Condividi:        

Trojan.ByteVerify

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Trojan.ByteVerify

Postdi segugiofan » 30/08/04 09:57

Ciao a tutti,
sono alcuni giorni che NAV2002 rileva in tempo reale(solo in una occasione :evil:)e dopo una scansione del sistema, infezioni dal virus Trojan.ByteVerify,presente nella cache della Java 1.4.2_05.Il mio sistema operativo è windows Me.La prima volta che l'antivirus ha segnalato la presenza di file infetti,li ho posti in quarantena e poi eliminati.In seguito facendo una scansione su TrendMicro sono stati rilevati altri due di questi che non potevano essere cancellati.Sono quindi sfuggiti al Norton.Li ho cestinati io manualmente.Facendo poi una scansione in modalità provvisoria NAV2002 non ha rilevato nulla.Ho ripetuto la scansioni su TrenMicro e poi ne ho fatta un'altra su Panda ed il risultato è stato negativo,cioè nessuna infezione.La patch (816093) della Microsoft sulla vulnerabilità della JVM l'ho installata da tempo.Sintomi di infezioni da quel virus non ne ho,infatti ho visto il sito della symantec e ho letto che cambia la pagina iniziale del browser e rimanda a siti pornografici e questo a me non avviene.Ho fatto anche scansioni con Ad aware e Spybot,tutto pulito.Se azzererei le dimensioni della cache di Java che adesso è di 50 Mb risolverei il problema di queste infezioni?Potrei adesso essere infetto?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi dado » 30/08/04 11:52

E' possibile che il virus ti venga rilevato in entrata sul pc (nei temporary internet files) ma venga subito eliminato dal NAV. Quindi l'infezione non si propaga xè non c'è mai stata, in qt bloccata in partenza.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 30/08/04 12:04

La prima volta dopo la scansione generale del sistema NAV ne ha trovati tre e messi in quarantena.Per sicurezza dopo aver eliminato quei virus dalla quarantena,ho effettuato una seconda scansione sempre con NAV ed è risultato tutto pulito.Poi però facendo una scansione on line su TrendMicro l'antivirus ne ha trovati altri due che Norton non aveva rilevato. Li ho dovuti cancellare manualmente,andando nella cache della Java,selezionando i file .class e cestinandoli dato che TrendMicro non li poteva eliminare.Il dubbio che ho sta nel fatto che cestinando quei file infetti,in realtà non ho fatto un lavoro a metà?Le chiavi del registro le avrei dovute anche eliminare?Ho provato con RegSeeker ma non le ho trovate.
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Trojan.ByteVerify":

trojan win32/sirefef
Autore: marzianu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 27

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti