Condividi:        

java

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

java

Postdi genni » 02/09/04 11:01

salve a tutti. ho un problemino. con S.O. wind server 2003 non riesco ad entrare su un sito mi dice che non ho le java. adesso io ho messo le java SUn pero il problema rimane. Potrebbe essere per il fatto che non si trovano piu' le java della microsoft , visto la causa in corso?? E come risolvo?? Grazie
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/09/04 13:31

Ma quando ti dice che mancano le Java, ti mostra una finestra che ti da la possibilità di scaricarle dal sito del produttore? Solitamente un browser quando non trova un componente ti da la facoltà di scaricarlo, secondo me il componente che manca non è quello che hai installato. Prova a confrontare quello che ti dice con quello che hai effettivamente installato e in caso scarica dal sito. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi genni » 03/09/04 14:35

purtroppo no non mi da la possibilita' di sapere quale Java manca o dove caricarla.
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli

Postdi hydra » 03/09/04 15:12

Prova ad attendere il passaggio di Dylan, lui sul Java è molto più ferrato di me. Non può essere un problema del sito? Non è che magari chiede il Java Virtual Machine (se sto sparando a caso ditemelo, io mi baso sulla mia esperienza e di Java so poco o niente....)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 03/09/04 18:30

Eccomi!
Allora: le 2 Java Virtual Machine (Sun e Microsoft) sono equivalenti e compatibili, ma se ti prendesse lo schizzo di installarti anche quella Microsoft (ora non più supportata data la causa persa dalla casa di Redmond) la trovi qui

http://java-virtual-machine.net/microso ... chine.html

Se ci dicessi l'indirizzo del sito potremmo verificare che il problema non sia loro.

PS: sicuro che l'avviso parli di Java e non invece Javascript (due cose diversissime)?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi genni » 05/09/04 18:48

il sito e' quello del ministero istruzione ma per entrare ci vuole la passw.cmq provero' con quello che mi hai segnalato caro Dylan e per il momento grazie.
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli

Postdi Dylan666 » 05/09/04 22:17

Magari cerca un sito che utilizzi java e guarda se ti dà lo stesso problema oppure (al contrario) cercane uno che ti dia quel messaggio e che possiamo visitare anche noi.

PS: non mi hai risposto se sei sicuro che il messaggio parli di Java e non javascript

PPS: prova pure a navigare su quel sito con un'altro browser come Mozilla (a parte devi scricarti la sua Java Virtual Machine)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

java

Postdi CaRmGaMe » 06/09/04 11:20

Anchio ho avuto diversi problemi con java ma con un xp professional.
Il problema potrebbe essere dovuto all'assenza o al cattivo funzionamento della JVM (Java Virtual Machine), cioè quell'applicazione che permette di visualizzare le applet java durante la navigazione (e quindi tutte le chat in java, per cui per capire se è il sito oppure no; entra in una qualsiasi chat java.), generalmente già integrata nei browser di navigazione.
Esistono due JVM, quella originaria della Sun Microsystems che si chiama ''Java Virtual Machine (JVM)''(che sinceramete è una cacca) e quella adattata della Microsoft che invece prende il nome di ''Microsoft Virtual Machine (MVM)''(a me va benissimo quella). La prima è integrata nei browser Netscape ed Opera, la VMV invece in Internet Explorer.


Ti scrivo il link da dove l'ho scaricata io ;)
http://apycom.balthost.info/download/msjavx86.exe

Cià cià.
:P
*CaRmGaMe*
Avatar utente
CaRmGaMe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/09/04 09:38
Località: NaPleS

Re: java

Postdi Dylan666 » 07/09/04 00:04

CaRmGaMe ha scritto:quella originaria della Sun Microsystems che si chiama ''Java Virtual Machine (JVM)''(che sinceramete è una cacca


Come fa a essere una cacca se il linguaggio Java lo hanno inventato loro? :eeh:
Mi spiace dirtelo ma hai detto una grandissima baggianata (senza offesa).
Nemmeno l'odiatissimo Explorer (col suo intricato codice molto legato al sistema operativo) sfugge alla TOTALE compatibilità della JVM di casa Sun che pienamente si integra col browser della Microsoft (sebbene leggermente più lenta in alcuni frangenti).
Oltretutto consigliare il passaggio al software di casa Redmond mi pare folle dato che ne è stato sospeso il supporto e lo sviluppo da mooolto tempo.

Aggiungo che tutto il mondo che usa l'XP con lo SP1a (o versione successive ad esso) usa il programma della Sun, quindi eventuali problemi "personali" non si possono attribuire all'applicazione stessa.

Comunque le due Java Machine possono felicemente convivere sullo stesso browser ed essere attivate alternativamente, e per questo ho dato il link da dove scaricarle entrambe ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi genni » 07/09/04 07:34

domani provo le java e vi dico, cosi posso anche dire a dylan esattamente qual'e' il messaggio. grazie
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "java":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti