Condividi:        

Portatile con Avvio molto prolungato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Portatile con Avvio molto prolungato

Postdi gexxy » 30/08/04 17:16

Salve sul mio portatile quando si accende compare subito il desktop ma ci vuole più di un minuto per ascoltare la musichetta iniziale di windows e fino ad allora non posso cliccare da nessuna parte...infatti il desktop è inattivo....
un mio amico con un problema simile ha dovuto formattare
c'è un modo meno distruttivo per risolvere? ho già visto in msconfig e non c'è molto da togliere ancora..
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi golf_tdi » 30/08/04 18:44

credo che molto probabilemente ci sia qualche programma che per qualche strano motivo di occupa cpu(magari vuole inviare dei dati via internet o vuole aggiornarsi in automatico)io proverei subito con un clrt+ canc in fase di avvio cosi vai sul task manager e vai a vedere qual è il processo che ti occupa cpu e dopo da li cerchi la soluzione...
AMD athlon XP 3000,Asus A7n8x-e Deluxe,Ge Force4 TI 4200 128 Mb, HD Maxtror 120+120+13 GB,RAM 512 DDR 400 Mhz,WIN XP PRO

Notebook Olidata AMD athlon64 3000+, ATI Radeon 9000 64 mb,HD 40 GB,RAM 256 DDR,WIN XP Home,DVDrw
golf_tdi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/08/04 17:04
Località: Lago di Garda

Postdi dado » 30/08/04 18:44

Più che msconfig, usa un programma tipo regcleaner che analizza approfonditamente cosa parte all'avvio del pc...

Oppure vai nel task manager e guarda i processi attivi all'avvio per vedere se c'è qcosa di strano.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bandolero stanco » 30/08/04 18:48

se non ti pare che ci sia nulla d'anomalo dal task aprilo in provvisoria e guarda il task da lì..ci dovrebbero essere solo le applicazioni base... (giusto mi pare d'averlo letto in qualche topic sta cosa) poi paragoni ed è presto fatto... ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Re: Portatile con Avvio molto prolungato

Postdi Sergio1983 » 31/08/04 01:05

gexxy ha scritto:Salve sul mio portatile quando si accende compare subito il desktop ma ci vuole più di un minuto per ascoltare la musichetta iniziale di windows e fino ad allora non posso cliccare da nessuna parte...infatti il desktop è inattivo....
un mio amico con un problema simile ha dovuto formattare
c'è un modo meno distruttivo per risolvere? ho già visto in msconfig e non c'è molto da togliere ancora..
Grazie


Se hai 256 Mb di RAM c'è poco da fare... ;)

Comunque passa i soliti programmi di ottimizzazione e pulizia del registro; antispyware ed antivirus, e tieni sempre aggiornati Windows e i vari driver.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Portatile con Avvio molto prolungato

Postdi zaratrue » 31/08/04 13:41

gexxy ha scritto:Salve sul mio portatile quando si accende compare subito il desktop ma ci vuole più di un minuto per ascoltare la musichetta iniziale di windows e fino ad allora non posso cliccare da nessuna parte...infatti il desktop è inattivo....
un mio amico con un problema simile ha dovuto formattare
c'è un modo meno distruttivo per risolvere? ho già visto in msconfig e non c'è molto da togliere ancora..
Grazie

Il tuo portatile è un hp marchiato compaq (presario)? (ex: 2120, 2570)

Perchè in questo caso credo avrai comunque poco da fare per migliorare la situazione (se qlcuno sa qualcosa di diverso, vi imploro di rendermelo noto, ma ci spero poco)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Portatile con Avvio molto prolungato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti