Condividi:        

Scheda TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda TV

Postdi POK » 08/09/04 23:09

ho una scheda TV nel mio pc
e ci sta l'allaccio per l'antenna

pero' io vorrei registrare col mio pc dei programmi dal box satellitare
come posso fare dato che nella maia scheda tv nn ci sta l'allaccio per la parabola?

nn esiste un cavo con una punta scart e con l'altra punta un normale cavo di antenna??

vorrei che il mio box satellitare al posto di collegarlo alla tv lo collego alla scheda tv ma la scheda tv nn ha un entrata rgb

esistono modi :undecided:
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Sponsor
 

Postdi hydra » 09/09/04 07:34

Controlla se per caso c'è una porta SVGA e se ne può riparlare (sempre che tale porta sia bidirezionale) ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi POK » 09/09/04 13:06

hydra ha scritto:Controlla se per caso c'è una porta SVGA e se ne può riparlare (sempre che tale porta sia bidirezionale) ;)


nn so cosa sia :D

allora ci sta una porta per antenna (come nelle tv) e 2 porte con tanti buchetti una con scritto IN e l'altra con scritto Out
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi hydra » 09/09/04 13:24

E bravo, in e out serviranno a qualcosa, no? Se non riesci a reperire informazioni utili dal manuale indicaci il modello di questa scheda, così magari possiamo vederla (ci sarà pure su internet, no?) e renderci conto di cosa si può fare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 09/09/04 13:32

Cmq il senso è questo: in e out indicano ingresso e uscita, quindi uno sicuramente serve per attaccare la scheda a un apparecchio (televisore), mentr in serve per l'operazione inversa. Molto probabilmente sono porte SVGA, quindi in commercio esistono degli adattatori SVGA-Scart. Se tutto questo si verifica allora puoi facilmente collegare un apparecchio alla scheda (ma sicuramente sarà così, altrimenti che senso ha in è out???), si tratta solo di verificare sulle specifiche della scheda che tipo di porte sono. Poi c'è tutto un altro lavoro da fare che è quello di verificare di avere il software (che sicuramente avrai) e come settarlo per abilitare tali porte. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi POK » 09/09/04 19:43

ho il software
si tratta di una Ati All-In Wonder 9000

cmq
ma la tv nn ha un uscita ha solo cavi di entrata
il TV e' un sony trinitron
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi POK » 09/09/04 19:51

la porta di entrata della mia scheda ha 9 fori
e io per quella porta ho un adattatore che mi permette di inserire R.Audio L.Audio Video e S-Video
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi hydra » 10/09/04 07:39

La scheda dovrebbe essere questa, giusto?

Cmq prendi il cavo, vai in un negozio dove vendono tv e simili e chiedi se hanno il terminale scart per quei cavi (dovrebbe esserci). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi POK » 10/09/04 11:35

si ma io ho un adattatore cosi posso mettere 2 cavi audio e un cavo S-Video
e su internet ho trovato un cavo che si collega al box tramite RGB e alla scheda TV tramite 2 cavi audio e uno S-Video con possibilita' di scegliere output o input :)

dovrebbe essere quello che cerco, no?
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi hydra » 10/09/04 12:40

Postando il link mi posso rendere conto di quello che trovi e darti indicazioni. Cmq il discorso è questo: ci sono in vendita adattatori scart che da una parte hanno la scart e dall'altra prese audio (R-L) e la presa SVGA o un adattatore video tipo la presa audio (adesso non mi sovviene il nome preciso del tipo di spinotto) e c'è l'adattatore da SVGA a questo spinotto.

A casa ho fatto la stessa cosa: ho l'uscita SVGA sulla scheda video e vado su una scart con questo adattatore, poi l'audio lo devo collegare all'uscita audio. Tu per fare l'operazione inversa devi entrare sulla porta in della scheda tv con un adattatore di questo tipo, e per farlo devi conoscere come funziona la scheda (manuale). ;)
Posta il link del cavo che hai trovato. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 10/09/04 12:42

POK ha scritto:si ma io ho un adattatore cosi posso mettere 2 cavi audio e un cavo S-Video


I due cavi audio sono i canali Dx e Sx, il S-Video è il SVGA...
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi POK » 10/09/04 14:57

ecco il cavo

Immagine
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi hydra » 10/09/04 15:10

Oh, perfetto. Adesso procediamo come segue:
  • Se il cavetto ce l'hai sottomano puoi facilmente provare a vedere se l'ingresso della tua scheda è uguale al cavetto
  • Se ce l' hai sottomano e hai verificato puoi provare ad attaccarlo, settando il selettore sulla scart in modo che mandi in uscita
  • Se tutto funziona puoi attaccarci una qualsiasi cosa e provare.

Se il cavetto non ce l'hai sottomano:
  • Vai in un negozio (magari con la foto del cavo) e chiedi se ne hanno uno simile
  • Fatti spiegare nel dettaglio se quando il cavo è settato per trasmettere (quindi da decoder a pc) l'audio passa per la SVGA o comunque per i cavi audio. Questo è importante per sapere se l'audio lo acquisisci automaticamente dalla scheda tv oppure se devi passare dalla scheda audio


Nel caso che tu debba passare per la scheda audio devi prendere un adattatore che dai due cavi audio (maledizione, non mi sovviene ancora il nome del connettore :aaah :aaah ) vada a finire in un jack piccolo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 10/09/04 15:16

hydra ha scritto:maledizione, non mi sovviene ancora il nome del connettore :aaah :aaah


Connettori RCA :aaah :aaah :aaah :aaah

Che pollo :P
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi POK » 10/09/04 16:55

il cavo nn ce l'ho pero' ho allacciato una playstation 2 alla scheda
tramite 2 cavi audio e il cavo S-video
e riesco a vedere mentre gioco e si sente pure bene :)
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57

Postdi hydra » 11/09/04 17:57

Allora non vedo dov'è il problema di attaccarlo ad una scart, visto che gli adattatori ci sono..... ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi POK » 12/09/04 12:02

ok
grazie

ho gia' comprato il cavo
tra qualche giorno dovrebbe arrivare :)
POK
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 29/08/03 17:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda TV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti