Condividi:        

Trasferimento dati fra due pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trasferimento dati fra due pc

Postdi aleinade » 08/09/04 20:04

Salve a tutti, ho un problema.Vorrei trasferire il contenuto della cartella documenti che è di circa 20 giga in un'altro computer collegando i due hard disk.Mi hanno detto che si potrebbe fare collegandoli con le schede di rete ethernet.E' vero? Qul'è la procedura? GRAZIE INFINITE
aleinade
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 23/03/04 18:09

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 08/09/04 20:12

Immagine Cerca PRIMA di postare!
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... fe%2A+dati

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... fe%2A+dati

La procedura è quella di creazione di una piccola rete (anche in questo caso cerca).

Oppure attacchi l'altro hard disk nel tuo PC come secondario, ci copi i file e poi lo rimetti dov'era.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aleinade » 09/09/04 12:21

esiste una guida che spiega passo passo come fare?Grazie
aleinade
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 23/03/04 18:09

Postdi Dylan666 » 09/09/04 12:26

Come fare cosa? Creare la rete o cercare attaccare l'hard disk?
Per il primo caso in questo forum ne trovi moltissime...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aleinade » 09/09/04 12:49

creare la rete.Mi sembra non ci sia niente che spieghi passaggio per passaggio.Mi puoi aiutare?
aleinade
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 23/03/04 18:09

Postdi hydra » 09/09/04 12:51

Per attaccarli in rete devi avere due schede di rete (una per pc), quindi se non le hai devi comprarle. Se attacchi l'hard disk su un altro pc è da vedere perchè la cartella documenti è sotto il profilo dell'utente e può darsi che tu non abbia i privilegi per accedervi. Se sei disposto a comprare le schede di rete (supponendo che i pc siano a casa tua, se uno è tuo e uno di un tuo amico che sta a 5 km da casa tua non so se ti conviene...) qui troverai tutto l'aiuto che ti serve. Se vuoi attaccare l'hd su un altro pc lo stesso troverai tutto l'aiuto che ti serve. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Creare una rete domestica: guide passo-passo

Postdi Dylan666 » 09/09/04 12:57

aleinade ha scritto:creare la rete.Mi sembra non ci sia niente che spieghi passaggio per passaggio.Mi puoi aiutare?


Queste sono le guide citate nei post del forum:

http://www.caes.it/rete/

http://assistenza.tiscali.it/networking ... ettere_pc/

http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade3.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi The_ALL » 09/09/04 13:24

Dylan666, per un po' smetti di leggere il forum,rilassati e calmati.
poi dopo una sigaretta e un buon bicchiere di vino,rileggi.

Se la gente non legge la netiquette e' semplicemente perche' e' mal proposta.Non e' il solo forum dove la gente si registra salta la pappardella e posta. Le persone che scrivono per la prima volta su un forum o sono novizi nel campo d'informatica,e' palesemente normale che sia piu' difficile trovare cose a noi scontate.

Dopo un po di esperienza di internet e chat,non serve nemmeno leggere la netiquette che si sa gia' qual'e' il giusto comportamento,universalmente corretto per qualsiasi forum.

Come consigli, direi di migliorare la posizione della funzione search,piu' visibile,e quando uno scrive un post di mettere un messaggio del tipo "e' stata utilizzata la funzione search per verificare se il tuo problema e' gia' stato trattato?" e al che rispondendo si,e' possibile quindi scrivere il testo del problema,e no si accede direttamente al search.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi archimede » 09/09/04 13:36

hydra ha scritto:Se attacchi l'hard disk su un altro pc è da vedere perchè la cartella documenti è sotto il profilo dell'utente e può darsi che tu non abbia i privilegi per accedervi.
Questa non la sapevo (sarà che certe operazioni le faccio sempre come Admin): vuoi dire che se aggiungo al mio PC un HD dove ho preventivamente installato, ad esempio, Win2000 Server, non posso accedere alla cartella WINNT come utente normale?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi hydra » 09/09/04 13:42

Guarda, non mi ricordo bene, ma mi sembra che una volta ho staccato l'hd da un pc per attaccarlo sul mio per un backup e mi sembra che i dati salvati nei profili degli utenti non siano accessibili perchè non ho i privilegi (ma cmq se si tratta di un backup posso tranquillamente ereditare la cartella.... ;) )

archimede ha scritto:non posso accedere alla cartella WINNT come utente normale?

Io sto parlando delle cartelle degli utenti, quindi document and settings\<nome utente>\.... Forse comme amministratore puoi. ti ho detto, non mi ricordo, dovrei provare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 09/09/04 14:33

The_ALL ha scritto:Dylan666, per un po' smetti di leggere il forum,rilassati e calmati.
poi dopo una sigaretta e un buon bicchiere di vino,rileggi.

Sono calmissimo, grazie ma non fumo

Se la gente non legge la netiquette e' semplicemente perche' e' mal proposta.Non e' il solo forum dove la gente si registra salta la pappardella e posta. Le persone che scrivono per la prima volta su un forum o sono novizi nel campo d'informatica,e' palesemente normale che sia piu' difficile trovare cose a noi scontate.


Premesso che:

  1. io non sono l'amministratore: se la Netiquette non è proposta bene non è colpa mia (ps: secondo me va benissimo com'è ora)
  2. Se la gente salta la "pappardella" è colpa loro, leggerla è l'unica fatica per essere aiutati sui forum
  3. Lo so che su TUTTI i forum far cercare gli utenti è il problema più comune, ma non per questo deve essere ignorato

... premesso questo dicevo, il mio voleva essere solo un invito a imparare a usare quello che ritengo un valido strumento per usufruire del forum e non essere di intralcio a gli altri (nessuno qui vuole che la gente NON risolva i suoi problemi, ma evitare i topic doppi quando è possibile sarebbe l'ideale). Non credo di essere stato troppo "brutale" e infatti non mi pare che aleinade si sia offeso

Dopo un po di esperienza di internet e chat,non serve nemmeno leggere la netiquette che si sa gia' qual'e' il giusto comportamento,universalmente corretto per qualsiasi forum..


Davvero? Allora perché fai questa segnalazione qui e non in un topic a parte o con un MP al webmaster che sarebbero sedi più appropriate?

Come consigli, direi di migliorare la posizione della funzione search,piu' visibile,e quando uno scrive un post di mettere un messaggio del tipo "e' stata utilizzata la funzione search per verificare se il tuo problema e' gia' stato trattato?" e al che rispondendo si,e' possibile quindi scrivere il testo del problema,e no si accede direttamente al search.


Sottoporrò i tuoi consigli a chi di dovere. Ti anticipo però che questo forum è basato su uno dei "modelli" più diffusi in tutta la rete (il phpBB) e che quindi non è che non sia poi così stra-testato come funzionalità. Con ciò non voglio dire che sia perfetto: ma una volta che tutta la gente mi mette che non ha usato la funzione cerca, che abbiamo risolto? Non l'abbiamo incitata a farlo!
Che poi la posizione della Netuquette non sia visibile è da vedere, dato che è sotto il tasto per loggarsi, cambiare il profilo, leggere i messaggi privati ecc, tutte operazioni molto comuni...

PS:
stiamo andando OT, se vuoi continuare la discussione fallo via MP o con un apposito topic per renderne partecipe pure gli altri
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Trasferimento dati fra due pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti