Condividi:        

Windows XP service pack 2

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: windows XP e SP2

Postdi radius43 » 31/08/04 20:32

Sergio1983 ha scritto:
radius43 ha scritto:io ho pensato 1 cosa
aspetto qualche mese ....fino a dicembre...prima di installare il sp2
potrebbe darsi che microsoft sistema con patch ufficiali i vari bugs del sp2
o altro


Non ha senso. Sebbene sia possibile che esistano bugs nell'SP2, è sempre meglio che tenersi tutti quelli di ora. Voglio dire: meglio un SP2 con 2 o 3 bugs che un Windows di ora con 20 o 30.

Aspettare per un utente privato non serve. Se siete in rete o in azienda, può avere un senso: bisogna dapprima controllare che tutti i programmi siano compatibili ecc.



io stò sentendo di persone che hanno installato la versione del sp2 in inglese che al momento in cui si è riavviato il pc il monitor è diventato nero e se non hai un disco di recovery resti come l'aretino pietro
cioè con una mano avanti e l'altra dietro
spiego meglio il mio modus operandi
vado al sito win update
cerco gli agg critici e faccio solo quelli come rdel resto stò facendo da 5 anni

leggo che un utente ha disinstallato le norton per mettere un antivirus compatibile con XP
questo non è normale
sembra quasi quello che stà facendo murdock con sky ed il nuovo sistema di codifica.....
obbligare ad usare i suoi decoder...
cmq vediamo quello che accade
leggevo sopra che sembra uscito il sp2 in ita
ma non lo trovo sul sito microsoft_windows update
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Postdi 12 » 31/08/04 20:42

nn lo trovi sul sito di win update, perchè quelle nn è una versione del tutto per utente casalingo, ma tra questa e la versione casalinga è la stessa.

norton presto fornirà una patch per il disguido.

cmq non ti obbliga a disinstallare norton, lui lo riconosce ma non lo monitora...

ciuz
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 01/09/04 19:35

una stupidaggine:

avete present la schermata di avvio di win xp ?
chr prima c'era la scritta copyright 1981-2001, adesso è stato sostituito con: copyright microsoft corporation :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 03/09/04 12:00

Non mi ricordo più se qcuno abbia già segnalato il conflitto che mi sto accingendo a dirvi: la prima volta che ho provato ad aprire NeroBR dopo aver installato il SP2, m'è apparsa una popup di XP che diceva che la versione (Nero 6 aggiornato già diverse volte, quindi non la prima versione) era incompatibile con WinXp SP2. Ora invece sembra partire...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 04/09/04 11:04

il sito di emule ha scritto:Microsoft released the Service Pack 2 (SP2) for Windows XP a few days ago, which will be distributed via the Windows Update within the next days. The SP2 is supposed to fix several bugs/exploits and to increase the security in general.
One new "security features" limits the amount of simultaneous incomplete outbound TCP connection attempts and slows down all connection attempts, as soon as a limit has been reached. Unfortunatly this limit is "hard coded" and cannot be turned off by the user (while worms and other malware can easily patch some system files to avoid beeing affected).
Since eMule tries to connect to many sources within a short time period and a part of those sources are unreachable (for example if an user went offline), it is possible that eMule triggers this limit - especially when downloading files with many sources. This will slow down finding and contacting sources which could lead to a slightly decreased performance in general, however we are still investigating on the excact impact and will try to implement a fix/walk-arround into the next eMule version if necessary.

There is a patch/hack available which turns off this limit by manipulating system files (you can find it by googling for "4226fix"). We have not tested this patch and want to point out that editing system files always poses a risk. Therefore we cannot recommend this patch in general, but for experienced users who suffer slowdowns because of the connection limit this patch could be a solution.


io non ho notato grossi rallentamenti, cmq... ma devo dire che ultimamente non ho mai scaricato + di 3 o 4 file contemporaneamente
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 04/09/04 23:57

Altra cosa: prima di installare il SP2, una volta lanciato ICQ, prima che mi si aprisse, dovevo aspettare almeno 2-3 minuti. Ora invece l'apertura è immediata. Boh.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 05/09/04 01:08

dado ha scritto:Altra cosa: prima di installare il SP2, una volta lanciato ICQ, prima che mi si aprisse, dovevo aspettare almeno 2-3 minuti. Ora invece l'apertura è immediata. Boh.


tu guarda il caso... a me invece è il contrario... lool
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 05/09/04 03:27

ho trovato un sito dove il popup blocker non funzia come dovrebbe : http://www.gazzetta.it
se blocco i popup mi blocca pure le news! :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Sergio1983 » 05/09/04 13:42

pjfry ha scritto:
il sito di emule ha scritto:(...)cut(...)


io non ho notato grossi rallentamenti, cmq... ma devo dire che ultimamente non ho mai scaricato + di 3 o 4 file contemporaneamente


Questa è una faccenda che può interessare molte persone. Ho scaricato la 4226fix, ma non l'ho mandata in esecuzione; temo possa provocare problemi! Hai altri riscontri, pjfry?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi pjfry » 05/09/04 14:02

non so, non sto usando emule massicciamente quindi non ho grossi riscontri... ad occhio direi che le fonti trovate da kademlia sono diminuite ma potrebbe essere una coincidenza :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Bandolero stanco » 05/09/04 14:13

leggete qui
questo è quello in inglese la versione in italiano si trova nelle news calde di !Pc facile.
penso lo abbiano già letto tutti però ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 05/09/04 14:19

mm andiamo bene "crateri" :eeh:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Sergio1983 » 05/09/04 14:21

E allora Windows XP SP1 che era, un buco nero? :x :-? :aaah
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi 12 » 05/09/04 14:33

Sergio1983 ha scritto:E allora Windows XP SP1 che era, un buco nero? :x :-? :aaah


:lol: Looool :lol:


vi faccio una domanda:

ma con tutti i genii e cervelloni che ha microsoft, con lo stipendio che si pigliano, con il tempo che stanno dietro a un sp o patch che sia, ma possibile che nn c'è una volta che danno una patch e che non deve essere patchata?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 05/09/04 14:54

Sergio1983 ha scritto:E allora Windows XP SP1 che era, un buco nero?

bho questo non lo so magari era un pozzo di san patrizio...il fatto sta che si inizia bene... :lol: ;) Immagine
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Sergio1983 » 05/09/04 15:06

12 ha scritto:vi faccio una domanda:

ma con tutti i genii e cervelloni che ha microsoft, con lo stipendio che si pigliano, con il tempo che stanno dietro a un sp o patch che sia, ma possibile che nn c'è una volta che danno una patch e che non deve essere patchata?


C'è anche da dire che qualunque cosa faccia uscire la Microsoft, si cerca fin nei più minuti dettagli, per mostrarne l'inefficienza ecc. C'è un po' un clima da caccia alle streghe, comunque parzialmente giustificato dai casi Blaster/Sasser.

Vi consiglio di dare un'occhiata qui.

Per ora l'SP2 male non va, o comunque va meno male dell'SP1. A me sembra già un passo avanti. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi 12 » 05/09/04 15:20

bhe anche il caso sasser che fotte la patch di microsoft (scusate il termine :P ) vi sembra una cosa del tutto normale?

saranno in centinaia ogni giorno quelli di microsoft che si studiano le vulnerabilità per poi fare una patch. e si riescono a far fregare da un virus..., ok dico il virus è appena uscito microsoft nn ha colpe (qui nn li vado contro), ma quando sai che tipo di virus è, fai altrettanta patch intelligente e nn farmi una patch che dopo un giorno il virus "modificato" la riesce a bypassare... :P chi era quello che si è inventato il sasser un 18enne tedesco? e penso he sia sempre lui quello che l' ha modificato per oltrepassare la patch giusto? cioè zio billy and co. si fa fregare da un 18enne... questo si che mi rassicura... :lol:

penso che loghorn se lo vogliono terminare "velocemente" come dicono loro, nn so che tipo di cratere o pozzo di san patrizio ci potremo trovare :o
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Sergio1983 » 05/09/04 15:24

12 ha scritto:bhe anche il caso sasser che fotte la patch di microsoft (scusate il termine :P ) vi sembra una cosa del tutto normale?

saranno in centinaia ogni giorno quelli di microsoft che si studiano le vulnerabilità per poi fare una patch. e si riescono a far fregare da un virus..., ok dico il virus è appena uscito microsoft nn ha colpe (qui nn li vado contro), ma quando sai che tipo di virus è, fai altrettanta patch intelligente e nn farmi una patch che dopo un giorno il virus "modificato" la riesce a bypassare... :P chi era quello che si è inventato il sasser un 18enne tedesco? e penso he sia sempre lui quello che l' ha modificato per oltrepassare la patch giusto? cioè zio billy and co. si fa fregare da un 18enne... questo si che mi rassicura... :lol:


Rileggiti l'articolo perché non hai capito il concetto... ;)

Non è che viene bypassata la patch (assolutamente no): semplicemente quando viene pubblicata, suscita l'interesse di persone che si ingegnano per sfruttare il buco che essa avrebbe dovuto correggere, ma che non tutti gli utenti hanno installato. E' una cosa ben diversa! L'esempio che fa della Fiat e degli antifurti è chiaro.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi 12 » 05/09/04 15:25

ok ritiro tutto :D :oops: :oops: ora ho capito il concetto :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 05/09/04 15:29

scusate mi correggo *longhorn
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows XP service pack 2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti