Condividi:        

linux e x-box newbie

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

linux e x-box newbie

Postdi garet74 » 30/08/04 19:41

ciao a tutti..e' assolutamente la prima volta che tento di utilizzare linux e quindi ho delle lacune paurose nella quasi totalita' dell' argomento.vi spiego:ho installato linux gentoox sull' x-box e funziona perfettamente solo che quando lo ho installato ho malauguratamente scelto di sovrascrivere il bios della x e quindi ora l'unica cosa che va e' linux...ora.. dovrei risovrascrivere il bios della x-box con il bios che avevo prima ma posso farlo solo da linux.il problema e' che io nn so usare linux(pork)..mi spiego meglio..se riesco..il linux che ho io per il momento ha solo la shell..se ho capito bene..quindi io posso usare solo le istruzioni in prompt(vi spiego meglio.....mah...)cmq dovrei mettere il bios in una chiave usb , attaccarla alla x,prendere sto file maledetto e metterlo dentro c nella x-box.ma come faccio con linux?cioe' che istruzioni devo usare per trovare il file e copiarlo dentro c?e come faccio a vedere tutto quello che c'e' dentro la x-box dal prompt?dai ..aiutatemi che sto a sclera'..so 15 giorni che la mia x e' semimorta :cry:
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi Andrea87 » 30/08/04 21:13

Direi che, visto che sei alle prime armi con linux partire da gentoo è un suicidio. Quindi prenditi una knoppix che è una distro live e smanetta un po' da modalità grafica e ce la dovresti fare. Cmq nn so cm è strutturata una xbox, quindi nn ti so aiutare + di tanto. Intanto prova a vedere se riesci a far partire knoppix, poi torna a richiedere.
Ciao ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi hexen » 30/08/04 21:26

infatti... te booti la knoppix, attacchi la penna usb e sul desktop ti compare un'iconcina di hard disk, entri li dentro e accedi al file.
L'ho appena fatto io con la fotocamera digitale, bootato knoppix, attaccato la fotocamera, cliccato sull'icona e ho visto le foto ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi garet74 » 30/08/04 22:04

la x-box funzia bene con poche versioni di linux..questa che ho messo io e' ottimizzata per la x-box..e nn dovrebbe essere male una volta installato il kde e quelle cose li'..il mio problema di base e' che nn riesco a configurare linux per collegarmici via ftp con il pc..se riuscissi metterei quel benedetto bios dentro c e poi grazie ad un tutorial che ho trovato dovrei riuscire con nonchalance(spettacolo)a ricaricare il bios che avevo prima..tra l'altro se riuscissi a condividere la connessione internet del pc con quella del x-box potrei finalmente usare magic e installare sto kde malefico che nn saro' contento finche' nn lo vedro'..ciao:)grazie
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi hexen » 30/08/04 22:14

beh se gentoo disponesse di scheda di rete e se pure il tuo pc ovviamente e se avessi un cavo cross basterebbero 2 comandi dopo aver assegnato gli ip.

Cmq la knoppix si adatta all'hardware che trova ;) ma nn so se su quell'architettura funziona....

scusa na cosa.... ma intendi proprio il BIOS con "bios dentro c"??
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi garet74 » 02/09/04 19:51

ce l'ho fatta raga..miticoooo...sono riuscito a configurare la rete cosi' ho messo da ftp il file del bios dentro c nella x-box ..dopo e' stato un giochetto flashare il bios...ora ho installato gentooxx home che ha almeno il kde e anche l' xfce...ed e' na bomba...tra l'altro lo lancio dal menu della x-box quindi funzia proprio come un programma a se e quindi nn mi da nessun problema con il normale funzionamento della x-box.resta il fatto che sono proprio un niubbo con linux..mi spieghereste come si passa da xfce a kde visto che ora sto usando la prima?grazie cmq per le risposte..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi hexen » 02/09/04 20:07

cerca informazioni sul sito gentoo.it e sul forum (anche italiano) di gentoo.org ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi garet74 » 07/09/04 20:03

k..grazie...che sbattimento pero'..sembra proprio impestato linux..credo che mi dara' delle soddisfazioni ;)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 27/09/04 16:25

ma che bello e' sto kde...su una xbox poi...micidiale:)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Software Linux


Topic correlati a "linux e x-box newbie":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti