Condividi:        

cambare il s.o.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cambare il s.o.

Postdi ENZOIBANEZ » 31/08/04 10:09

io ho win 98 e vorrei cambiarlo con windows xp..un mio amico ha inontrato dei problemi nell'installazione(gli richiedeva il cd di win xp profetional , ma gia era inserito)...mi hanno detto che per installarlo bisogna prima formattare e poi cambiare dei parametri nella bios...nella mia bios c'è una password cambiata da quello dove vado a riparare il pc è vorrei modificarla..come si fa?e x quanto riguarda win xp...e normale che sia cosi?
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Sponsor
 

Postdi 12 » 31/08/04 10:28

vediamo un po' di fare oridine:

:arrow: Per quanto riguarda il problema dell' installazione:

molto probabilemente non è in auto il boot da cd e quindi bisogna impostarlo dal bios, se hai un masterizzatore, a volte sono loro a disabilitare la funzione di boot, quindi prima prova staccarlo e riprovare con l' installazione.

:arrow: Per quanto riguarda la formattazione: Certamente prima bisogna formattare, o a meno ke il tuo amcio, non volgia tenere sia win 98 che win xp. per informazioni sulla formattazione, cerca nel forum ce ne saranno sicuramente a bizzeffe :) .

:arrow: per quanto riguarada la password dal bios:

che marca di bios hai?
cmq se tu nn sai la password di accesso al bios, l' unico modo per bypassarla è aprire il pc, togliere la pila ddel bios e farla scaricare per 15 minuti, in modo che il bios si diementichi tutto. dopo la reinserisci come era prima, e avvi il pc e vedrai che potrai entrare nel bios ;) .

--

altrimenti se non sbaglio esistono programmini per cifrare la passowrd del bios, ma secondo me è + comodo fare come detto prima.

se vuoi altri consigli aspetta il parere di chi ne sa sicuramente + di me ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 31/08/04 11:49

Per quanto riguarda la tua domanda... cerca sul forum. Di topic sulla formattazione ce ne sono a centinaia... :eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti