Condividi:        

Bloccare emule con firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi hydra » 06/09/04 20:47

E' quello che pensavo io, ma a quanto pare non è il server a fornire i servizi ma il firewall, il server serve come magazzino dati. Quindi, ameno che non si metta sul firewall.... :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi melvin » 07/09/04 00:19

ma secondo il mio modesto parere e propio sbagliato come è stato configurato il tutto, dovrebbe essere il server a gestire il tutto comunque quella di adottare zone alarm pro su tutti i pc a questo punto non la escluderei del tutto(poi non so com'è messa di preciso la situazione quindi non so se sia davvero possibile) in quanto anche se ci vorra tempo pero per lo meno evita che un bel giorno venga a trovarvi la finanza o altro!!!!
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi fcana » 07/09/04 07:40

Scusate...

col tempo e le varie risposte si sono perse le specifiche del problema; faccio un riassuntino :eeh: :

1) posso agire solo sul firewall (vedi topic...)
2) il server NON è un server :lol: è un computer che serve a tutti come grande hard disk per i files comuni. Non dà altri servizi e non potrà darne in futuro...
3) non posso controllare tutti i computer perché la maggior parte sono portatitili di gente che non conosco, che si attaccano una volta ogni tanto...

quindi si torna alla mia cecchia domanda... è possibile utilizzando un firewall hardware (ZyWall 2) bloccare l'uscita di certi programmi, nella fattispecie emule????
fcana
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi hydra » 07/09/04 07:44

In questo caso dovresti installare il programma tipo zone alarm pro consigliato da melvin sul firewall, se questo è possibile, altrimenti penso che senza un server...... :neutral:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi fcana » 07/09/04 07:53

hydra ha scritto:In questo caso dovresti installare il programma tipo zone alarm pro consigliato da melvin sul firewall, se questo è possibile, altrimenti penso che senza un server...... :neutral:


su un firewall hardware non è installabile niente. ha un suo sistema operativo interno accedibile per le configurazioni solo via telnet o tramite interfaccia http.
la cosa che mi interessava sapere, se qualcuno ha già esperienza, è come configurare il blocco delle porte, e il content filter se necessario (o altro :o), sul firewall. Confermo che il modello è uno Zyxel Zywall 2
fcana
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi hydra » 07/09/04 08:12

Ho capito il problema. Purtroppo non penso che a livello di porte riusciresti a risolvere qualcosa, senza bloccare porte indispensabili. Ora non so bene come lavori emule, ti dovresti informare in questo senso. A mio parere qusta è una gestione che va fatta via software. :neutral:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 07/09/04 08:40

la mia idea di bloccare gli IP dei server non vuoi provarla? potrebbe anche dare qualche risultato :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fcana » 07/09/04 08:47

pjfry ha scritto:la mia idea di bloccare gli IP dei server non vuoi provarla? potrebbe anche dare qualche risultato :D


mi sembra MOLTO interessante... la provo quando posso... poi vi faccio sapere!
fcana
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi melvin » 07/09/04 14:21

si il punto della situazione l'ho capito il fatto è che secondo me è sbagliato il modo in cui è impostato il tutto, appoggio anche io appunto l'osservazione di hydra,comunque si l'idea di pjfry potrebbe anche andare bene o a limite fare il contrario abilitare l'accesso solo a determinati siti (ip) e blocchi tutto il resto, magari fai tipo un foglio e ci scrivi i siti che le persone possono visitare inerenti alla tua attività e lo appendi li vicino
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi fcana » 07/09/04 16:20

melvin ha scritto:si il punto della situazione l'ho capito il fatto è che secondo me è sbagliato il modo in cui è impostato il tutto


Scusate ma trovo un po' curiosa questa discussione... se ho capito bene trovate sbagliato il fatto che esista una rete con utenti non fissi, che attaccano i propri portatili una volta e via??? oppure trovate sbagliato che i vari servizi siano distribuiti da un firewall hardware invece che da un server??? :eeh:
Conosco abbastanza bene Zone Alarm, e per impedire l'uscita di un software su internet penso sia assolutamente necessario che sia installato su ogni macchina, e non certo sul server... preferireste quindi aquistare una decina di licenze di Zone Alarm e forzare gli utenti a navigare su PC forniti dalla organizzazione??
fcana
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi hydra » 07/09/04 16:40

Dipende da che servizi offre l'organizzazione. Il punto è questo: è sicuramente più facile gestire una rete da un server che da un firewall. Zone alarm non lo conosco e non so se possa essere centralizzato, ma se windows server version non ha questa funzionalità sicuramente esistono diversi software che lo fanno. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte. Magari a te il server non serve proprio a niente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi disgrazia » 07/09/04 21:54

Io tornerei a parlare dello Zywall, mi pare che fcana sia stato chiarissimo nel ribadire che nella situazione in cui si trova o usa quello o non se ne fa niente.

Prima di tutto, mi è venuta in mente una cosa: nel primo post fcana dice di aver già bloccato con lo Zywall le porte di emule. Si potrebbe sapere come? Se hai esplicitamente bloccato solo le porte di default di emule, magari è il caso di adottare la filosofia tedesca: blocchi tutte le porte escluse quelle dei servizi che vuoi esplicitamente permettere (HTTP, SMTP, POP3...). Così anche se emule riesce a passare es. per la porta 80 mascherandosi da traffico HTTP, almeno sappiamo dove guardare.

Per il resto ho dato un occhio alle specifiche dello Zywall 2, sono previste le funzioni sia di content filter che di URL filtering, quindi se emule passa come HTTP forse riesci a bloccarlo con qualche regola. Purtroppo sta a te armarti di pazienza, manuale e google per scoprire come.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi pjfry » 07/09/04 22:29

ha già detto di aver aperto solo 21 e 80, quei poveri utenti non possono neanche leggere la posta con outlook express ma in compenso scaricano da dio :lol:
bisogna fare un applauso ai programmatori di emule :D

non sono sicuro di come funzioni... per fare tutte le ricerche e connessioni sulla porta 80 cmq ci devono essere server o client che rispondono su quella porta, immagino :roll:
voglio documentarmi :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 07/09/04 23:24

stavo leggendo questa discussione, mi sembra interessante ma credo che la finirò domani :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi melvin » 08/09/04 03:51

io comunque rimango daccordo con hydra,la tua affermazione 10 computer gia pronti con zone alarm pro e server sarebbe ottimo e avresti l'intera situazione sotto controllo,la tua impostazione va benissimo per far collegare ad internet altri solo mi sembra un po inopportuno dato che hai questo problema, per quanto mi riguarda comunque chiudo con questo la discussione in quanto non mi viene in mente niente altro che ti possa essere utile, ho visto per caso questo programma che non ho mai usato comuqnue a limite se hai tempo dagli un occhiata, si chiama terminatorX e dato che hai detto che utilizzi il server come deposito dati forse potresti sfruttare questo ma ripeto non so neanche come funziona, spero che altri trovino una soluzione.buona fortuna ciao
sito: http://blockkazaa.port5.com/
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi Dylan666 » 08/09/04 12:03

melvin non è molto facile leggere periodi di 9 righe con un solo punto alla fine...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi melvin » 09/09/04 03:49

Dylan666 non fare il bacchettone!!!! comunque hai ragione e solo che lo scritto alle 5 del mattino e stavo per metà dormendo, fcana stavo guardando la guida del tuo firewall e mi è venuto in mente un idea e cioe se blocchi la connessione ad internet dopo un po di tempo? tipo dopo ogni 10 minuti ad esempio e poi li fai ripartire, il tuo firewall dovrebbe essere in grado di farlo anche se non ho finito di leggere la guida, se funziona e lo puoi fare (in base poi al tipo di attività che svolge la tua organizzaione) credo che sia una buona soluzione per lo meno li scoraggeresti, chi riesce a scaricare in poco tempo da emule o si rimette ogni volta in fila?!!!!!
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi pjfry » 09/09/04 08:39

dipende per quanto tempo la blocchi, emule non è come winmx che appena cade ricominci la coda... prima di sparire dalle code degli altri ci vuole almeno un quarto d'ora :D
grande muletto!
se la disconnessione è breve addirittura ricomincia anche il download come se niente fosse... forse facendo così daresti + fastidio agli utenti legittimi che agli scaricatori :-?
bell'idea, però ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi melvin » 09/09/04 08:55

va be mette 20-30 minuti, 10 era un esempio, facci sapere fcana se ti va bene e funziona.
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi pjfry » 09/09/04 09:12

no, non volevo dire questo... oppure non ho capito cosa vuoi dire tu :D
io parlavo di 15 minuti off-line per perdere i posti in coda, tu parli (credo) di resettare le connessioni ogni X minuti ma per pochi secondi, penso, no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Bloccare emule con firewall":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
eMule
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
emule adunanza
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti