Condividi:        

consigli per acquisto notebook

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

consigli per acquisto notebook

Postdi and.cama » 01/09/04 12:50

ciao a tutti
voglio acquistare un portatile e ho già le idee abbastanza chiare, anche se non ne ho mai posseduto uno, perciò accetto volentieri consigli da chi ne ha esperienza.

Cerco un notebook che abbia un HD da 60Gb, 512 Ram, un buon processore, punterei anche sul centrino, però visti i prezzi mi sa che sceglierò un P4 3,0(in realtà se il centrino ha davvero molti vantaggi per un portatile allora lo sceglierei) e una buona scheda video...e qui il dubbio:Ati radeon 9000/9700 o NVIDIA GeForce FX Go 5200(entrambe con 64Mb di memoria....qual è la migliore?

I miei utilizzi principali sono:internet, visione dvd, mp3, giochi, photoshop(A livello amatoriale...), powerpoint...

Da quanto ho visto in questo periodo mi sono indirizzato verso 2 marche:sony e toshiba
dei sony ho sentito solo buone parole, mi hanno parlato di gran affidabilità e di pochi problemi;inoltre hanno uno schermo fantastico e superiore agli altri....unico problema il prezzo :roll:
dei toshiba ho sentito che sono molto buoni hanno una gran tradizione come notebook, ma che l'assistenza non è il massimo...

Cosa scegliere quindi?aggiungendo che vorrei stare sotto i 1500, ho cercato anche negozi on-line e ebay e su quest'ultimo sito ho trovato buone offerte tipo:
toshiba satellite P10-792:1400 euri;P43.06-512ram-60G-ati mobility radeon 9700-schermo 15" in 16:10
toshiba satellite M30-742:1450euri;centrino 1.7-512ram-60G-nividia geforce fx go5200-schermo 15"

Un grazie in anticipo per i vostri consigli
andrea
and.cama
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/09/04 10:49

Sponsor
 

Postdi 12 » 01/09/04 13:26

io stimo moltissimo la acer... sui 1500 ci sono dei buoni computer... vai a veder sul sito e guardati tutto il listino ;) adesso nn ho tempo perchè devo uscire urgente, cmq se nn lo trovi dimmelo che ti do i link del listino e ti consiglio qual' cosa ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 01/09/04 19:21

Cercare nel forum ti risparmia un po' di tempo nell'aspettare le risposte... se n'è parlato di recente, infatti! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zaratrue » 02/09/04 14:21

Ti posso rispondere in base alle esperienze fatte da me e da miei conoscenti (ma non per questo verità assolute...).
In base a ciò, le marche che a mio avviso sono più affidabili (dove per affidabili intendo, meno problemi creati con modelli diversi su più persone) sono Asus e Toshiba. Ti sconsiglio invece l'acer, almeno nei modelli economici (in particolare l'aspire, se esiste ancora).

Cmq, tutto ciò ha un valore relativo. Per esempio io ho un Hp con Athlon Xp e non mi ha dato mai problemi (a parte una lentezza cronica in avvio). Ma un Hp di un mio amico (P4 e superiore per dotazione al mio) già due volte (in un anno e mezzo) è andato in assistenza (che comunque è ottima in termini di servizio).

Come ha detto già Dado, ci sono molti topic specifici al riguardo come ad esempio:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=21664

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=18088
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi 12 » 02/09/04 17:16

bhe io ho 2 travel mate (uno mio e uno di mia sorella) nn abbiamo mai avuto problemi... si anch' io sconsiglio gli aspire sn troppo economici...

se vuoi spendere 2500 (ne dubito :D ) piglia l' acer ferrari 3200 :D
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn


Torna a Discussioni


Topic correlati a "consigli per acquisto notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti