Condividi:        

Aiuto! Impossibile copiare file durante installazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto! Impossibile copiare file durante installazione

Postdi homersimpson » 30/08/04 17:59

:aaah E' un vero periodo di mer** per il mio pc. Mi è da poco stato riconsegnato dal mio tecnico dopo una formattazione e reinstall di Winxp, e ho scoperto che alcuni videogames non si installano più. Sono formati da più cd e sono masterizzati ma si sono sempre installati fino ad ora. Succede sempre durante l'installazione del cd2 e mi esce l'avviso che un file del cd non può essere copiato e quindi termina l'install.
Con un videogame ho provato a copiare i cd su hard disk e poi a install. da lì. Però durante la copiatura del cd2 mi si è interrotta sullo stesso file(xcommon) e mi è uscito questo errore: IMPOSSIBILE COPIARE xcommon: Errore nei dati (controllo di ridondaza ciclico).
Ho visto altri post sulla ridondanza ma non ho capito bene le risposte e cosa bisognasse fare. :cry:
CIAO
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi dado » 30/08/04 18:38

Al limite prova ad estrarre l'immagine dei cd con un qualche programma di masterizzazione e ad installare il gioco tramite un programma che simula un'unità virtuale come Daemon Tools.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Aiuto! Impossibile copiare file durante installazione

Postdi Sergio1983 » 31/08/04 01:07

homersimpson ha scritto:Errore nei dati (controllo di ridondaza ciclico).


Prova gli stessi CD utilizzando un altro lettore. Ma temo che ci sia poco da fare... potrebbero essersi rovinati irreparabilmente.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Aiuto! Impossibile copiare file durante installazione

Postdi homersimpson » 31/08/04 10:44

Sergio1983 ha scritto:Prova gli stessi CD utilizzando un altro lettore. Ma temo che ci sia poco da fare... potrebbero essersi rovinati irreparabilmente.


Ho provato con entrambi i lettori che ho: l'installazione si blocca. Non posso credere che i CD siano rovinati, fino a prima della formattazione andavano bene. :?:
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi homersimpson » 02/09/04 10:52

dado ha scritto:Al limite prova ad estrarre l'immagine dei cd con un qualche programma di masterizzazione e ad installare il gioco tramite un programma che simula un'unità virtuale come Daemon Tools.

Puoi dirmi passo passo come fare? :lol:
Cmq non c'è la possibiltà di far funzionare quei dischi come prima? Prima andavano bene
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi dado » 02/09/04 13:36

homersimpson ha scritto:
dado ha scritto:Al limite prova ad estrarre l'immagine dei cd con un qualche programma di masterizzazione e ad installare il gioco tramite un programma che simula un'unità virtuale come Daemon Tools.

Puoi dirmi passo passo come fare? :lol:
Cmq non c'è la possibiltà di far funzionare quei dischi come prima? Prima andavano bene


Installi Daemon Tool, poi clicchi con il tasto destro del mouse sull'iconcina rossa e bianca che ti viene creata di fianco all'ora. Scegli Virtual CD/DVD ROM-> Device->Mount Image e lo dirigi alla cartella in cui c'è l'immagine del cd, che devi 'dargli in pasto'... ora ti troverai il contenuto dell'immagine del cd/dvd in un'unità virtuale che puoi vedere da Esplora Risorse (o se autoavviante, ti partirà automaticamente il cd).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi homersimpson » 03/09/04 10:30

scusa la mia stupidità (se no non mi chiamerei homer simpson :lol: ) ma per estrarre l'immagine del CD come si fa ?(con Nero BR)
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi homersimpson » 03/09/04 11:01

dado ha scritto:Installi Daemon Tool, poi clicchi con il tasto destro del mouse sull'iconcina rossa e bianca che ti viene creata di fianco all'ora. Scegli Virtual CD/DVD ROM-> Device->Mount Image e lo dirigi alla cartella in cui c'è l'immagine del cd, che devi 'dargli in pasto'... ora ti troverai il contenuto dell'immagine del cd/dvd in un'unità virtuale che puoi vedere da Esplora Risorse (o se autoavviante, ti partirà automaticamente il cd).

Devo tenere il disco nel lettore mentre eseguo queste operazioni ??
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi dado » 03/09/04 13:02

homersimpson ha scritto:
dado ha scritto:Installi Daemon Tool, poi clicchi con il tasto destro del mouse sull'iconcina rossa e bianca che ti viene creata di fianco all'ora. Scegli Virtual CD/DVD ROM-> Device->Mount Image e lo dirigi alla cartella in cui c'è l'immagine del cd, che devi 'dargli in pasto'... ora ti troverai il contenuto dell'immagine del cd/dvd in un'unità virtuale che puoi vedere da Esplora Risorse (o se autoavviante, ti partirà automaticamente il cd).

Devo tenere il disco nel lettore mentre eseguo queste operazioni ??


Non devi tenere il cd inserito nel lettore, ma solo l'immagine del cd caricata nelle Daemon Tools, come ti ho descritto nel topic più sopra.

X crearti l'immagine del cd con Nero, devi andare in Extra-Salva Tracce, selezioni l'unità in cui hai inserito il cd di cui vuoi estrarre l'immagine e clicchi su Vai. Ti ritroverai un file immagine del cd in formato .nrg (di default), che devi poi andare a 'dare in pasto' alle Daemon Tools.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi homersimpson » 04/09/04 10:10

Scusa , quando vorrò disinstallare le Daemon Tolls devo stare sicuro o è vero che dà problemi con Install Shield?
Poi siccome devo installare programmi che si trovano su due CD, per installare devo salvare le immagini di entrambi i CD e metterle in Daemon ?
grazie per la sopportazione alle mie numerose domande :D
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi homersimpson » 04/09/04 17:32

:x aaahrg!! Mentre salvavo l'immagine del CD2 di nba live Nero mi dà errore irrecuperabile, in pratica non può salvare l'immagine!!
Ormai penso che il lettore all'improvviso non può più leggere cd di determinate marche.
Ho perso ogni speranza , devo dire addio a diversi programmi. :(
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi Sergio1983 » 04/09/04 19:59

homersimpson ha scritto:Ormai penso che il lettore all'improvviso non può più leggere cd di determinate marche.


Prova su un altro PC! Così vedi se la colpa è dei CD (magari tenuti al caldo ecc.) o del lettore. Se il problema fosse del lettore, cerca nel forum: avevo segnalato un link in cui si proponeva una soluzione. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 04/09/04 23:34

Potrebbe anche essere un problema di protezione del cd. Se vuoi, prova ad usare un altro programma x estrarre l'immagine del cd (ad esempio, BlindWrite Suite).

X qt ne so io, Daemon Tools non dà problemi con l'installer.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi homersimpson » 05/09/04 10:33

Grazie per i consigli che cercate di darmi anche in questa situazione disperata :D

Sergio1983 ha scritto:Prova su un altro PC! Così vedi se la colpa è dei CD (magari tenuti al caldo ecc.)

Devo ancora provare su un altro pc, poi vi farò sapere. Cmq un altro CD, che tenevo nello stesso posto di quello malfunzionante, si installa tranqlmnt

dado ha scritto:Potrebbe anche essere un problema di protezione del cd. Se vuoi, prova ad usare un altro programma x estrarre l'immagine del cd (ad esempio, BlindWrite Suite)

Non penso, mi ha dato l'errore più o meno dove mi si bloccava l'installazione: è proprio un problema di lettura
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi dado » 05/09/04 12:23

Il problema di lettura può appunto essere dato da protezioni inserite nel cd x impedirne la masterizzazione.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi homersimpson » 05/09/04 15:44

io sto parlando di CD già masterizzati (a scopo personale) e quindi non originali. Non c'entrano niente le protezioni, il problema è che alcuni Cd che prima funzionavano ora non copiano, non si masterizzano, ecc.
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi homersimpson » 08/09/04 14:45

Ho provato su un altro pc e i CD si installano correttamente. Quindi il problema dovrebbe essere di lettori (anche se trovo strano che entrambi i lettori del mio pc non installano quei CD).
Sergio1983 ha scritto:Se il problema fosse del lettore, cerca nel forum: avevo segnalato un link in cui si proponeva una soluzione. ;)

Non lo trovato, ke me lo dici X favore?

Se volete darmi qualche altro aiuto sarei felice. ciao
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi Sergio1983 » 08/09/04 23:25

homersimpson ha scritto:Non lo trovato, ke me lo dici X favore?


http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RE ... S_CD-1.ASP
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi homersimpson » 09/09/04 15:05

Prima di arrivare a quello vorrei provare qualcos'altro visto che la maggior parte dei dischi si installa e alcuni no.
Vorrei sapere se l'install. dell'SP1 abbia influito su questo problema
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi hydra » 09/09/04 15:09

Sergio1983 ha scritto:
homersimpson ha scritto:Non lo trovato, ke me lo dici X favore?


http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RE ... S_CD-1.ASP


Ottimo consiglio, al più presto lo provo su un lettore che ho a casa. 8)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto! Impossibile copiare file durante installazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti