Condividi:        

Shut down limitato!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Shut down limitato!

Postdi sidewinder » 09/09/04 10:26

Ciao a tutti!


Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere...

Premendo il tasto win+L in WinXP, compare la schermata di log-in con la lista degli utenti (amministratori e non)
In basso a sinistra c'è il bottone per spegnere/resettare il pc

Ecco vorrei lasciare questa possibilità solo agli amministratori (ed eventualmente dare un messaggio di avviso di lasciare il pc acceso a chi non è amministratore)
Il fatto è che se tolgo ai non-admin la possibilità di fare shut-down in generale, quello che ottengo è che un utente qualsiasi accende il pc, si logga e poi non può più spegnere la macchina :(
Io vorrei che un non amministratore possa spegnere il pc solo se è stato lui ad accenderlo (è l'unico utente loggato, insomma) mentre nel caso ci siano altri uteni loggati (e che hanno premuto win+l lasciando acceso il pc) spegnere/resettare la macchina non gli sia più concesso...
Mi spiego?

Si puo fare?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio
Ciao!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Postdi hydra » 09/09/04 10:39

Forse se cambi la modalità di accesso e disconnessione (passando a quella win classica, per intenderci, che trovi in pannello di controllo -> utenti), forse puoi impedire l'accesso al pc a chi non sia amministratore o utente che ha bloccato il pc. Per il fatto di spegnere il pc dovresti provare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi sidewinder » 10/09/04 09:33

Intanto, grazie per la risposta

Ho provato come mi hai consigliato ma non ci sono riuscito...
Altre idee?


Ciao!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi hydra » 10/09/04 09:40

sidewinder ha scritto:Intanto, grazie per la risposta

Ho provato come mi hai consigliato ma non ci sono riuscito...
Altre idee?


Ciao!


Non ci sono riuscito cosa vuol dire? Che non sei stato capace di cambiare modalità o che non funge???
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi sidewinder » 11/09/04 00:41

Ciao!

Nel modo classico l'utente lo si sceglie clikkando col mouse sul nome o sull'icona che gli stà accanto, giusto?
Sono passato alla modalità in cui è necessario scrivere il nome utente (e poi anche la password, ovviamente)

Solo che c'è sempre un benedetto bottone che permette pure di resettare/spegnere
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Postdi hydra » 11/09/04 17:51

Allora non penso che zio Billy abbia previsto questa funzionalità. Prova ad attendere il parere di qualche altra persona o prova a fare una ricerca con gooooooooooooooooooogle ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi sidewinder » 15/09/04 21:55

Grazie comunque per la tua disponibilità
Ciao!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Shut down limitato!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti