Condividi:        

Scomparsa icone nel sistray

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scomparsa icone nel sistray

Postdi Raiko » 30/08/04 09:56

Salve a tutti vi presento un porblema abbastanza semplice e comune a tutti:

quando mi crasha winzoz xp,cioè molto spesso,succede che alcune icone nella barra del sistray spariscono e non fanno più ritorno a meno che non riavvio il pc,capita solo con circa 3 icone,quella del mouse,tastiera e stampante,sapevo che digitando da ESEGUI explorer o explorer.exe il problema si risolveva invece se lo faccio mi và nella cartella di risorse del computer con le cartelle laterali aperte ma non risolvo un bel niente,esiste una soluzione a questo problema o il riavvio è l'unica cosa da fare? :(


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi 12 » 30/08/04 11:17

se lo fai da esegui il comando explorer.exe, ti manda a risorse del computer...

devi fare:

CTRL+ALT+CANC vai su applicazioni, clicca su nuova applicazione, e scrivi explorer.exe
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 30/08/04 11:46

Un consiglio per ridurre i crash del sistema: mantenerlo aggiornato con i service pack e le patch di windows update.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 30/08/04 13:30

Installa CachemanXP (presto sarà disponibile la scheda nella sezione Download di questo sito), e nella scheda Tweaks, abilita la voce Esegui la barra delle applicazioni in un processo separato. Io ho risolto così.

Resta comunque validissimo anche il suggerimento di Dado. Un'installazione di XP ben mantenuta si blocca molto raramente.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 30/08/04 14:13

Sergio1983 ha scritto:Installa CachemanXP (presto sarà disponibile la scheda nella sezione Download di questo sito), e nella scheda Tweaks, abilita la voce Esegui la barra delle applicazioni in un processo separato. Io ho risolto così.

Resta comunque validissimo anche il suggerimento di Dado. Un'installazione di XP ben mantenuta si blocca molto raramente.



Grazie sergio,l'ho scaricato ed ho fatto come dici,poi ti faccio sapere se lo fa ancora.Invece per quanto riguarda la risposta di 12,io lo faccio anche dal task manager ma fa più o meno la stessa cosa,gli aggiornamenti di winzoz li faccio molto spesso,ora come ora sono a postissimo sotto questo punto di vista.


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Sergio1983 » 30/08/04 14:16

Raiko ha scritto:
Sergio1983 ha scritto:Installa CachemanXP (presto sarà disponibile la scheda nella sezione Download di questo sito), e nella scheda Tweaks, abilita la voce Esegui la barra delle applicazioni in un processo separato. Io ho risolto così.

Resta comunque validissimo anche il suggerimento di Dado. Un'installazione di XP ben mantenuta si blocca molto raramente.



Grazie sergio,l'ho scaricato ed ho fatto come dici,poi ti faccio sapere se lo fa ancora.Invece per quanto riguarda la risposta di 12,io lo faccio anche dal task manager ma fa più o meno la stessa cosa,gli aggiornamenti di winzoz li faccio molto spesso,ora come ora sono a postissimo sotto questo punto di vista.


-Rk-


Ottimo, attendiamo riscontri. Aggiorni spesso anche i driver? Sono loro la prima causa di problemi, in genere, oltre a trojan, virus e spyware.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 30/08/04 20:30

Sergio1983 ha scritto:
Raiko ha scritto:
Sergio1983 ha scritto:Installa CachemanXP (presto sarà disponibile la scheda nella sezione Download di questo sito), e nella scheda Tweaks, abilita la voce Esegui la barra delle applicazioni in un processo separato. Io ho risolto così.

Resta comunque validissimo anche il suggerimento di Dado. Un'installazione di XP ben mantenuta si blocca molto raramente.



Grazie sergio,l'ho scaricato ed ho fatto come dici,poi ti faccio sapere se lo fa ancora.Invece per quanto riguarda la risposta di 12,io lo faccio anche dal task manager ma fa più o meno la stessa cosa,gli aggiornamenti di winzoz li faccio molto spesso,ora come ora sono a postissimo sotto questo punto di vista.


-Rk-


Ottimo, attendiamo riscontri. Aggiorni spesso anche i driver? Sono loro la prima causa di problemi, in genere, oltre a trojan, virus e spyware.



Si i driver della scheda video sono aggiornati,quelli di windows pure,però pur installando il programmino e facendo come dici tu credo mi sia crashato di nuovo perchè non ero al pc per un po' ed al mio ritorno non ho più trovato le icone in questione,ora ho selezionato anche "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato",faccio bene?In quel programmino ci sarebbero altre opzioni per poter ottimizzare il sistema?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Sergio1983 » 30/08/04 23:52

Raiko ha scritto:ora ho selezionato anche "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato",faccio bene?


Sì, va bene, però questo aumenta la richiesta di memoria da parte di Windows; ti consiglio di tenerla attivata se hai almeno 512 Mb di RAM o se ti capita raramente di navigare tra le finestre delle cartelle. E' un'opzione che puoi attivare anche da Windows, ma di default è nascosta tra le proprietà delle cartelle.

Raiko ha scritto:In quel programmino ci sarebbero altre opzioni per poter ottimizzare il sistema? -Rk-


Mi sto occupando della scheda del SW da inserire nella sezione Download del sito. Scriverò lì i settaggi ottimali.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 31/08/04 00:09

Sergio1983 ha scritto:
Raiko ha scritto:ora ho selezionato anche "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato",faccio bene?


Sì, va bene, però questo aumenta la richiesta di memoria da parte di Windows; ti consiglio di tenerla attivata se hai almeno 512 Mb di RAM o se ti capita raramente di navigare tra le finestre delle cartelle. E' un'opzione che puoi attivare anche da Windows, ma di default è nascosta tra le proprietà delle cartelle.

Raiko ha scritto:In quel programmino ci sarebbero altre opzioni per poter ottimizzare il sistema? -Rk-


Mi sto occupando della scheda del SW da inserire nella sezione Download del sito. Scriverò lì i settaggi ottimali.



Io ho 768 di RAM,ma in che senso se mi capita di navigare raramente tra le cartelle?Cosa comporta?E che cosa ottimizza?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Raiko » 31/08/04 22:13

Raiko ha scritto:
Sergio1983 ha scritto:
Raiko ha scritto:ora ho selezionato anche "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato",faccio bene?


Sì, va bene, però questo aumenta la richiesta di memoria da parte di Windows; ti consiglio di tenerla attivata se hai almeno 512 Mb di RAM o se ti capita raramente di navigare tra le finestre delle cartelle. E' un'opzione che puoi attivare anche da Windows, ma di default è nascosta tra le proprietà delle cartelle.

Raiko ha scritto:In quel programmino ci sarebbero altre opzioni per poter ottimizzare il sistema? -Rk-


Mi sto occupando della scheda del SW da inserire nella sezione Download del sito. Scriverò lì i settaggi ottimali.



Io ho 768 di RAM,ma in che senso se mi capita di navigare raramente tra le cartelle?Cosa comporta?E che cosa ottimizza?


-Rk-


up... :oops:


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Sergio1983 » 01/09/04 12:09

Raiko ha scritto:1) Io ho 768 di RAM,ma in che senso se mi capita di navigare raramente tra le cartelle?
2) Cosa comporta?
3) E che cosa ottimizza?

-Rk-


1) Se hai 768 Mb di RAM non devi preoccuparti. Io mi riferivo a PC con meno di 512 Mb.
2) Comporta un aumento della memoria occupata ogni finestra di Explorer in più che apri.
3) Fa in modo che se una sessione di Explorer si blocca, le altre continuano a funzionare come se nulla fosse accaduto.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 08/03/05 23:52

Cercando topic che potevano contenere il mio problema guardacaso ho ripescato il mio!

Ho formattato da poco e mi succede ancora la stessa medesima cosa,scompare tutto a parte il desktop per qualche secondo,mi spariscono un paio di icone nella systray ecc.

Ho rimesso cacheman xp ma non mi da nessun risultato positivo.Fino a prima del format non mi è più crashato una sola volta,non capisco che diamine ho fatto,so solo che ora da quando ho formattato lo fa ancora,e soprattutto spesso.

Come posso risolvere?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Sergio1983 » 08/03/05 23:56

Hai installato correttamente tutti i driver necessari al funzionamento del PC? E aggiornato Windows? Sono le prime due cose che mi vengono in mente, ora come ora...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 09/03/05 12:24

Sergio1983 ha scritto:Hai installato correttamente tutti i driver necessari al funzionamento del PC? E aggiornato Windows? Sono le prime due cose che mi vengono in mente, ora come ora...


Ho i driver della scheda video aggiornati,aggiornamenti di winzoz li ho fatti tutti tranne il service pack2,non dava problemi?

Ieri ho fatto passare spybot,lavasoft,ho scansionato con nod32,ho deframmentato il disco C: e il disco D:

Ho acceso da poco,per ora non è successo,vediamo...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi dado » 09/03/05 12:39

Raiko ha scritto:aggiornamenti di winzoz li ho fatti tutti tranne il service pack2,non dava problemi?


Nella stragrande maggioranza dei casi non ne dà. :mmmh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 09/03/05 14:00

dado ha scritto:
Raiko ha scritto:aggiornamenti di winzoz li ho fatti tutti tranne il service pack2,non dava problemi?


Nella stragrande maggioranza dei casi non ne dà. :mmmh:


Sono sicuramente più i problemi che elimina, rispetto a quelli che potrebbe aggiungere.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 10/03/05 00:17

So che sul sito microsoft è possibile vedere se il mio pc è compatibile con l'sp2,qual'è l'indirizzo esatto?

Per ora non mi è ancora crashato il pc...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Sergio1983 » 10/03/05 00:19

Raiko ha scritto:So che sul sito microsoft è possibile vedere se il mio pc è compatibile con l'sp2,qual'è l'indirizzo esatto?


Non ho mai sentito una cosa del genere. Comunque l'SP2 mettilo senza porti tanti problemi. Nel 99%, e penso anche di più, dei casi, l'SP2 porta solo miglioramenti, specialmente alla parte critica di Windows, cioè la sicurezza.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Raiko » 10/03/05 02:14

Sergio1983 ha scritto:
Raiko ha scritto:So che sul sito microsoft è possibile vedere se il mio pc è compatibile con l'sp2,qual'è l'indirizzo esatto?


Non ho mai sentito una cosa del genere. Comunque l'SP2 mettilo senza porti tanti problemi. Nel 99%, e penso anche di più, dei casi, l'SP2 porta solo miglioramenti, specialmente alla parte critica di Windows, cioè la sicurezza.


Scusa la mia diffidenza (ho appena formattato :D ) ma allora come mai tutte quelle voci di gente che dopo l'installazione si è trovata con un mare di problemi?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Raiko » 10/03/05 11:48

Sergio poi quella guida per l'ottimizzazione di cacheman l'hai più fatta?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scomparsa icone nel sistray":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti