Condividi:        

Il mio Combo legge i dvd ma nn i cd, xkè?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il mio Combo legge i dvd ma nn i cd, xkè?

Postdi Gnn » 31/08/04 10:52

Qualcuno può aiutarmi?

Ho un Compaq Presario 901EA ha 2 anni abbondanti.
E' da un po' di tempo che nn mi legge + cd-room e nn mi masterizza +.
Credevo che fosse un problema di normale usura, ma con grande sorpresa i DVD me li legge. E' normale? La lente che per il problema di masterizzazione potrebbe essere starata nn influisce sulla lettura dei DVD?

Grazie, se riuscite a colmare la mia ignoranza,
Gnn
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/04 10:42

Sponsor
 

Postdi hydra » 31/08/04 15:35

Spero di non sparare una ca****a, ma mi sembra che le lenti non siano uguali. Il dvd mi sembra abbia bisogno di una o due lenti apposta, che non mi pare siano quelle del cdrom normale (altrimenti un normale lettore cdrom leggerebbe anche i dvd, no?). Quello che voglio capire ora è un'altra cosa: stai parlando di un masterizzatore per dvd? Perchè in questo caso la cosa potrebbe essere più complicata.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Gnn » 31/08/04 19:42

No non è un masterizzatore per DVD è solo x cd-rom.
Ho pensato pure io alla diversità di lenti, nn conosco la tecnologia dei combo credevo che lo sfasamento o danneggiamento delle lenti influisse su entrambi le funzioni del dispositivo.
Ho sentito che la ricalibrazione delle lenti, se di questo si tratta, è un po' ostica se non impossibile per i dispositivi dei portatili.
A questo punto mi conviene prendermi un masterizzatore esterno anche se è poco pratico è sicuramnete + conveniente.

Grazie x l'aiuto
Gnn
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/04 10:42

Postdi netghost » 31/08/04 23:31

se vuoi risparmiare puoi prenderti un masterizzatore interno ide, e trasformarlo in esterno con un box adattatore per apparati ide. :D
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi parnas » 01/09/04 21:58

netghost ha scritto:se vuoi risparmiare puoi prenderti un masterizzatore interno ide, e trasformarlo in esterno con un box adattatore per apparati ide. :D

Sicuro che si risparmi ?
Un masterizzatore DVD esterno di marca lo trovi sui 140 euro (un mio amico lo ha preso in offerta a 119 euro, non di marca). Se consideri che un masterizzatore interno costa sui 90 euro, e devi sommarci il prezzo del box (che costa svariate decine di euro), non ci trovo grossa convenienza.
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il mio Combo legge i dvd ma nn i cd, xkè?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti