Condividi:        

Windows XP service pack 2

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Sergio1983 » 31/08/04 12:21

12 ha scritto:cioè io lancio l' installazione del sp2 e fa tutto da solo?


Sì, vai tranquillo.

Per ora i miei riscontri sono positivi: il Centro Sicurezza PC Windows rileva la presenza del Norton, ma non riesce a verificarne lo stato (sarà presto disponibile una patch della Symantec per risolvere il problema, non imputabile a M$ stavolta); il blocco popup c'è, ma non l'ho ancora provato (uso Mozilla felicemente da un anno), le prestazioni non mi sembra siano peggiorate (né tantomeno migliorate, considerate comunque che ho 1 Gb di RAM). Bisogna vedere su macchine più datate quello che succede. Tutti gli altri SW che uso continuano a funzionare come se nulla fosse successo.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Sponsor
 

Postdi 12 » 31/08/04 12:33

ho appena terminato l' installazione :D

a me riconsoce norton ma non riesce a verificare lo stato, nn ne sento a i cambiamenti affatto :P anzi avete presente all' avvio di winzoz che esce la striscia di caricamento? di solito passa 3-4 volte al primo riavvio per l' aggiornamento e passato 2-3 volte :D adesso provo a riavviare ancora.. cmq malgrado tutto nn mi sembra male :P a parte l' installazione della languida e vecchia versione del messenger :D
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Johnny.Bravo » 31/08/04 12:37

Ma dalle news sembra che microsoft avverta che quello è il SP2 solo x l'installazione con più computer.

L'avvertenza si riferisce solo al fatto che questa versione "pesa" di più o questa versione può dare problemi al mio PC "casalingo" rispetto a una futura relase solo per singoli PC? voglio dire... posso installare tranquillamente o è meglio aspettare la versione per un singolo PC?
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi dado » 31/08/04 12:39

Mah... non vedo quali differenze potrebbero esserci. Io aspetterei solo un po' di giorni prima di installare il SP2 x la copertura di bachi che di sicuro ancora pullulano nel SP2... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 12 » 31/08/04 12:45

ok a posto...

se ci saran bachi, forniranno la patch... spero :D :undecided:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 31/08/04 13:05

un altra belle notizi è che in installazione e applicazione nn cìè più la super lista degli aggiornamenti :D

adesso sto passando un po' tutti i programmini per vedere se c'è dentro qualche schifezza :D
spiegatemi un po', ma voi come fate a rifare il cd di xp? cioè cosa fate per rifarlo?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Sergio1983 » 31/08/04 13:15

Johnny.Bravo ha scritto:Ma dalle news sembra che microsoft avverta che quello è il SP2 solo x l'installazione con più computer.


Sì, perché è la versione completa da 260 Mb; per le installazioni casalinghe M$ fornirà un installer da pochi Kb che si incaricherà di scaricare solo le patch realmente necessarie per ciascun PC, riducendo il download ad una dimensione compresa tra 80 e 100 Mb.

Il risultato finale però è lo stesso, ci tengo a sottolinearlo per non creare equivoci.

12 ha scritto:spiegatemi un po', ma voi come fate a rifare il cd di xp? cioè cosa fate per rifarlo?


http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=92
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=80
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

windows XP e SP2

Postdi radius43 » 31/08/04 14:05

io ho pensato 1 cosa
aspetto qualche mese ....fino a dicembre...prima di installare il sp2
potrebbe darsi che microsoft sistema con patch ufficiali i vari bugs del sp2
o altro
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: windows XP e SP2

Postdi Sergio1983 » 31/08/04 17:36

radius43 ha scritto:io ho pensato 1 cosa
aspetto qualche mese ....fino a dicembre...prima di installare il sp2
potrebbe darsi che microsoft sistema con patch ufficiali i vari bugs del sp2
o altro


Non ha senso. Sebbene sia possibile che esistano bugs nell'SP2, è sempre meglio che tenersi tutti quelli di ora. Voglio dire: meglio un SP2 con 2 o 3 bugs che un Windows di ora con 20 o 30.

Aspettare per un utente privato non serve. Se siete in rete o in azienda, può avere un senso: bisogna dapprima controllare che tutti i programmi siano compatibili ecc.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 31/08/04 17:41

Ah, vi aggiorno un po'.

Ho rimosso tutto il Norton Internet Security, sto utilizzando il Windows Firewall (speriamo bene :lol:) e AVG, uno degli antivirus gratuiti riconosciuti dal Centro di Sicurezza PC Windows.

Niente da segnalare, se non che il PC ci ha nettamente guadagnato in termini di pura velocità.

Ecco, il Windows Firewall: ha una bella interfaccia grafica ed è semplice da configurare. Se poi funziona bene ed è realmente sicuro, non so. Attendiamo il parere degli esperti.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Bandolero stanco » 31/08/04 18:26

uhebba ragazzuoli sono anche qui ;) scusate non ho letto tutto il topic...volevo solo un info...se mi mancano aggiornamenti e istallo la SP2 gli aggiornamenti mancanti ci sono già in quella oppure no???poi...non esiste un posto dove si possono vedere gli ultimi aggiornamenti in generale,sui software...e tutto il resto in generale... ex dove qualcuno dice: è uscito l'aggiornamento per....è uscito l'aggiornamnto per...ecc.
cosìcche anche Noi (parlo per me naturalmente) meno pratici e informati possiamo tenerci aggiornati e evitare la maggior parte dei problemi legati a ciò... ;) :P ;) :P ;) :P ;) :P ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 31/08/04 19:02

bandolero: vuoi dire che non hai mai fatto un aggiornamento ? :eeh:

cmq per verificarli, c'è il windows update... è in start...
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Triumph Of Steel » 31/08/04 19:07

12 ha scritto:un altra belle notizi è che in installazione e applicazione nn cìè più la super lista degli aggiornamenti :D


se ci fai caso c'è un checkbox in alto in quella finestra che dice "Mostra Aggiornamenti".. magari è quella che dici tu...
forse non si vedono gli aggiornamenti perchè sono tutti compresi nel SP2..

Windows XP Service Pack 2 infatti c'è nella lista...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi 12 » 31/08/04 19:10

Triumph Of Steel ha scritto:
12 ha scritto:un altra belle notizi è che in installazione e applicazione nn cìè più la super lista degli aggiornamenti :D


se ci fai caso c'è un checkbox in alto in quella finestra che dice "Mostra Aggiornamenti".. magari è quella che dici tu...
forse non si vedono gli aggiornamenti perchè sono tutti compresi nel SP2..

Windows XP Service Pack 2 infatti c'è nella lista...


e si io intendo quello :P scusa ma come al solito mi spiedo da?da? ca**o :D
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 31/08/04 19:15

12 ha scritto: bandolero: vuoi dire che non hai mai fatto un aggiornamento ? eeh?
ehija...già che li faccio ogni tanto...per chi mi pigliasti...solo che con sta connessione....la cosa non è delle più agIEVOLI :lol: e mi chiedevo se.... comunque grazie...
12 ha scritto:cmq per verificarli, c'è il windows update... è in start...

graZZie mille tu si che le sai tutte un grosso bacione SMACKKKK Immagine tutto per te... (comunque lo so dove stà l' upade ;) :P )
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 31/08/04 19:17

UPATE perdon ero ancora tutto eccitato :P
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Sergio1983 » 31/08/04 19:18

Bandolero stanco ha scritto:se mi mancano aggiornamenti e istallo la SP2 gli aggiornamenti mancanti ci sono già in quella oppure no???


Nel SP2 ci sono tutti.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi 12 » 31/08/04 19:19

ehm .. :eeh: scusa ma nn ti capisco :eeh: :) :P :oops: tu hai chiesto un programma che ti faccia vedere gli ultimi aggiornamenti... e qual'è il posto + aggiornato di windows update? :D

sei io le su tutte, dado dylan, bianconiglio hexen ecc... ecc.... ki sono? :D nostradamus :lol: :lol:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 31/08/04 19:24

:lol: :lol: :lol: :lol: anche Sergio e il signor Mettallaro :lol: mi sembrano gente competente eh????
Immagine raghi siete i migliori tutti/pollice su anche te 12.... :lol:
BRAVI TUTTI
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 31/08/04 19:37

esatto esatto ;) sergio è il DB umano della intel, asus ecc... sa tutto tutto su cpu,hd, mb... e il sig metallaro è un mittico in programmazione ;) BRAVI!!

p.s=usciamo dall ot :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows XP service pack 2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti