Condividi:        

Il portatile non si avvia più...suggerimenti!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il portatile non si avvia più...suggerimenti!

Postdi ladyhawk » 05/09/04 18:47

vorrei tentare di rimettere in sesto il mio precedente portatile ...quando ancora si avviava nel momento in cui stava tanto tempo acceso si spegneva automaticamente..fino a che un bel giorno non si è avviato più, purtroppo è la prima volta che mi capita un problema del genere ad ogni tentativo di avvio parte la ventola e poi stop il led rimane acceso ma nessun bip del bios niente che mi possa far capire quale sia il problema....scheda madre da buttare?
accetto suggerimenti grazie a tutti!
ladyhawk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/08/04 14:37

Sponsor
 

Postdi garet74 » 07/09/04 19:59

boh..o se' fulminato il processore o la scheda madre..credo ..perke' seno' qualche bip dovrebbe farlo..se nn se' fulminato anche l'altoparlante..dato che la ventola parte potrebbe essere che magari la scheda madre sia sana..ma credo possano essere solo supposizioni..tra l'altro anche l'alimentatore potrebbe essere..innanzitutto sarebbe utile sapere che portatile e'..che processori monta ,se si puo sostituire con facilita'..la ram che usa...magari sono cose che servono a poco pero' ci puo' dar l'idea se ti valga la pena tentare un cambio di processore per esempio...cmq le prime cose da testare sono l'alimentatore e la batteria ..dubito che dipenda da uno di questi due ma per nn fare la figura degli idioti e' bene accertarsene con un tester anche da 5euro ma con un tester..questo per iniziare seno' scrivo un papiro..poi gli altri del forum ne sanno sicuramente anche piu di me ;) ciao..facce sape' :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Ho provato diverse cose...

Postdi ladyhawk » 08/09/04 15:35

Allora garet la situazione è la seguente..ho aperto il portatile arriva corrente alla ventola ed in più essendo un notebook Hp serie OmniBook XE3,Pavillon N5D (lo scrivo solo perchè tu mi hai suggerito )permette di ascoltare i cd rom a pc spento e questo è possibile motivo per cui credo che la scheda non abbia niente, il led si accende la ventola parte e poi si ferma,forse altri pro a favore della tesi.Allora il processore ,mi vergogno anche un pò a dirlo ma non ho mai visto un processore bruciato, questo nella parte dove gli aghi si innestano nel socket della scheda madre, è perfetto nessun segno sopra invece c'è quasi come un macchia d'olio ma nessun segno di bruciatura e non so se è normale...però ad esclusione penso sia il processore, il fatto che il pc si spegneva non appena la ventola si azionava, un rumorino tipo frittura,zona processore prima che si spegnesse.
E poi nessun bip del bios...se anche la scheda grafica non funzionasse anche se è la prima cosa che analizza i bip per il resto degli hardware dovrebbe farmeli sentire...o no?
boh boh boh.... :cry:
ladyhawk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/08/04 14:37

Postdi garet74 » 08/09/04 20:28

boh..bisogna esserne certi...la macchia e' abbastanza normale che ci sia..e' dovuta al calore..certo nn deve essere enorme seno' potrebbe presagire che il calore era eccessivo ma cmq e' normale..almeno i miei l'avevano e l'hanno tutti.nn hai provato a smontarlo o toglierlo?se nn l'hai fatto prova..con l'opportuna delicatezza mi raccomando :) poi:che dissipatore c'e' sopra il processore di un portatile?nn ne ho mai visto 1..cmq controlla anche come stai messo a pasta termoconduttiva sotto al dissipatore.riesci a far partire il portatile mentre ci stai guardando dentro?
cioe' per essere piu precisi quale e' la ventola che riesci a vedere?quella che c'e' sopra al processore?o qualche altra?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 08/09/04 20:40

un altra cosa..mi ha scritto l'unica cosa del tuo pc di cui nn me ne frega quasi niente..cioe' secondo te io vado su google a cercare il tuo portatile per vedere che tipo di processore hai che memoria usa ecc?..eddai..per questa volta ero stato anche buono e volenteroso e ci ero andato ma del tuo portatile nn ho trovato traccia ..sei sicuro che il modello che hai scritto sia giusto?cioe' n5d e' giusto?perke' e' impossibile che nn ci sia nnnniente su google ...cmq nn era un rimprovero..in realta' nn me ne frega un c***o :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il portatile non si avvia più...suggerimenti!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti