Condividi:        

firewall

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

firewall

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 13:14

ho istallato ieri l'ultim versione del firewall...il sygate personal firewall pro 5.5 ma questo penso non interessi...comunque il fatto e che segnala subito che queste applicazioni tentano di connettersi:/Sistema e Kernel NT/LSA shell(export version)/Generic host proces for win 32 Services.
non ho la minia idea di che si tratta anche perchè con la versione vecchia non cerano o non chiedevano di connettersi...qualcuno sa dirmi se devo dargli il via libera o stopparli?
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Sponsor
 

Re: firewall

Postdi zaratrue » 28/08/04 13:39

Generic host proces for win 32 Services, lo segnala anche a me ZA, E dovrebbe essere normale (quindi non dovresti stopparlo)cmq, spero qualcun'altro ti dia info un pò più dettagliate :undecided:
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 13:42

si bhe normale?!prima non lo avevo... ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi zaratrue » 29/08/04 10:55

Il fatto che un altro firewall, o un'altra versione dello non te lo segnalassero non penso sia un problema. Prima usavo la versione free di outpost e non me l'aveva mai segnalato. Ricordandoti che ciò che ti dico non è "il vero" :) ma solo frutto di considerazioni logiche, penso che non essendo un programma da bloccare, alcuni software di default sia configurati per segnalarli.
Cmq, ripeto, spero che qualcuno un pò più informato possa dare una risposta più esauriente dato che interessa anche a me ;)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 12:46

si sicuramente appena DADO o Dylan666 quando beccano il topic sapranno di che si tratta... ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi dado » 29/08/04 13:18

Se il pc non ti si riavvia, tutto normale...
la LSA Shell ricorda infatti il Sasser, ma se non hai problemi di riavvii allora non c'è problema, visto che quello è un file di windows.

Il Kernel NT è il core del SO, quindi altra cosa di cui credo non ci sia da preoccuparsi...
Generic host process for win 32 Services lo segnalava anche a me, Zone Alarm, quando lo avevo installato... leggi qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 13:47

si ok...garzie...comunque sto facendo una scan al norton...ma non c'è nessuna sasser fin ora...comunque s'appiccia bene...quando non si accese (non avevo il fireware) ne avevo prese 3 di sasser e in mod. prov o fatto scan al AV ed è andato tutto ok...che FIREWARE hai DADOe tu Zaratrue?vanno bene???il mio è leggero,va benissimo et e leggero peccato che sono in prova 30 giorni ho sbagliato Download....e dato che eran 8 mb non l'ho rifatta.
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi zaratrue » 29/08/04 14:59

Bandolero stanco ha scritto:che FIREWARE hai DADOe tu Zaratrue?

Io uso Zone Alarm, che è il più semplice: ti lascia meno spazio per la configurazione ma in compenso se non sei una cima in merito alle varie porte (ed io non lo sono...), la configurazione di default non è male (questo è quanto ho potuto capire da una ricerca su internet.
Se non sbaglio, pjfry in un altro topic indicava come ottimo firewall il Kerio, ma sinceramente non lo conosco.
Bandolero stanco ha scritto:vanno bene???

Spero di si... ;) poi magari tra un paio di giorni mi trovo uno sciame di nuovi utenti sul pc e cambio idea :)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 16:51

si forse il kerio lo visto già...non è quello che come simbolino a uno scudo blu??? ;) cmq il mio và bene è semplice e ti avverte solo se è necessario...in pratica fino a una settimana fà che avevo la versione vecchia non avevo mai preso ne virus ne spyware,in questa settimana che sono stato senza 3 virus tracui sasser e porcherie varie più una 20a di Spyware... :eeh: meglio sempre averlo... ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Alucard » 29/08/04 17:45

Anch'io uso lo zone alarm, è semplice ed efficace, lo consiglio :)
"Ciò che si ha per nulla non vale nulla"
Alucard
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 16/07/04 10:23

Postdi dado » 29/08/04 18:48

Una volta usavo zone alarm. Ora l'ho tolto.
Sul portatile invece uso quello integrato nell'antivirus (Pc-Cillin) e funge egregiamente.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 18:57

si ho visto e mi pare che pure il norton lo avesse...volevo provaro ma poi....lavoro troppo lungo...e un topic sui fireware...forte...cmq [quote="http://www.calshop.biz/smiles/sarcastic7.gif]si forse il kerio lo visto già...non è quello che come simbolino a uno scudo blu??? [/quote]
se viene davvero....
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio


Torna a Software Windows


Topic correlati a "firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti