Condividi:        

help assemblaggio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

help assemblaggio

Postdi paoletto » 30/08/04 22:20

innanzi tutto salve e tutti ;)
ho deciso di avventurarmi in un mondo in cui per ora ho solo messo il naso e lo ammetto sono un po profano in materia; comunque la questione e questa ho deciso di assemblarmi il pc (mi sono appassionato smontandone uno per poi mettere le parti interssate su un altro) devo sapere qualcosa di importante a riguardo, come faccio a sapere se i componenti sono compatibili? E ci sono dei siti su cui la vendita on-line e veramente vantaggiosa?
grazie aspetto vostre notizie
saluti Paoletto :lol:
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56

Sponsor
 

Postdi dado » 31/08/04 11:37

X sapere se i pezzi che hai sono compatibili fra di loro, devi conoscerne le specifiche tecniche. Se non hai manuali o cose simili delle varie parti, cerca le loro specifiche sul sito del produttore.

Di guide all'assemblaggio ce ne sono parecchie su internet, basta cercarle (usando google). Ad esempio, questa.
Oppure vai a cercare negli arretrati della newsletter di pc-facile: ne era stata pubblicata una 'a puntate' ad opera di Giaba. Altre guide.

X i siti su cui acquistare, basta cercare sul forum e ne trovi parecchi citati. Tanto x riassumere: chl, mhz, aesse, computercityhw, aginformpc, e altri che non mi vengono in mente.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hydra » 31/08/04 15:29

Assemblare PC, quindi si presume non molto vecchi se non nuovi. Oggigiorno la maggior parte dell'hardware è compatibile, ossia una scheda video è compatibile con scheda madre ecc.. L'unica cosa che mi sento di dire è questa, ossia controlla la compatibilità con il sistema operativo che intendi installare, eventualmente confrontando con la lista dei prodotti compatibili rilasciata dal produttore del SO. ;)

Per i siti vanno benissimo quelli suggeriti da dado.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 31/08/04 18:35

Principali compatibilità hw da verificare:
- scheda madre e CPU;
- scheda madre e RAM;
- le RAM fra di loro;
- hard disk (SATA o non SATA) e scheda madre.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi power1983 » 31/08/04 21:30

tra i siti on-line vantaggiosi me ne viene in mente uso citato su questo stesso sito
tecnocomputer e
http://www.nexths.it
poi vanno bene,ovviamente, anche tutti quelli detti da Dado
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi edozio » 02/09/04 17:30

power1983 ha scritto:tra i siti on-line vantaggiosi me ne viene in mente uso citato su questo stesso sito
tecnocomputer e
http://www.nexths.it
poi vanno bene,ovviamente, anche tutti quelli detti da Dado


Prova anche a vedere su

http://www.aladinonet.com/
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

grazie

Postdi paoletto » 02/10/04 17:38

:P scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema con il pc, grazie e ancora grazie per le risposte che mi avete dato, il forum riguardo all'assemblaggio e un po datato ma porta tutte le informazioni che volevo,
complimenti per il sito anche se in alcuni forum trattate degli argomenti e ne date per scontato la conoscenza di chi li legge forse se foste piu dettagliati risparmiereste un po di risposte comunque è una vostra scelta,
ringrazio ancora per la vostra disponibilità, e stasera prometto di inginocchiarmi sui ceci per espiare il ritardo dei rigraziamenti.... :lol:
saluti
paolo
paoletto
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/08/04 21:56

Re: grazie

Postdi Sergio1983 » 03/10/04 03:09

paoletto ha scritto:complimenti per il sito anche se in alcuni forum trattate degli argomenti e ne date per scontato la conoscenza di chi li legge forse se foste piu dettagliati risparmiereste un po di risposte comunque è una vostra scelta


Potremmo anche venire a casa tua e fare tutto noi, telefonare, ordinare, assemblare e magari farci un partitino a Doom3 come ricompensa... :lol: Però il bello è che a volte riesci ad imparare cose nuove partendo da poche cose che sai già, più un'imboccata, che è quella che vorremmo darti noi. ;) Come i suggerimenti che ti avranno dato i compagni dal banco quando eri interogato a scuola, e che ti aprivano la mente sull'argomento che fino a poco prima pareva perso nel buio.

HTH
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "help assemblaggio":

Assemblaggio pc
Autore: Dom.994
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
Assemblaggio PC
Autore: Dj_Shot
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti