Condividi:        

Tempi VPN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Tempi VPN

Postdi francy » 10/09/04 07:42

Vediamo se qualcuno di voi ha una soluzione a questo problema:
Ho notato che in VPN il comportamento di office 97 e precedenti, è ben diverso da office XP/2003.
L'apertura dello stesso file offre tempi ben diversi nel pacchetto office:
40-50 sec con XP/2003
10-15 sec con 97;
Sembra che per 20-30 secondi office XP/2003 non sappia che cosa fare, o sia in attesa di chissà quale soluzione, o, una mia ipotesi, stia cercando di capire se il file è in linea oppure no.
Qualcuno ha esperienza in merito?
P.S. I risultati sono sempre gli stessi, provandoli con VPN differenti, LAn differenti, con linee a 640 o 1200. Sia usando IPsec, sia PPTP o L2TP.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi pjfry » 10/09/04 09:13

premetto che non ho esperienza di vpn...

poco tempo fa ci fu un aggiornamento del norton antivirus che incasinava office... e tra i motivi e le soluzioni si era parlato del fatto che office si và a scaricare non so quali certificati da non so dove ogni volta che apre un file... se fosse una cosa aggiunta dopo il 97 potrebbe essere un motivo? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 10/09/04 16:08

Effetivamente PJ i test sono stati effettuati su diverse LAN, e tutte avevano Symantec come antivirus (Corporate 8.0 oppure 2004).
Ma all'apertura di word o Excel in basso a SX, nella barra di stato compare la scritta
ricerca virus in corso...

E' possibile disabilitare questa funzione? Ho provato ad abbassare il livello di protezione dalle macro, ma non cambia niente.. :cry:
Grazie[/quote]
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi pjfry » 10/09/04 16:16

prova come dice kadosh in questo topic
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 13/09/04 11:29

Rileggendo il Topic mi sono ricordato di aver implementato quella soluzione in altri ambienti LAN. Ma nelle versioni corporate non c'è nessun plugin relativo ad office, ma c'è eventualmente la possibilità di scegliere le estensioni da omettere. Ho tolto di DOT e i DOC, ma i tempi sono sempre gli stessi.
Qualcuno ha idee in merito?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi kadosh » 14/09/04 13:16

Mi permetto di dissentire dal problema AV Symantec sui tempi di apertura :D

Gli stessi tempi di apertura che tu hai in VPN io li ho in altre VPN, con la differenza che a volte non c'è distinzione tra il tipo di Office usato, all the same. Ritengo sia solo un problema di rete e di come viene gestito il caching ed il salvataggio dei doc in rete. :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 14/09/04 13:24

ma io non volevo dare la colpa all'antivirus infatti... avete letto cosa dice piercing nell'altro topic? il link non funziona +, però c'era scritto che, all'apertura dei documenti, office fa dei controlli di autenticità di alcuni certificati, per i quali quindi si deve connettere all'esterno... magari in vpn non ci arriva e si mette ad aspettare qualche timeout, boh!? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 14/09/04 14:47

kadosh ha scritto:Mi permetto di dissentire dal problema AV Symantec sui tempi di apertura :D

Gli stessi tempi di apertura che tu hai in VPN io li ho in altre VPN, con la differenza che a volte non c'è distinzione tra il tipo di Office usato, all the same. Ritengo sia solo un problema di rete e di come viene gestito il caching ed il salvataggio dei doc in rete. :)

Invece su una stessa LAN, macchine con office 200x con NAV Corporate 8.1, impiegano più del doppio ad aprire files "remoti" rispetto ad un Office 97 senza AV...
Una VPN implementata tra 2 1,2 MB i files sono aperti in circa 9 sec con office 97, mentre il 2000 ne mette 20"
Bho? :?:
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Tempi VPN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti