Condividi:        

Eliminare uno scherzo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eliminare uno scherzo

Postdi TREMENDA » 06/09/04 22:36

Ciao amici,mi ritrovo a dirmi stupida da sola!Di recente ho scaricato da internet degli scherzi per curiosità.Prima di aprirli li ho fatti analizzare da virusScan.Sapevo di non dover giocare con il fuoco e così mi sono bruciata.Credevo di avere tutto sotto controllo,dall'installazione alla rimozione......ed invece...........sto impazzendo!Il lettore del mio masterizzatore si apre e si chiude da solo e non riesco a trovare il programma che innesca questo circolo vizioso.Con alt+ctrl+canc non trovo niente in esecuzione che io non conosca,ma il masterizzatore continua ad aprirsi e chiudersi!Ho aggiornato l'antivirus e non è stato trovato niente,con ad-aware ho trovato delle chiavi infette,ma una volta eliminate e riavviato il pc continua il gioco del lettore già in fase di riavvio!Decide da solo quando iniziare e quando smettere.......non ne posso più!Sto provando nuovi anti-virus ed altri programmi per riuscire ad eliminarlo,ma quando credo di aver eliminato il problema.........mi ritrovo punto e da capo!Cosa mi suggerite?Grazie per l'attenzione. :aaah
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Sponsor
 

Postdi power1983 » 06/09/04 23:07

il progrmma in questione è sicuramente tra quelli che si avviano col pc...
vai su esegui e digita msconfig...
vai poi suavvio e deselezioni il programma che ti crea l'apertura del lettore cd.
Non servano a niente antivirus o altro, perchè sono comandi che il pc esegue... è come se tu gli dicessi di aprire il lettore, non è una operazione illecita... non sò se mi son spiegato bene... credo di no :roll:
Cmq lascia perdere la mia spiegazione :D ed esegui l'msconfig.... ;)
Ps dopo di che cancella il programma che hai scaricato....
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi TREMENDA » 07/09/04 19:32

Grazie per la dritta,non c' avevo pensato.Il programma è stato cancellato all'istante da tempo.Grazie! ;)
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Ci risiamo!

Postdi TREMENDA » 26/10/04 18:34

Cari Amici sto impazzendo,lo scherzetto si è rivelato un guaio!Ho disabilitato con il msconfig il programma che credevo facesse il danno,ma il riscontro l'ho avuto con il tempo.Ci sono volte in cui si avvia da solo ed altre volte in cui lavoro per tutto il tempo e non succede niente!Mi ha fatto impazzire l'idea di avere una tale rottura.Ho aggiornato l'antivirus,ne ho usati svariati e il risultato è stato: niente!Con un programma in versione limitata ho trovato un troian da eliminare e ho creduto di aver risolto il problema..niente!Non so cosa e come lo fa attivare e il maledetto ricomincia ad aprire e chiudere il carrello del mio masterizzatore!Stanca di ciò e visto che il mio pc da anni ha fatto da cavia a tanta robaccia ho deciso di formattare l'hard disk e reinstallare tutto.Dopo tanto lavoro di pazienza mi sentivo liberata ed invece...........è impossibile!Ho provato a scaricare programmi di ogni tipo per eliminarlo e controllare i processi in esecuzione,è tutto normale! Ho letto il topic sull'impossibilità di un virus nel bios,ma dopo la radicale formattazione cosa non ha funzionato?Cosa devo fare?Help me!
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Postdi sealing » 26/10/04 18:44

Hai provato a cercare nel registro?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 26/10/04 18:47

Se hai trovato la sua chiave in MSCONFIG hai scoperto come si chiama -> Se sai come si chiama puoi trovarlo col cerca di Windows -> Se lo trovi puoi cancellarlo > Se lo cancelli risolvi il problema
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Per essere più precisa

Postdi TREMENDA » 26/10/04 18:54

Per essere più precisa,il mio sistema operativo è Windows 98.Ho utilizzato in passato McAfee come antivirus,adesso utilizzo Avast.Uso McAfee firewall.Ho usato panda antivirus online che in passato ha rilevato e cancellato un virus ( ed anche lì mi sono illusa di averlo preso!).
Ho fatto la scansione con l'antivirus in modalità provvisoria,ho disabilitato tutti i programmi che partivano all'avvio con msconfig.Nel reinstallare i programmi ho messo i driver delle periferiche e quelli dati in dotazioni per scanner,stampante e simili.Ho installato nuovi software per gestire in maniera diversa le mie cose ( ad esempio prima usavo incredilmail come gestore di posta ed ora uso eudora ).Non so che fare più
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Postdi Dylan666 » 26/10/04 19:07

Semplice, elimini una a una le chiavi del MSCONFIG fino a quando non trovi quella relativa allo scherzo...
Se poi ti ricordi dove lo hai preso e quale era facciamo prima
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi TREMENDA » 26/10/04 19:27

Forse mi sono spiegata male.Ho eliminato tutte le chiavi,manualmente ho attivato l'anitivirus e il firewall dopo l'avvio.Tuttora ho il firewall che mi segnala i processi in esecuzione e non mi dice niente di nuovo.Lo sportello di è aperto e si è chiuso tranquillamente senza il mio permesso e come è iniziato è pure finito senza che mi fosse segnalato niente!Credevo di sapere il nome....credevo!Com'è possibile dopo una formattazione non aver cancellato il programma?Mi fa impazzire!E' nel bios secondo voi?
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Postdi Dylan666 » 26/10/04 20:26

1) che centra la formattazione?

2) che centra il firewall?

3) non mi hai detto se ti ricordi da dove hai preso il file

4) Usa questo e postaci il log (se non sai come fare leggi qui)
Ultima modifica di Dylan666 su 27/10/04 10:29, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi TREMENDA » 27/10/04 10:13

Avevo già letto il topic sul HijackThis.L'ho scaricato ed ancora non lo so usare,ho paura di far danni.Oggi riprovo e ti faccio sapere.Parlo della formattazione perchè mi fa impazzire aver cancellato tutto e avere ancora il problema!Ho formattato male?Ho usato un floppy che avevo creato anni addietro,non penso infettato quindi da qualche virus.
Ho installato dei i driver delle periferiche e nuovi programmi provenienti da cd sicuri,perchè mi ritrovo punto e da capo?Qualsiasi sbaglio doveva essere stato risolto con la formattazione dell'hard disk,non credi?
Parlo del firewall perchè anche McAfee ha la funzione di segnalare tutti i processi in esecuzione e mentre il carrello si apre e si chiude da solo,non mi viene segnalato niente.Con i tasti alt+ctrl+canc mi segnala solo explorer!Proverò con HijackThis!Il nome del virus come precisato credevo di saperlo,perchè l'ho eliminato con l'antivirus.Non ricordo più il nome,ma a quanto pare l'antivirus non mi segnala niente,anche dopo l'aggiornamento!
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Postdi hydra » 27/10/04 10:24

Mah, sarebbe meglio fare una formattazione dal cd del sistema operativo (non mi ricordo se hai detto che so hai). :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi TREMENDA » 27/10/04 10:38

Uso Windows98.Se il mio è un virus che si è insediato nel boot,non rischio con la reinstallazione tramite cd di non risolvere il problema?Sovrascrive il boot?
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Postdi nykky » 27/10/04 10:46

scusa la domanda idiota, tu sei sicura di aver formattato o hai solo reinstallato il sistema operativo?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi TREMENDA » 27/10/04 10:51

Ho avviato il computer dal floppy,appena mi è apparso il prompt A:> ho scritto format C: Dopo la formattazione ho cercato l'unità cd ed ho avviato l'installazione di W98 con setup.exe. Pensi che in questa procedura ci sia qualcosa di sbagliato?
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Postdi Dylan666 » 27/10/04 10:59

Così facendo hai perso tutti i programmi che avevi prima?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi TREMENDA » 27/10/04 11:03

Quello che mi fa impazzire è che non si avvia ogni volta.Non so cosa lo fa innescare e tante volte lavoro tranquillante per tutto il giorno senza che il problema si faccia vivo ed altre volte si avvia e si ferma da solo.Se è un virus,che cavolo di virus è??????
Tutto iniziò con uno scherzo di cui avevo la maledetta curiosità di vedere che faceva.Sembrava un'innoquo programma di scherzo che serve ad aprire e chiudere il carrello del lettore ed invece mi sono ritrovata con lo schermo pieno di donne sexy e il carrello che impazziva.Ho tolto tutto con regcleaner!!!!Ho formattato l'hard disk!!!!
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Postdi Dylan666 » 27/10/04 11:07

1) rispondi alle domande che ti vengono poste (a quella mia sopra per esempio)

2) non confondere il funzionamento dei programmi: l'antivirus non ti beccherà mai una cavolata del genere non essendo un vero e proprio virus e probabilmente il firewall non ti mostra tutti i processi che hai in esecuzione ma solo quelli che accedono alla rete.

PS: hai visto mai che il programma si sia infilato tra le operazioni pianificate? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi TREMENDA » 27/10/04 11:09

Ho salvato i miei dati,ma stanno tutti in un cd che ancora non ho consultato.Ho messo tutto da capo.I driver e i programmi delle periferiche.Non contenta,visto che il computer è vecchio ho installato programmi nuovi e differenti per gestire i miei bisogni.Al posto di Office della Microsoft ho installato OpenOffice,ho cambiato pure l'antivirus!I programmi delle periferiche non mi hanno dato mai problemi in passato,li escludo completamente visto che credo nella serietà di ditte come canon ed epson.
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Postdi TREMENDA » 27/10/04 11:13

Scusami,ho perso tempo nel scrivere il messaggio.Non ho visto la tua domanda.Hijack This mi segnala come BHO acrobat reader!!!!
TREMENDA
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/04/04 10:52

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eliminare uno scherzo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti