Condividi:        

strano problema di accensione del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

strano problema di accensione del pc

Postdi scacco al re » 07/09/04 07:25

ultimamente mi e arrivato un pc amd 800 con scheda madre Gigabyte 7ZX
con un banco da di ram da 256 e uno da 128 e windows 2000
se da freddo lo accendo nessun problema, lavoro tranquillamente, ma se lo spengo e lo riaccendo non riparte più in maniera corretta, devo aspettare più di 15 minuti per riaccenderlo e allora parte.
la cosa strana è che se uso il riavvia sistema funziona correttamente, solo quando interrompo l'alimentazione ho problemi.
il problema è che sul video compare la scritta che il cavo monitor non è collegato, ho provato a cambiare scheda grafica ma il problema sussiste.
se percaso pigio il tasto di restart il pc comincia a piare come se fosse un problema di ram, ho fatto il test della ram ma è tutto ok.
secondo voi cosa può essere?
alimentatore, scheda madre, o qualcos'altro?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi hydra » 07/09/04 07:36

Se con riavvia sistema va, mentre con il riavvio "a mano" non va più io sonop più propenso a pensare che siano problemi di alimentatore. Ma chi può dirlo, potrebbe benissimo essere la mobo. E' difficile da stabilire, l'unica cosa da fare penso sia testare i vari componenti (puoi ad esempio scambiare gli alimentatori tra questo e un altro pc, se ti ridà problemi il primo non è l'alimentatore, se ti da problemi il secondo probabilmente è l'alimentatore ecc..) Penso che sia la strada migliore da seguire. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pampins » 07/09/04 09:16

sn d'accordo con hydra,

cercherei di testare i vari pezzi... cmq penso sia + un problema di alimentatore :\
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "strano problema di accensione del pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti