Condividi:        

PROBLEMA CON IL MIO PORTATILE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA CON IL MIO PORTATILE

Postdi melvin » 04/09/04 22:48

Salve a tutti, è il mio primo topic e volevo chiedervi se potevate aiutarmi con il mio portatile modello toschiba satellite s1880- 412 con processore celeron 1100mhz/75w-5a, 14 xga tft screen e windows xp home,
in pratica il monitor tende a spegnersi o meglio la luce interna scompare e non si vede piu nulla, se pero chiudo il coperchio del portatile si rivede il monitor ma per pochi secondi, alle volte neanche si rivede, ora secondo voi si è bruciato qualcosa al monitor o manca il driver del monitor? mi è venuto questo dubbio in qaunto è successo dopo che ho formattato anche se non subito, come si fa a vedere qual'è il driver del monitor? ho provato tra le voci sistema-hardware-gestioni periferiche ma non mi segnala niente, avete qualche buon suggerimento a parte portarlo in un centro assistenza pc?
vi ringrazio in anticipo.
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Sponsor
 

Postdi dado » 04/09/04 23:28

Il driver del monitor non è necessario... inoltre se fosse quello il problema, non ti visualizzerebbe proprio nulla. ;)
A vedere dalla tua descrizione, sembra più un problema di contatti. Non è che si spegne o riavvia qd il monitor diventa nero, giusto?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi melvin » 04/09/04 23:38

no non si spegne o riaccende, in pratica non si vede niente appunto e si rivede qualcosa solo quando chiudo il coperchio anche se solo per quache istante e alle volte neache si rivede, cosa intendi per contatti? mi spieghi meglio e un eventuale soluzione? comunque tanto per tagliare la testa al toro mi sapresti dire qual'è il driver del monitor del mio pc e dove scaricarlo? o come vedere per lo meno il modello? isomma un aiuto.
ti ringrazio dado
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi dado » 04/09/04 23:54

X contatti intendo qualche filo all'interno del portatile tra monitor e schermo che non è collegato saldamente e quindi che quando si muove fa o meno il suo dovere... X sistemarlo, devi x forza portare il pc in assistenza.

X i driver x il tuo notebook, devi andare sul sito della Toshiba, sezione driver; ma sei sicuro che il modello da te indicato sia corretto? Non lo trovo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi melvin » 05/09/04 00:07

ops.. perdon si il modello è s1800-412, si naturalmente ho gia visto il sito della toshiba ma non sono riuscito a trovare il driver del monitor e comunque ripeto tramite gestioni periferiche non mi segnala niente, non è che c'è bisogno di qualche driver esterno o service pack appunto del monitor? si volevo prima fare un tentativo con il driver poi lo porto in assistenza, altrimenti qualche programma che mi puo aiutare a trovare qualche driver mancante?
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi zaratrue » 05/09/04 10:12

melvin ha scritto:mi è venuto questo dubbio in qaunto è successo dopo che ho formattato anche se non subito

Trattandosi di un portatile, immagino tu abbia formattato utilizzando un recovery cd. Se è così, la causa non dovrebbe essere la formattazione (in termini di driver) dato che il recovery cd ti reinstalla anche tutti i driver
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi melvin » 05/09/04 19:13

purtroppo no e infatti e per quello che mi è venuto il dubbio del driver del monitor in quanto ho formattato da un dischetto di avvio preparato a parte, e ho dovuto reistallare tutti i driver, dai un aiuto!! qualcuno mi sa dire qualche software per individuare se manca qaulche driver o l'indirizzo del driver del monitor?
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi TAROS » 03/11/05 18:47

ANCHE IL MIO TOSHIBA DELLO STESSO MODELLO FA LO STESSO DIFETTO MA NON SONO RIUSCITO A VENIRNE A CAPO DEL PROBLEMA!!
AIUTO!!!
TAROS
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/11/05 18:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA CON IL MIO PORTATILE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron