Condividi:        

ADSL: disconnesione improvvisa, forse colpa di outlook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ADSL: disconnesione improvvisa, forse colpa di outlook

Postdi pampins » 06/09/04 14:31

Salve a tutti,
ho un problema alquanto grave che non riesco a risolvere e vorrei evitare di ricorrere al formattone -.- ....anke perkè ormai sono nella situazione in cui VOGLIO CAPIRE cosa è ke non va. :evil: (e poi il format potrebbe anke essere inutile)

Spiego subito il problema: Ho un pc collegato ad internet con cotratto ADSL TELECOM... la connessione avviene tramite un modem ALCATEL in comodato d'uso, connesso al pc via USB. Da un po' di tempo a questa parte il computer si disconnette spesso, senza nessun motivo. La telecom non segnala nessun problema sulla loro linea e qlc mese fa notai una strana coincidenza tra le disconnessioni e l'uscita da outlook express.
Andando a controllare trovai vistata la casella "disconnetti all'uscita", o una cosa simile. Questa cosa si è verificata altre due o tre volte in un mese, cioè il settaggio ricompare da solo... e premetto che il pc lo uso solo io.
Adesso però la cosa è peggiorata, ci sn dei momenti in cui salta la connessione con una certa frequenza (tipo ogni dieci minuti circa) e anke senza usare outlook.

Ho pensato ad un problema del modem, magari dell'alimentatore. Ma la cosa cmq non giustificherebbe la strana ricomparsa ke avviene ogni tanto di quel settaggio di outlook.
Il pc utilizza windows xp professional aggiornato ma senza sp1 o sp2, i driver delle periferike sono aggiornati.
Vi elenco cmq le caratteristike hardware principali magari sn utili (athlon 2500+ barton, skeda madre asus a7n8x-x, 512 ddr333, hd 80gb, skeda video ati radeon 9200).
Non segnalo la presenza di nessun programma particolare tipo download manager o altro client di posta...

Detto ciò spero che qlc di voi possa essermi d'aiuto visto ke non so proprio a cosa pensare.

grazie anticipatamente a tutti ;)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Re: ADSL: disconnesione improvvisa, forse colpa di outlook

Postdi Sergio1983 » 06/09/04 14:54

pampins ha scritto:Il pc utilizza windows xp professional aggiornato ma senza sp1 o sp2


Che cosa significa?

Che hai fatto tutti gli aggiornamenti esclusi i Service Pack?

Perché?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi hydra » 06/09/04 15:05

So aggiurnato con SP o meno non credo faccia differenza. Prova a controllare il registro eventi di windows. Oppure prova con un altro browser (ne trovi nella sez. download, ad esempio Firefox). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Sergio1983 » 06/09/04 15:10

Io farei un'analisi antispyware, antivirus e una pulizia approfondita del PC (file temporanei, registro ecc.).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: ADSL: disconnesione improvvisa, forse colpa di outlook

Postdi pampins » 07/09/04 01:20

Sergio1983 ha scritto:
pampins ha scritto:Il pc utilizza windows xp professional aggiornato ma senza sp1 o sp2


Che cosa significa?

Che hai fatto tutti gli aggiornamenti esclusi i Service Pack?


ho fatto tutti gli aggiornamenti da windows update ma nn ho mai installato nessuno dei due service pack.

Il controllo antispyware, antivurs ecc ecc è stato fatto e non ha trovato nulla.
Per quanto riguarda il cambio di browser dubito ke possa fare qlc.
Mentre il registro eventi di windows dove lo trovo? strumenti di amministrazione?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Re: ADSL: disconnesione improvvisa, forse colpa di outlook

Postdi Dylan666 » 07/09/04 01:27

pampins ha scritto:Mentre il registro eventi di windows dove lo trovo? strumenti di amministrazione?


Immagine Cerca PRIMA di postare!

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... tro+eventi

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... tro+eventi

e tanti altri...

Ricordo anche che esiste il tasto F1 anche per il sistema operativo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi melvin » 07/09/04 01:52

hai un firewall? in caso contrario prova a metterlo, io comunque una formattatina la farai e poi eventualmente metterei un firewall in caso ripeto non lo hai di gia
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi pampins » 07/09/04 09:11

il firewall c'è ed è sempre stato aggiornato...

devo dire ke pure io avevo pensato ad una formattina x risolvere la cosa ma se poi il problema è magari il modem? :\
mi ritroverò di nuovo nella stessa situazione ^^'

certo è ke se non trovo un'altra soluzione formatto... almeno vedo se si risolve il problema.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ADSL: disconnesione improvvisa, forse colpa di outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti