Condividi:        

problema scheda video? scritte lunghe e scritte piccole

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema scheda video? scritte lunghe e scritte piccole

Postdi dany » 09/09/04 15:56

:( Ieri ho spento il pc e tutto funzionava, preciso che ieri ho installato il programma ISOBUSTER, poi disinstallato da pannello di controllo, installa applicazioni, in quanto non mi è stato utile. Sono anche andata a guardare su ORIGINE DATI ODBC qui su ANALISI ho cliccato AVVIA ANALISI, non succedeva nulla, allora ho cliccato su AVVIA VISUAL STUDIO ANALIZER, qui mi si è aperta una finestra ( impossibile registrare ODBC come fonte eventi per visual studio analyzer ) a questo punto ho chiuso tutto. Comunque ho continuato ad usare il pc e mi sembra tutto funzionasse.

Questa mattina accendo il pc e nell'avvio del DOS ( ho Win98) mi appare la scritta nuova configurazione ecc.... quando si avvia windows scopro che le scritte in alto del video sono più lunghe del normale, e quelle in basso molto piccole. :(

Che cosa è successo??? E' colpa mia, per quello che ho fatto ieri, oppure è un problema di scheda video ???
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi dany » 10/09/04 14:54

:evil: Immagine
Mi è morto il video!
Adesso è tutto chiaro. Meno male che ne avevo uno di riserva.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dado » 10/09/04 19:36

X caso ti dava anche segni di distorsione delle immagini o strisce di colori o concentrazioni di colori?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dany » 11/09/04 09:40

:( no l'unica lieve imperfezione era ai bordi dello schermo dove al centro (dei bordi) la linea non era perfettamente diritta.
Preciso un fatto accaduto qualche giorno fa, che probabilmente è la causa del danno. C' è stata un' esplosione simile ad un petardo in casa, ed io purtroppo non sento molto gli odori, quindi non saprei se vi era odore di bruciato. A dire il vero non avevo capito la causa di quel botto (non ridete, ma sola in casa. botto pazzesco, mi sono fischiate le orecchie per un' ora e mezza). Io che guardo stralunata il computer, ove tutto sembra funzionare. Ero anche connessa ad internet e la connessione era rimasta attiva. Comunque spengo il computer, cerco di sentire se ci sono odori strani, ... non ne sento. Accendo il computer, provo un po' di tutto e tutto sembra funzionare. Poi qualche giorno dopo si presenta l'inizio del difetto, andando a peggiorare di giorno in giorno per due o tre gg. Fino a ieri mattina in cui nella parte bassa del video vi era solo il nero e nella parte alta tutte le immaggini accartocciate. Parlando qua e la' mi è stato detto che potrebbe essere esploso un condensatore elettrolitico che fa da filtro al video, e quindi non si possono prevedere le reazioni. Questo forse è la causa della (mezza morte) del mio video.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 12/09/04 12:54

:( dado cosa ne pensi ?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Sergio1983 » 12/09/04 14:00

dany ha scritto::( no l'unica lieve imperfezione era ai bordi dello schermo dove al centro (dei bordi) la linea non era perfettamente diritta.
Preciso un fatto accaduto qualche giorno fa, che probabilmente è la causa del danno. C' è stata un' esplosione simile ad un petardo in casa, ed io purtroppo non sento molto gli odori, quindi non saprei se vi era odore di bruciato. A dire il vero non avevo capito la causa di quel botto (non ridete, ma sola in casa. botto pazzesco, mi sono fischiate le orecchie per un' ora e mezza). Io che guardo stralunata il computer, ove tutto sembra funzionare. Ero anche connessa ad internet e la connessione era rimasta attiva. Comunque spengo il computer, cerco di sentire se ci sono odori strani, ... non ne sento. Accendo il computer, provo un po' di tutto e tutto sembra funzionare. Poi qualche giorno dopo si presenta l'inizio del difetto, andando a peggiorare di giorno in giorno per due o tre gg. Fino a ieri mattina in cui nella parte bassa del video vi era solo il nero e nella parte alta tutte le immaggini accartocciate. Parlando qua e la' mi è stato detto che potrebbe essere esploso un condensatore elettrolitico che fa da filtro al video, e quindi non si possono prevedere le reazioni. Questo forse è la causa della (mezza morte) del mio video.


Sì, l'esplosione è sicuramente quella di un condensatore. Però chissà che spavento! ;)

Nulla d'altro. Forse sostituendo il condensatore si può salvare lo schermo; ma io non mi fiderei più di tanto di una riparazione in questo caso.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 12/09/04 19:02

dany ha scritto::( dado cosa ne pensi ?


Ha già parlato power... :D
Come riparazione, bisogna anche vedere i costi e considerare se in proporzione conviene o no farlo riparare.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dany » 13/09/04 10:50

:D credo di no è un po' vecchiotto, però quello che ho attualmente è da museo, pensa che ha le manopoline sul reto per regolare lo schermo. Ed ha i bordi laterali dello schermo neri. Come quello precedente supporta solo 640 x 480 pixel. Comunque c'è un negozio in un paese qua vicino che vende pordotti per il computer usati, con 30 E. me la cavo :D
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema scheda video? scritte lunghe e scritte piccole":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti