Condividi:        

Msconfig

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Msconfig

Postdi sealing » 09/09/04 09:40

Non ci capisco piu' nulla,
ho scaricato msconfig su un so w2Knt e da allora e' un manicomio.
non riesco piu' ad avere un riavvio decente, al primo avvio finestra blu e clessidra all'infinito, al secondo riavvio tutto a posto, ma si riapre msconfigche mi dice hai fatto un selective startup, ora fai normal startup e restart, altrimenti ad ogni riavvio si riapre msconfig.
nel frattempo sono riuscito ad eliminare due sottospecie di virus di nome bling.exe e muamgrd.exe che si erano istallati all'avvio, pero' anche se ho eliminato i file sono rimaste le finestre di spunta in msconfig.
un'altra cosa che non conosco e' un certo nux.exe in avviocome la metto?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Sponsor
 

Re: Msconfig

Postdi Dylan666 » 09/09/04 10:26

sealing ha scritto:Non ci capisco piu' nulla,
ho scaricato msconfig su un so w2Knt e da allora e' un manicomio.

Da dove lo hai preso? Dal nostro sito?

non riesco piu' ad avere un riavvio decente, al primo avvio finestra blu e clessidra all'infinito

Questo solo mettendo l'exe nell'apposita cartella? O hai pure cancellato delle voci?

al secondo riavvio tutto a posto, ma si riapre msconfigche mi dice hai fatto un selective startup, ora fai normal startup e restart, altrimenti ad ogni riavvio si riapre msconfig.


A quanto pare delle voce le hai tolte. Normalmente appare un avviso (che si può disattivare) che ti indica che hai selezionato un avvio selettivo. Quindi questo è nella norma questo.

nel frattempo sono riuscito ad eliminare due sottospecie di virus di nome bling.exe e muamgrd.exe che si erano istallati all'avvio, pero' anche se ho eliminato i file sono rimaste le finestre di spunta in msconfig.


Certo. quel programma si occupa delle chiavi, NON dei file! Forse (probabile) è questo che genera l'errore, cioè Windows ha delle chiavi che lo portano a cercare file ormai rimossi. Togli i segni di spunta per quelli che hai cancellato.

un'altra cosa che non conosco e' un certo nux.exe in avviocome la metto?


Cerca di capire in che cartella si trova, potrebbe essere d'aiuto (su Google non trovo nulla, hai scritto bene?)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sealing » 09/09/04 10:43

nux.exe si trova in c:\winnt\system32
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 09/09/04 10:56

Ci sono proprietà nell'exe che ci possono aiutare?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sealing » 09/09/04 14:09

Scusa ma sono andato a lavorare un po',
Msconfig l'ho scaricato dalla sez download del sito,
nelle proprieta' del file c'e' scritto solo "application" e 360KB,
creato il 30/8/2004 modificato il 23 /8/2004 descrizione "nux"
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

bo?

Postdi sealing » 09/09/04 19:49

Ho notato che appena avvio quando lo schermo e' nero appare per 1 secondo "invalid boot ini file boothing by winnt"
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Re: bo?

Postdi Dylan666 » 09/09/04 19:58

sealing ha scritto:Ho notato che appena avvio quando lo schermo e' nero appare per 1 secondo "invalid boot ini file boothing by winnt"


prova:
http://support.microsoft.com/?id=166454
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: bo?

Postdi sealing » 14/09/04 00:14

Dylan666 ha scritto:
sealing ha scritto:Ho notato che appena avvio quando lo schermo e' nero appare per 1 secondo "invalid boot ini file boothing by winnt"


prova:
http://support.microsoft.com/?id=166454


Ciao,

ho dovuto tralasciare per un po questo problema per combattere 12 virus molto ostici che alla fine grazie al forum ho eliminato.
mi resta questo messaggio all'avvio invalid boot.ini file bootin from c:\winnt non ho intravisto speranze nella pagina che mi hai indicato ma di cosa si tratta? non sembra darmi problemi ma nemmeno mi piace :!:
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 14/09/04 00:19

È la pagina delle procedure generiche riguardanti errori di boot e include semplici comandi che servono a riscrivere correttamente il file di avvio in caso di errori, per esempio FDISK /MBR (utile nei casi lì spiegati) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sealing » 14/09/04 08:33

Dylan666 ha scritto:È la pagina delle procedure generiche riguardanti errori di boot e include semplici comandi che servono a riscrivere correttamente il file di avvio in caso di errori, per esempio FDISK /MBR (utile nei casi lì spiegati) ;)


Ho riletto meglio la pagina con il mio inglese di m.....,
ma correggimi se sbaglio digitero' FDISK/MBR in esegui :?:
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi ecasa » 14/09/04 11:12

Attento che dopo fdisk dovrai formattare e ricaricare tutto il sw, e inoltre tra FDISK e lo slash / successivo va messo uno spazio !!

Salvo errori e omissioni da parte mia, ma di recente me lo ha spiegato un amico esperto, ciao
ecasa
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 13/09/04 14:43

Postdi Dylan666 » 14/09/04 11:35

1) il comando va dato da DOS di floppy di emergenza

2) ma quale formattare? Questo comando semplicemente riscrive il MBR di avvio!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sealing » 14/09/04 11:48

ecasa ha scritto:Attento che dopo fdisk dovrai formattare e ricaricare tutto il sw, e inoltre tra FDISK e lo slash / successivo va messo uno spazio !!

Salvo errori e omissioni da parte mia, ma di recente me lo ha spiegato un amico esperto, ciao


Mi hai fatto spaventare,
tutti quelli che rispondono ai miei topic sono pregati vivamente da oggi di non utilizzare mai la parola formattare nemmeno se necessario.




Dylan666 ha scritto:1) il comando va dato da DOS di floppy di emergenza

2) ma quale formattare? Questo comando semplicemente riscrive il MBR di avvio!



Grazie Dylan,
io non ho un dischetto di emergenza posso crearne uno?
se si come?
come si accede al dos da W2KNT?
Scusa la "ignorantita' in materiale di compiuters"
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

dicevamo

Postdi sealing » 19/09/04 23:42

sealing ha scritto:

Grazie Dylan,
io non ho un dischetto di emergenza posso crearne uno?
se si come?
come si accede al dos da W2KNT?
Scusa la "ignorantita' in materiale di compiuters"


Dicevamo? :neutral:
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 19/09/04 23:53

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Msconfig":

Programmi avvio msconfig
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 16
msconfig
Autore: valyfilm
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti