Condividi:        

Vedere i Divx su lettore dvd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi hydra » 08/09/04 18:20

Ho trovato l'aggiornamento del firmware per il mio lettore. Non so se fidarmi cmq c'è, si fa semplicemente con un cd.

Bandolero stanco ha scritto:la cosa del DivX su DVD lo già sentita mille mille mille e più mille volte ma non lo mai vista.

Il mio lettore dvd legge i dvx!! ;)

Non so se si possa upgradare un dvd -> dvd-dvx, mi informo meglio. Cmq l'aggiornamento firmware si fa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 08/09/04 18:58

aspetta... lettori DVD-DivX certo...ne ho regalato uno a un mio amico giorni addietro...ma la cosa che sul solo lettore DVD sia possibile leggere Divx bhe quella no...ed è appunto a questo che mi rifirerivo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi hydra » 09/09/04 07:21

E' appunto l'argomento del 3d. Io sto cercando una via per vedere se è possibile, ma non so, secondo me SAREBBE possibile se ci fosse un aggiornamento del firmware apposito, ma siccome non sono un produttore e non conosco il prodotto non ti so dire quali difficoltà possano esserci. Inoltre sarebbe opportuno sapere il modello in oggetto, magari l'aggiornamento esiste (potrebbe variare da modello a modello). Inoltre aggiungo per gli scettici che l'aggiornamento del firmware si può fare, forse anche qua dipende dal modello, ma comunque si può fare (come già detto ierisera ho scaricato l'aggiornamento del mio e devo provarlo.) ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 09/09/04 08:44

io sono scettico sui requisiti hardware per decodificare i divx, non sulla possibilità di aggiornare i firmware :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hydra » 09/09/04 09:00

Già, ed è questo il lato oscuro di tutta la faccenda. Ossia, su un normale pc basta installare un codec è vedi i dvx, senza aggiungere hardware o modificare quello esistente. Sul lettore dvd da tavolo potrebbe essere la stessa cosa, cioè, quello che mi decodifica un film non è un pezzo elettronico, almeno non penso. Quindi, secondo il mio modesto parere, se ci fosse un modo per installare il codec (e l'unico modo di farlo è quello di aggiornare o cmq cambiare il firmware), penso che si potrebbe tranquillamente trasformare un lettore dvd in lettore dvx. Poi bisogna vedere, dipende da tante cose. Cmq come ho detto verso finesettimana sento un mio amico smanettone e provo a chiedere a lui che di queste cose ne inventa a valanghe. Poi magari non si può fare e quindi buonanotte. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 10/09/04 08:30

Allora, ho alcuni sviluppi sulla faccenda. Lo smanettone mi ha detto questa cosa, vi posto un pezzo della mail che mi ha mandato:
dipende se è abilitato a farlo e cioè se ha il chip per il divx.


Quindi sembra che appunto ci voglia anche un chip, che secondo me è appunto quello che ha il codec. Un po' come per la modifica de..... (forse è meglio non dirlo, ma a buon intenditor.....) Quindi forse le carte in tavola cambiano, ossia forse non serve neanche aggiornare il firmware. :undecided:

Cercherò di scoprirne di più. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi faker » 16/09/04 21:28

hydra ha scritto:Allora, ho alcuni sviluppi sulla faccenda. Lo smanettone mi ha detto questa cosa, vi posto un pezzo della mail che mi ha mandato:
dipende se è abilitato a farlo e cioè se ha il chip per il divx.


Quindi sembra che appunto ci voglia anche un chip, che secondo me è appunto quello che ha il codec. Un po' come per la modifica de..... (forse è meglio non dirlo, ma a buon intenditor.....) Quindi forse le carte in tavola cambiano, ossia forse non serve neanche aggiornare il firmware. :undecided:

Cercherò di scoprirne di più. ;)

Mha, non so che dire! Proprio stamattina in treno ho sentito due ragazzi che parlavano di questo argomento e che sono riusciti nell'intento caricando qualcosa con un Cd prima di vedere un Dvx!
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi hydra » 17/09/04 08:58

Infatti, secondo me per vedere un dvx ci vuole un codec apposito. Allora ci sono varie strade per caricare il codec: o aggiornando il firmware (quindi rimane residente) oppure caricandolo ogni volta prima di vedere il dvx (un po' come fa un mio amico con la ps2 che ha un cd che aumenta la capacità delle memory e ad ogni riavvio carica il cd sennò le memory non le vede). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi faker » 20/09/04 19:12

hydra ha scritto:Infatti, secondo me per vedere un dvx ci vuole un codec apposito. Allora ci sono varie strade per caricare il codec: o aggiornando il firmware (quindi rimane residente) oppure caricandolo ogni volta prima di vedere il dvx (un po' come fa un mio amico con la ps2 che ha un cd che aumenta la capacità delle memory e ad ogni riavvio carica il cd sennò le memory non le vede). ;)


E' proprio quello a cui mi riferivo!!!!! sai per caso come posso fare con il mio lettore dvd INNO-HIT?????????
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Bandolero stanco » 20/09/04 19:36

hydra hai chiesto a qualcuno del forum che avevi citato????ma...secondo me si fà come sulla PS....o si modifica un chip o si avvia con un cd....bhom...altre soluzioni non ne vedo....a meno che non esistano codec che fanno sia DVD sia DiVx allora può darsi che aggiornando il firmware con quel codec si possa vedere.
poi o alla fine la cosa migliore sarebbe pensarci prima di accattare la roba... ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 20/09/04 19:44

Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi hydra » 20/09/04 21:00

Ti dico le conclusioni che ho tratto (anche in collaborazione con il mio "fantomatico" amico...... :lol: )

Allora, un lettore dvd per poter leggere i dvx ha bisogno del codec (come accade anche sul pc...). Ora i problemi sono:
1) dove si recuperano i codec?
2) come si installano?

L'ipotesi più probabile è quella del chip, ossia è da fare un po' come per la ps, aggiungere il chip che contiene il decoder. Per il dove si recuperano questo è un problema, nel senso che dipende dalla marca e dal modello (non è come la ps che è una, il mio è diverso dal tuo che è diverso dal suo....).

Se invece ne esiste una versione "software" diciamo, ossia integrata nel firmware (che è appunto quello che pensavo io), si installa aggiornando il firmware; questo processo è descritto dal produttore del dvd ma è pressochè standard, ossia si masterizza con parametri particolari il file del firmware su un cd, si inserisce e il lettore si arrangia. Logicamente non ci sono documentazioni ufficiali su queste operazioni (tranne che per l'aggiornamento del firmware, ma spesso non c'è la descrizione del firmware) il che rende tali operazioni piuttosto rischiose.

La mia personale conclusione sull'argomento è che il gioco non vale la candela. Il problema grosso è quello del dove reperire i codec.
Ci potrebbe essere una soluzione che però richiede esperienza e che è OT e quindi lascio che ognuno di voi ci pensi (al max c'è sempre l'MP ;) )
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi faker » 23/09/04 14:36

hydra ha scritto:Ti dico le conclusioni che ho tratto (anche in collaborazione con il mio "fantomatico" amico...... :lol: )

Allora, un lettore dvd per poter leggere i dvx ha bisogno del codec (come accade anche sul pc...). Ora i problemi sono:
1) dove si recuperano i codec?
2) come si installano?

L'ipotesi più probabile è quella del chip, ossia è da fare un po' come per la ps, aggiungere il chip che contiene il decoder. Per il dove si recuperano questo è un problema, nel senso che dipende dalla marca e dal modello (non è come la ps che è una, il mio è diverso dal tuo che è diverso dal suo....).

Se invece ne esiste una versione "software" diciamo, ossia integrata nel firmware (che è appunto quello che pensavo io), si installa aggiornando il firmware; questo processo è descritto dal produttore del dvd ma è pressochè standard, ossia si masterizza con parametri particolari il file del firmware su un cd, si inserisce e il lettore si arrangia. Logicamente non ci sono documentazioni ufficiali su queste operazioni (tranne che per l'aggiornamento del firmware, ma spesso non c'è la descrizione del firmware) il che rende tali operazioni piuttosto rischiose.

La mia personale conclusione sull'argomento è che il gioco non vale la candela. Il problema grosso è quello del dove reperire i codec.
Ci potrebbe essere una soluzione che però richiede esperienza e che è OT e quindi lascio che ognuno di voi ci pensi (al max c'è sempre l'MP ;) )

Ragazzi, il modo esiste e come!!!!!! L'ho visto con i miei occhi su un lettore DVD Samsung cui è stato aggiornato il firmware. Si masterizzano dei codec su un normalissimo CD-ROM, in questo modo si crea un disco di avvio. Si fa girare nel lettore DVD fino a quando non esce una schermata dove c'è scritto in grande DVx. Dopodichè, si inserisce un DVD con sopra dei film in formato DVx, si seleziona il film che si vuole vedere e il gioco è fatto!!!!! Alla fine, si può comodamente vedere un DVx in poltrona senza doverlo trasformare in DVD, senza per forza doverlo vedere al PC e con una qualità d'immagine ottima. Il problema è questo: il disco di avvio non è universale, cioè l'ho provato sul mio lettore DVD INNO-IT ma senza successo. Tutto sta trovare questi benedetti codec oppure un disco di avvio compatibile con tutti i lettori DVD!!!!!
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 23/09/04 16:17

Mi piacerebbe avere qualche indizio in più sul DVD (anche il nome di un file per esempio) per documentarmi un po' ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bandolero stanco » 24/09/04 18:05

Dylan666 ha scritto:Mi piacerebbe avere qualche indizio in più sul DVD (anche il nome di un file per esempio) per documentarmi un po'


:mmmh: prova a cercare qua :lol: :lol: :lol: :lol: non tela prendere è un consiglio da moderatore che non sono... hihihihih
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 24/09/04 18:13

Bella scoperta... :mmmh:
Peccato che delle cose di cui state parlando non c'è traccia in Google (mi spiace, ma predico bene e razzolo ALTRETTANTO!).

Nemmeno in forum specializzati in "mandrakate":
http://www.videohelp.com/

Mi viene da pensare che quindi la procedura sia possibile sì e no su alcuni modelli (come succede per il dual layer per i masterizzatori), che non sempre il risultato sia efficace (gli hacked firmware sono spesso soggetti a problemi) e che spesso fate confusione. Non è illegale indicare dove reperire DVD avviabili per il lettore (così come non lo è modificarsi la playstation) quindi se avete indirizzi o tecniche (@ hydra) sono curioso di vedere di cosa trattano.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bandolero stanco » 24/09/04 18:28

si ma io scherzavo...nun tela pigliare...comunque sono stati linkati dei forum ma nemmeno lì la cosa è chiara...sì, si può fare e come ma non si sa bene come....so che la play2 la modifichi e oltre a un aserie di cose che può leggere c'è pure il DiVx....ma sui DVD nun si capisce granhe come e se....si leggono di vari modi ma...faker ha detto che lo ha visto fare e ha anche detto come perciò si fara così...bho????????''
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 24/09/04 18:36

Non me la prendo ;)
Il fatto è che di siti che vendono CD di boot per PS2 ce ne sono, di lettori DVD da tavolo no (non li ho visti almeno)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 26/09/04 11:08

Dylan666 ha scritto:Non me la prendo ;)
Il fatto è che di siti che vendono CD di boot per PS2 ce ne sono, di lettori DVD da tavolo no (non li ho visti almeno)


Non è un cd di boot, è un cd normale con dentro i codec e formattato in maniera particolare (nome del disco, nome dei file ecc..). Una volta inserito nel lettore lui lo vede come fossero file normali, riconosce il file che c'è dentro e lo avvia. In realtà sta aggiornando il firmware. Se come dice faker (che è proprio come ho detto io per parecchi post....) basta aggiornare il firmware, è facile, poi rimane il problema di scoprire dove cavolo si può trovare una versione del firmware adatta per il tal lettore dvd. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 26/09/04 13:51

Mettila come ti pare, (CD di boot o formattato in maniera particolare) ma rimane il fatto che mi sembra strano non aver trovato nemmeno un sito che lo venda (ripeto, NON è illegale e infatti per PS2 si trovano)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Vedere i Divx su lettore dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti