Condividi:        

Riprese aeree - foto satellitari italiane

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi power1983 » 19/11/03 10:40

Veramente l'accesso libero per la cartografia è accessibile..... :undecided:
Almeno adesso....
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi laki » 19/11/03 13:02

invece al momento no!!
Uffa! :(
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi BianConiglio » 19/11/03 13:18

continuano a proporlo a singhiozzo, un' ora si, un' ora no....

è carino cmq il nuovo servizio.....gli dai in pasto il nome di un comune e ti dice dove c'è rischio di alluvione o di frane
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 19/11/03 15:26

Bianco, il 3 nel link al posto della w credio sia dovuto. Infatti ho già visto altri siti in giro per il web che iniziano con www2 o ww3.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 19/11/03 17:56

si ma non c'è mai stato e se metti www da la pagina corretta, me metti ww3 da errore
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi power1983 » 19/11/03 18:56

BianConiglio ha scritto:si ma non c'è mai stato e se metti www da la pagina corretta, me metti ww3 da errore

A me non da nessun errore.. carica la pagina tranquillamente senza indirizzarmi da nessuna altra parte...
Ps cmq sarà che io son fortunato... ma anche adesso è attivo... :D ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Mikizo » 19/11/03 19:03

Infatti, in questo preciso istante funge!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi h23 » 19/11/03 23:47

qual e' la scala massima a cui riuscite a vedere?
Io fino a 1:4000 vado alla grande, dopo di che, se zoommo ancora, l'img viene sgranata. Ho provato ad aspettare, ma la situazione non cambia.
Visto che pero', a giudicare dal menu a tendina, si puo' ingrandire ulteriormente, volevo sapere se era un problema mio o meno il fatto di non vedere bene oltre 1:4000...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi h23 » 20/11/03 00:05

P.S. Vi risulta che l'active x disabiliti il "Print Screen"?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi power1983 » 20/11/03 11:08

h23 ha scritto:qual e' la scala massima a cui riuscite a vedere?
Io fino a 1:4000 vado alla grande, .......

Io fino al massimo cioè 1:1000, ma non devo far nient'altro se no mi posso addormentare davanti al pc.. :D
Connessione adsl 256kbit.. cmq non è sempre che ci riesco.. anche perchè molte volte mi secco ad aspettare :D
Per la tua seconda domanda.... ma la sai una cosa?
credo propio di si... questo spiegherebbe perchè non riuscivo a copiare e incollare nulla di nulla....
E ora che ci penso avevo propio questo sito aperto....
Ma anche dopo averlo chiuso continuava il problema.... non mi ricordo però dopo quando ho potuto riutilizzare il tasto CTRL...
Si ho appena fatto la prova... Il colpevole è questo sito.. ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi BianConiglio » 20/11/03 12:34

l'ingrandimento varia da zona a zona, le città famose sonso tate riprese da più vicino. Cmq sotto c'è un indicatore di progressione e ogni volta che fai in grandisci dovrebbe avanzare fino alla fine....se è alla fine e fai ingrandisci noterai che l'immagine si ingrandisce sfuocandosi ma l'indicatore nn si muove, sintomoc he è arrivato al max...

Per il copia si, è colpa del'activex, lo si aggira ad esempio ( furbi he ) con il print screen di irfan wiev o roba del genere ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi h23 » 20/11/03 14:08

BianConiglio ha scritto:l'ingrandimento varia da zona a zona, le città famose sonso tate riprese da più vicino. Cmq sotto c'è un indicatore di progressione e ogni volta che fai in grandisci dovrebbe avanzare fino alla fine....se è alla fine e fai ingrandisci noterai che l'immagine si ingrandisce sfuocandosi ma l'indicatore nn si muove, sintomoc he è arrivato al max...

mi sembra strano che su roma lo zoom massimo sia 1:4000...
qualcuno di voi puo', per favore, fare un test e vedere a che scala arriva mantenendo una buona risoluzione?
Perche' l'indicatore a me segna il max, ma mi sembra strano che la capitale sia stata fotografata cosi' da lontano...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi BianConiglio » 22/11/03 14:34

su roma sono a 1:3635
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi h23 » 22/11/03 14:47

e oltre zooma solo sgranando?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi BianConiglio » 22/11/03 16:11

he si
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

sito ortofoto

Postdi terzaghi » 06/09/04 14:05

semplice ricerca con google:

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UT ... foto&meta=

è questo il sito?
:undecided:
terzaghi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/08/04 08:58
Località: Monate

Postdi 12 » 06/09/04 15:03

http://www.atlanteitaliano.it

e poi klikka su accesso libero
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi cassioli » 09/09/04 18:21

:eeh: Spettacolo!!! :eeh:
Fichissimo, atlanteitaliano.it !!!
Ho cercato per mesi (anni?) foto satellitari gratuite di alta qualita', da "ficcare" dentro qualche simulatore di volo, per poter volare sopra casa mia :) ... finalmente le ho trovate! Incredibile che siano gratis.

Peccato che il plugin:
- funzioni solo con explorer
- sia cosi' bastardo da disabilitare il copia-incolla
- funzioni solo se si segue la "dritta" sul sito, che in questo thread non ho visto riportata, da usare se viene chiesta la password:

Oggetto: Mancata Visualizzazione Ortofoto,Richiesta di Autenticazione

Problema Riscontrato:Ortofoto non visibile dopo installazione di Plug-in, Continue apparizioni di una maschera di autenticazione .

Risoluzione: Cambiare le Impostazioni di Sicurezza dei Cookie

Come:
Dalla Barra degli Strumenti Selezionare :
Start
Impostazioni
Pannello di Controllo
Opzioni Internet
Privacy

A questo Punto abbiamo due modi di risolvere il problema:
Soluzione 1:

Impostare il livello di sicurezza su Predefinito (tramite il Pulsante apposito)oppure Con il Mouse spostare la barra su Medio e Confermare cliccando OK
Soluzione 2:(Da utilizzare se si necessita di un sistema chiuso o si desideri impedire l'accesso ai Cookies)

Impostare il livello di sicurezza su Alta Selezionare Siti Web Modifica Inserire http://www.atlanteitaliano.it nella casella Indirizzo Sito Web, cliccare su Consenti e confermare con ok

cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi nimeha » 09/09/04 19:12

cassioli ha scritto::eeh: Spettacolo!!! :eeh:
Fichissimo, atlanteitaliano.it !!!
CUT
Peccato che il plugin:
- funzioni solo con explorer
- sia cosi' bastardo da disabilitare il copia-incolla


Bello eh?? Anche a me piace da matti.. e pensare che la prima volta che lo visitai avevo una 56K!!! Pensa al tempo perso quando caricavo un'immagineee!! :aaah

Cmq per il copia-incolla un trucchetto ci sarebbe... almeno mi sembra che avevo fatto così per salvarmi la foto di casa mia...

Semplice: usi il comando STAMP che trovi sulla tastiera, poi apri un programma per immagini, anche paint va bene, e incolli! Ecco fatto, una bella capture di tutto lo schermo, che poi ti potrai ritagliare come preferisci!! :P ;)

Ciao! Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi BianConiglio » 09/09/04 19:26

no no, nn è quello il trucchetto ;) così non funziona

cmq non parliamo di come bypassare delle protezioni ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Riprese aeree - foto satellitari italiane":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti