Condividi:        

HD con l'asma

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD con l'asma

Postdi sealing » 06/09/04 22:01

L'HD del mio notebook non vuole saperne di ripartire, sembra abbia l'asma fa un rumore strano come se non riuscisse ad avviarsi "tipo motorino di avviamento della 127 a gennaio a capo nord per intendersi"
ho un supporto per hd esterno usb e anche con quello uguale.
ho speranze di recuperare i miei dati frutto di 5 anni di lavoro senza un c....o di backup?
Vi autorizzo con il permesso del moderatore ad iniziare le risposte con una malaparola per via dei backup (ma solo per quelli)
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Sponsor
 

Re: HD con l'asma

Postdi Sergio1983 » 07/09/04 01:09

sealing ha scritto:ho speranze di recuperare i miei dati frutto di 5 anni di lavoro senza un c....o di backup?


Ci sono aziende che recuperano dati da HD carbonizzati (almeno in parte); per cui il tuo lavoro dovrebbe essere sano e salvo. Il problema è il prezzo, non certo popolare, proposto da tali ditte.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: HD con l'asma

Postdi Dylan666 » 07/09/04 02:06

sealing ha scritto:Vi autorizzo con il permesso del moderatore ad iniziare le risposte con una malaparola per via dei backup (ma solo per quelli)


Per una cosa del genere penso che NON ci siano parole...

Affidati a una ricerca come questa ma calcola che se il tutto ti costerà 750 Euro è pure poco (c'è chi te ne fa pagare 95 solo per il preventivo) e puoi arrivare anche a 1200 (ma trovi chi parla anche di 2000).

Se calcoli che:

  • 700Mb sono archiviabili in un CD che cosa solo 1€
  • 4.7Gb sono archiviabili in un DVD che costa solo 2€
  • 256Mb sono archiviabili in una chiave USB che costa solo 50€ (ed è riscrivibile)
  • 40Gb sono archiviabili in una hard disk esterno che costa solo 150€ (ed è riscrivibile)


...spero che non ripeterai il tuo errore...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: HD con l'asma

Postdi hydra » 07/09/04 07:32

Sergio1983 ha scritto:Il problema è il prezzo, non certo popolare, proposto da tali ditte.


Ti dico solo che per recuperare i dati di un disco server dell'azienda l'anno scorso abbiamo mandato l'hd fritto in germania. I dati sono stati recuperati tutti e integri, a fronte di una spesa di 2500€. :eeh:

Penso che per un privato sia una spesa eccessiva. :-?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi sealing » 09/09/04 01:58

Potresti darmi l'indirizzo o un sito di questa azienda?
per il momento non posso ma in futuro vorrei recuperare molti dati dal mio hd. Poi il 20 sett. saro' a Monaco per lavoro e october festa
Grazie in advance
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti