/09/04 14:33

il firewall non c'e'... (mancanza grave)

visto che il pc e' in mano a molti e non tutti hanno le proprie copie di backup preferirei non formattare...

ma non esiste nulla che rimette in sesto il registro di sistema sotto il punto di vista dell'accesso a internet? o non puo' essere questo visto che e' gia' stata fatto un ripristino?
inzinzac
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 20/12/02 23:30
Località: Firenzuola (FI)

Postdi disgrazia » 11/09/04 15:18

Non ho windows sottomano per controllare, comunque guarda in IE nelle opzioni internet, dovrebbe esserci una voce tipo "utilizza connessione di accesso remoto se non è disponibile una connessione di rete", e un'altra opzione che ti fa invece usare soltanto accesso remoto. Prova a selezionare l'una o l'altra e vedi se funziona.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi inzinzac » 11/09/04 18:04

il problema e' decisamente di un altro tipo; i flag penso di averli controllati tutti... e comunque qualsiasi applicazione che usa internet non ha l'accesso: dall'antivirus a ftp... non e' esclusivamente un problema di ie



:?:
inzinzac
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 20/12/02 23:30
Località: Firenzuola (FI)

Postdi Sergio1983 » 11/09/04 20:18

inzinzac ha scritto:il problema e' decisamente di un altro tipo; i flag penso di averli controllati tutti... e comunque qualsiasi applicazione che usa internet non ha l'accesso: dall'antivirus a ftp... non e' esclusivamente un problema di ie



:?:


Il consiglio che ti ha dato disgrazia vale per tutte le applicazioni che accedono ad Internet, e non solo per IE. Verifica, perché 99/100 il problema è da quelle parti. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non mi fa piu' navigare in internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti