Condividi:        

AIUTO: il mio computer è impazzito!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi ale83_webmaster » 30/08/04 11:58

Per favore, potete darmi una risposta? Grazie!
Un'altra cosa, sempre in tema con il titolo di questo topic, che vi farà mettere le mani nei capelli. :eeh:
L'altro giorno sono uscito verso le 18.55 e non c'era nessuno in casa, quando sono tornato alle 19.50 circa ho trovato il computer acceso, quando ero sicurissimo di averlo spento; una conferma mi è arrivata da HDD Health, che si avvia ogni volta che si accede a Windows: nella schermata Log c'era scritto "Program started 19.30".
In poche parole il PC si è acceso da solo mentre in casa non c'era nessuno :!:
È mai possibile :?:
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Postdi dado » 30/08/04 12:23

ale83_webmaster ha scritto:In poche parole il PC si è acceso da solo mentre in casa non c'era nessuno :!:
È mai possibile :?:


Chiama i GhostBusters... :lol:
A parte gli scherzi, è possibile (sempre che tu non lo avessi proprio staccato dalla presa o tramite l'interruttore delle apposite ciabatte). Se n'è già parlato in altri topic: basta cercare. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 30/08/04 13:42

dado ha scritto:Se n'è già parlato in altri topic: basta cercare. ;)


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... wake+up+on
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... wake+up+on
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... wake+up+on
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... wake+up+on
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... wake+up+on

Riguardo il problema dei cilindri dell'HD, su ogni manuale c'è scritto che le specifiche tecniche possono variare senza preavviso. Si tratta di una di queste circostanze, nulla che possa far preoccupare.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ale83_webmaster » 31/08/04 16:13

Pensavo che fosse un problema solo mio, perciò non ho cercato; stavo per chiamare davvero i Ghostbusters :lol:
Comunque grazie!
P.S.: Spero vivamente che questo topic possa chiudersi qui!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi specchio127 » 31/08/04 20:39

ho appena aggiornato il bios e non e' andato a buon fine quindi se riesco a programmarlo prendo anche io un maxtor... mi potresti dare le caratteristiche di quello che hai preso tu visto che ho lo stesso chipset tuo?
Grazie mille
specchio127
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/08/04 01:15

Postdi ale83_webmaster » 01/09/04 21:30

Vai sul sito http://www.maxtor.com/ e, dove c'è scritto "Hard Drive Models", seleziona 6E030L0; lì trovi tutte le informazioni (io mi sono letto con calma tutto il manuale per vedere se era pienamente compatibile).
Se poi vuoi, ti posso anche mettere in contatto con quello che me l'ha venduto, dato che ne ha altri.
Spero di esserti stato utile.
Ciao!!! :)
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi garet74 » 04/09/04 20:40

beh quando compri un disco o una memoria c'e' sempre qualche piccola differenza...e' normale credo..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Sergio1983 » 04/09/04 20:45

garet74 ha scritto:beh quando compri un disco o una memoria c'e' sempre qualche piccola differenza...e' normale credo..


Intendi questo: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 600#109600 ?

Non credo sia il caso di ale83_webmaster.

Poco più su Sergio1983 ha scritto:Riguardo il problema dei cilindri dell'HD, su ogni manuale c'è scritto che le specifiche tecniche possono variare senza preavviso. Si tratta di una di queste circostanze, nulla che possa far preoccupare.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ale83_webmaster » 04/09/04 22:05

specchio127 ha scritto:ho appena aggiornato il bios e non e' andato a buon fine quindi se riesco a programmarlo prendo anche io un maxtor... mi potresti dare le caratteristiche di quello che hai preso tu visto che ho lo stesso chipset tuo?
Grazie mille


Sei riuscito ad aggiornare il BIOS?
Se ti può essere utile (sempre se hai anche la mia stessa scheda madre: PCChips M715), puoi leggere come ho fatto io da qui.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 17/09/04 23:21

È da un po' di giorni che il mio hard disk mi sta facendo preoccupare (considerando che l'ho acquistato il 25 agosto scorso): per sicurezza, anche se l'HDD è nuovo sto facendo girare HDD Health sul mio PC; ora quello che succede è che i valori di alcuni parametri (Spin Up Time, Spin Retry Count ed un altro specifico del costruttore) vanno di una decina di unità circa al di sotto del valore normale, mentre quello di Seek Time Performance oscilla tra +1 e -4. Come mai?

Un'altra cosa che volevo sapere è qual è la temperatura massima che l'HDD può raggiungere, cioè fino a quando è ancora tutto OK? Perché HDD Health non mi segna la temperatura nella schermata iniziale, ma solo nelle Extended Info? Io ho lasciato il limite a 45°, ma se per caso arriva a tale limite, non mi da nessun messaggio di avviso (cosa che dovrebbe fare). Strano...

Grazie.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 20/09/04 12:21

Per favore rispondete, specialmente Sergio1983 che se ne intende di questo programma. ;)
Grazie!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Sergio1983 » 20/09/04 12:38

ale83_webmaster ha scritto:È da un po' di giorni che il mio hard disk mi sta facendo preoccupare (considerando che l'ho acquistato il 25 agosto scorso): per sicurezza, anche se l'HDD è nuovo sto facendo girare HDD Health sul mio PC; ora quello che succede è che i valori di alcuni parametri (Spin Up Time, Spin Retry Count ed un altro specifico del costruttore) vanno di una decina di unità circa al di sotto del valore normale, mentre quello di Seek Time Performance oscilla tra +1 e -4. Come mai?


Ti avevo già detto di NON preoccuparti... :diavolo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 885#131885

ale83_webmaster ha scritto:Un'altra cosa che volevo sapere è qual è la temperatura massima che l'HDD può raggiungere, cioè fino a quando è ancora tutto OK? Perché HDD Health non mi segna la temperatura nella schermata iniziale, ma solo nelle Extended Info? Io ho lasciato il limite a 45°, ma se per caso arriva a tale limite, non mi da nessun messaggio di avviso (cosa che dovrebbe fare). Strano...

Grazie.


Fino a 50° C non c'è da preoccuparsi. Oltre sì, e diventa necessario ventilare meglio il PC.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ale83_webmaster » 21/09/04 22:31

In quel messaggio che hai scritto tempo fa dicevi che la TEC Date doveva salire, ma a me SCENDE!
Ti spiego più in particolare: i parametri Spin Up Time, Spin Retry Count ed un altro specifico del costruttore sono attualmente a -14, -13 e -13 rispettivamente con TEC Date tra dicembre 2005 e gennaio 2006, quando all'inizio che ho acquistato l'HDD era arrivato anche al 2008! E stanno scendendo di 1 al giorno!
Caso a parte per Seek Time Performance che oscilla tra -1 e il valore normale, ma lo fa in continuazione (ogni volta che accendo il PC appare almeno una decina di volte il messaggio che mi avvisa che questo parametro è cambiato: prima sale di uno, poi scende e così per parecchie volte!)

Ora che ti è più chiara la situazione, spero, mi devo preoccupare :?:
Grazie mille :!:
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO: il mio computer è impazzito!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti