Condividi:        

Cercasi buon programma backup freeware

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cercasi buon programma backup freeware

Postdi cassioli » 03/09/04 09:44

Sto cercando da mesi un programma per backup veramente BUONO, e freeware, ma non c'e' proprio verso.
Le funzioni che dovrebbe avere sono:
- selezione dei singoli file da copiare (non solo intere cartelle, e non solo in base all'estensione dei file)
- possibilita' di pianificare ora e giorno in cui eseguire il backup
- possibilita' di inserire manualmente il percorso di un file da salvare
- possibilita' di inserire con drag&drop il percorso dei file da salvare

Le ultime due opzioni sembra non averle nessuno (!), le altre sono riuscito a trovarle solo in programmi separati: uno ha la prima ma non la seconda, uno ha la seconda ma non la prima... :aaah

Non posso usare il backup standard di sistema, perche' sul PC dell'ufficio c'e' installato un Windows NT che richiede per forza un'unita' a nastro per fare il backup! (Oppure si puo' modificare, 'sta cosa? Io non ci riesco).
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi pjfry » 03/09/04 09:52

qui in giro s'è parlato spesso (e bene) di cobian backup, lo trovi di sicuro in sez. download
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 03/09/04 09:54

pjfry ha scritto:qui in giro s'è parlato spesso (e bene) di cobian backup, lo trovi di sicuro in sez. download


Nella sezione backup appunto, aggiungo io:

http://www.pc-facile.com/download.php?cat=52
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 03/09/04 10:02

Prova con il programma suggerito. Se non ti va bene fammi sapere che posso iniziare a pensare di implementarne uno con le funzioni richieste. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cassioli » 03/09/04 11:17

pjfry ha scritto:qui in giro s'è parlato spesso (e bene) di cobian backup, lo trovi di sicuro in sez. download

E' uno di quelli che ho provato e non mi ha soddisfatto. Non ne sono sicuro, ma dev'essere uno di quei programmi stro**i che non si installano se non sei amministratore, e quindi non l'ho mai effettivamente provato (mi e' capitato con due o tre programmi di backup). D'altra parte, non mi va di chiamare l'assistenza tecnica dell'ufficio per far installare un programma di backup, anche se mi serve per lavoro: fanno sempre storie, quando si tratta di installare programmi aggiuntivi (fanno storie pure perche' mi sono installato Opera e Calypso!).

Altre possibilita'?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 03/09/04 11:21

Cobian BackUp can be used as an application (Windows 95 /98 /ME /NT /2000 /XP) or as a Windows service (Windows NT /2000 /XP).

Forse e' per questo: cerca di installarsi come servizio, quindi non mi lascia fare... :cry:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi hydra » 03/09/04 13:13

Guarda, se hai tempo di aspettare e voglia di testarlo posso appunto pensare di implementare un programmino che faccia una cosa del genere. Cmq ti dico, se sai qualcosa di programmazione con qualsiasi linguaggio (e mi pare di ricordare che qualcosa sai) non è difficilissimo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cassioli » 03/09/04 14:00

hydra ha scritto: Cmq ti dico, se sai qualcosa di programmazione con qualsiasi linguaggio (e mi pare di ricordare che qualcosa sai) non è difficilissimo.

No, infatti, e' solo un po'... barboso! :) Il fatto e' che al momento sto sviluppando gia' altri due programmi, almeno questo speravo lo avesse gia' fatto qualcun'altro... :roll:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi hydra » 03/09/04 15:14

Se trovo un po' di tempo post lavoro cerco di buttar giù qualcosa. Ti faccio sapere. Al limite si può collaborare.. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cassioli » 04/09/04 14:22

hydra ha scritto:Se trovo un po' di tempo post lavoro cerco di buttar giù qualcosa. Ti faccio sapere. Al limite si può collaborare.. ;)

Ti ringrazio per la disponibilita', ma dovendo usare il programma per dati importanti dell'ufficio, non posso affidarmi a un programma in versione alfa ancora in fase di sviluppo, sai com'e'... :roll:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 04/09/04 14:43

cassioli ha scritto:
Cobian BackUp can be used as an application (Windows 95 /98 /ME /NT /2000 /XP) or as a Windows service (Windows NT /2000 /XP).

Forse e' per questo: cerca di installarsi come servizio, quindi non mi lascia fare... :cry:


Da quanto scritto qui pare che puoi anche lanciarlo come applicazione e NON come servizio
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 04/09/04 15:05

Dylan666 ha scritto:
cassioli ha scritto:
Cobian BackUp can be used as an application (Windows 95 /98 /ME /NT /2000 /XP) or as a Windows service (Windows NT /2000 /XP).

Forse e' per questo: cerca di installarsi come servizio, quindi non mi lascia fare... :cry:


Da quanto scritto qui pare che puoi anche lanciarlo come applicazione e NON come servizio

L'ho riscaricato proprio ieri: il programma di installazione non èarte se non sei amministratore!
Che vaccata....
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cercasi buon programma backup freeware":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti