Condividi:        

Nuovo iMac....bello o brutto???

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Nuovo iMac....bello o brutto???

Postdi new_beos » 06/09/04 09:52

Avete visto il nuovo Imac G5???

Per vedere un minimo di recensione in italiano cliccate questo link --> http://www.apple.com/it/imac/
Per vedere la recensione completa in inglese cliccate questo link ----> http://www.apple.com/imac/

Bhe non dico che sia brutto... ma però ha una estetica strana...che a me non piace più di tanto... Idem per il PowerMac G5 e correlato, anzi correlati schermi da 20", 23" e 30". Io preferivo le linee più morbide della serie G4...voi che ne pensate...?

Mi piacerebbe raccogliere opinioni......
Grazie ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/09/04 10:10

A me sembra strano l'accostamento con il piedistallo... Mi da idea di una cosa poco stabile. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi new_beos » 06/09/04 11:39

si anche a me ora che me lo fai notare.......

Cmq preferivo il modello G4!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi hydra » 06/09/04 12:24

Ma ascolta, uno perchè dovrebbe scegliere il mac? Cioè, io non mi sono mai sognato di pensare di prenderlo, non so che utilizzo ne potrei fare? Mi dai qualche dritta?? :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 15:17

bello il pc...non è il max come processore ma...(è per monolocali :lol: ) comunque un sistema operativo Mac OS x non penso sia male..anzi leggendo quà è là si dice sia simile al LongHorn , il dopo Xp
;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi new_beos » 06/09/04 17:55

il mac, usa il processore e la ram, in una maniera completamente diversa dal windows...

Il mac la utilizza completamente e questo fa si che i programmi più "succhia memoria" (come photoshop, cinema 4d, 3d max studio, illustrator, QuarkXpress, inDesign, audition, Cubase, eccc) vadano più velocemente o cmq che lavorino meglio... infatti la grafica e il cad (a parte autocad!!!) vanno sopratutto su mac, infatti i programmi di impaginazione sono sopratutto per Mac.....infatti uno studio grafico che si rispetti ha almeno 2, o 3 mac...il mac è il top per la grafica...nonostante i processori e le memorie (quest'ultima non è propriamente vero...ma cmq sorvoliamo) sono "MENO Potenti" il che non è vero perchè gli stessi programmi vanno su un Windows con Pentium Xeon 3,4 Ghz e vanno ugualmento se non meglio su un p Processore G5 a 2.2 Ghz....il motivo è che viene usato fino all'ultimo bit....

cmq è da dire che anche chi usa il mac, ne rimane innamorato, i mac user sono una grande famiglia, con il mac intraprendi un rapporto che va oltre uomo, macchina...poi il mac non è freddo come può esserlo il pc.....è più caldo...se posso usare un termine forse un po inappropriato!

Molti giochi per pc vengono fatti con il mac, ma nella fase fiunale, non vengono commercializzati per il mac....

In fatti il windows è una brutta copia del mac...se avete letto il libro, o avete visto il film lo sapete.... bill gates lavorava per streve jobs...il capo mac.... poi lui ha copiato l'idea di mac os....infatti windows "1" e mac os 2.5 sono praticamente uguali...ma vedi ugualmente delle somiglianze anche con il 3.1......

poi che altro dire.... il motivo per cui il mac è poco "commerciale" è dovuto al suo prezzo... i mac hanno sia il sistema operativo, sia "l'hardware" tutto "in casa" quindi il prezzo è alto...cmq è un computer che può funzionare benissimo al posto di windows....

infatti il mac emula perfettamente il windows....ma non viceversa....

se volete altre informazioni sono qua....cmq windows è un buon sistema...cmq il motivo percui usiamo e veneriamo tanto windows è solo perchè noi siamo "venuti su" con questa cultura (del windows), se ci avessero proposto fin dall'inizio altre alternative non sarebbe uguale....non so se mi sono spiegato..... cmq e un po come essere un italiano al 100% con origini italiane, ma essere buddista...è un po una capra nera tra il gregge...noi siamo in maggioranza cristiani in italia, perchè l'italia finop a poco tempo fa era "cristiana" non so se mi siego.....


cmq ora devo andare.....ciao ciao...sono sempre qua!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 18:04

più o meno la storia ceh desrivi tu la sapevo...anche se vagamente ma...
Mi sembra che tu abbia già usato un S.o. Mac...ma se usa tutto fino in fondo nonc'è il rischio di impallamento continuo...se io lancio EX: photoshop,Cubase,autocad...che succede...tutto gira più lento,ma gira...oppure c'è il rischio che tutto non giri affatto???grazie...la cosa è interessante
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi hydra » 06/09/04 19:33

Ottima la domanda di bandolero. Sarebbe da capire bene la faccenda, io personalmente non ho mai pensato di acquistare un mac perchè non so proprio cosa farne, ossia, mi è stato detto che i pgm non sono tutti compatibili, che non ha le stesse funzionalità di win ecc.. Logicamente chi usava il mac sosteneva il contrario, ma noi, essendo venuti su con windows (e io oserei dire con il dos) lo troviamo semplice e immediato, il passaggio a un nuovo SO è spesso un salto nel buoi (io è dall'inizio dell'estate che tento di passare a linux). Interessantissimo cmq sto dibattito. Un'altra cosa che mi viene in mente è questa: mi puoi spiegare l'hardware del mac? Cioè, se parliamo di win è tutto facile, ma col mac... è tutto compatibile? (mah, non so se è parlare da attaccati a win o cosa, è che con lo zio Billy mi trovo bene....) :neutral:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 06/09/04 19:34

hydra ha scritto: il passaggio a un nuovo SO è spesso un salto nel buoi


salto nel BUIO......... Sorry :oops:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi new_beos » 06/09/04 19:35

bhe....è vero..ma lo stesso problema accade anche con windows...ma nel caso di windows si pianta anche da solo senza tanti programmi aperti!!!!! :D :D :D

Cmq io ti ho spiegato questa faccenda a soldoni.....ci sono dei sistemi molto più complessi che permettono un funzionamento impeccabile...e poi i mac...non hanno 32 Mb di ram...il PowerMac G5 arriva a 8Gb di ram... I pc Standard fino a 4! Poi un server arriva anche a bo 1 Tb... tantop per farti un esempio...

Cmq si ho avuto molte esperienze con il mac...tutte positive...a parte con i driver di uan stampante :aaah ...ma lasciamo perdere! :mmmh:

Bhe...io penso che servano tutti e due...dipende da cosa devi fare..... per
cazzeggiar& il windows va più che bene...

ADESSO CHE CI PENSO...NON CI SONO VIRUS PER MAC!!!!!

Si proprio così ci sono pochissimissimi virus per mac, e tutti già diciamo "risolti"....perchè?? perchè gli utenti mac..non ci tengono minimante a "rovinare" il loro prezioso mac! E gli utenti windows (celebrolesi) che hanno per insulsi motivi problemi con il mac...non sono abbastanza esperti per creare un virus per mac...che è una cosa abissale da fare.... un parto + o -!!!! E cmq ci vuole passione...


Scusate per gli errori ma tutti questi messaggi gli ho scritti in fretta!

ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi pjfry » 06/09/04 19:46

new_beos ha scritto:Cmq io ti ho spiegato questa faccenda a soldoni.....ci sono dei sistemi molto più complessi che permettono un funzionamento impeccabile...e poi i mac...non hanno 32 Mb di ram...il PowerMac G5 arriva a 8Gb di ram... I pc Standard fino a 4! Poi un server arriva anche a bo 1 Tb... tantop per farti un esempio...

questo perchè i powerPC lavorano a 64 bit invece che 32... ma i 64 stanno arrivando anche per noi microsoftari :D
non hai risposto alla domanda di hydra... per quanto ne so io, niente è compatibile, sono sistemi diversi sia come software che come hardware!
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 20:05

new_beos ha scritto:i sono dei sistemi molto più complessi che permettono un funzionamento impeccabile...e poi i mac...non hanno 32 Mb di ram...il PowerMac G5 arriva a 8Gb di ram... I pc Standard fino a 4! Poi un server arriva anche a bo 1 Tb... tantop per farti un esempio...

PjFry ha scritto:questo perchè i powerPC lavorano a 64 bit invece che 32... ma i 64 stanno arrivando anche per noi microsoftari,
non hai risposto alla domanda di hydra... per quanto ne so io, niente è compatibile, sono sistemi diversi sia come software che come hardware!



attenti bene forse si è fatta un po' di confusione... tra Ram e bit
ex: alcuni pc hanno 1 giga di RAM
PjFry a detto giusto ma New_beos?anche tu hai detto giusto??? ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 06/09/04 20:40

@ bandolero: l'affermazione è giusta ;) ci sono processore a 32 e i nuovi a 64 bit ;)

per il mac è vero non ci sono virus, e questo è una fortuna, ma ci sono anche pochi giochi e questo è anche uh handicap :(
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 20:46

a si,riguardandi i bit...ma la ram...quante che non si vede un pc con 32mb di ram scusa???
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 06/09/04 20:50

Bandolero stanco ha scritto:a si,riguardandi i bit...ma la ram...quante che non si vede un pc con 32mb di ram scusa???


mmm

mmmmmm
mmmmmmmm

na vita? :lol:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 20:53

forse intendeva che le RAM girano a 64bit e arrivano a 8Giga :eeh:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 06/09/04 21:14

Bandolero stanco ha scritto:forse intendeva che le RAM girano a 64bit e arrivano a 8Giga :eeh:



:eeh: :eeh: :eeh: nn penso, però il pensiero O.o :eeh: :eeh: :eeh:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 21:29

12 ha scritto:nn penso, però il pensiero O.o
sicuramente che fungono a 64bit si....se sono a 8giga non lo so...
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 06/09/04 21:31

8 giga nooo... al max una scheda credo che tenga 1 giga ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 21:32

ma a 64bit :?: :?: :?: :?:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Nuovo iMac....bello o brutto???":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti