Condividi:        

Andare a capo con Word... facilissimo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Andare a capo con Word... facilissimo?

Postdi robywan » 12/04/02 08:57

Ultimamente mi è capitato un fatto strano:
scrivo i miei documenti su Word 2000 e ogni tanto mi capita che non vada a capo. Ci provo 4 o 5 volte e poi funziona.
Pensavo a problemi con la tastiera, poi però ho visualizzato gli indicatori di formattazione (l'icona con il simboletto del pi greco, per intenderci) e mi sono ritrovato tutti gli a capo che avevo inserito...

Il mio testo, quindi, si dilata o si contrae a seconda che attivi o disattivi gli indicatori.
E' capitato a qualcun altro?
Sapete a cosa sia divuto?
Grazie,

Rw
robywan
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Cuneo

Sponsor
 

Postdi RayZ » 12/04/02 09:22

ciao robywan. controlla che in strumenti/opzioni/visualizza non sia contrassegnata l'opzione *a capo nella finestra*.
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

controllato, ma...

Postdi robywan » 12/04/02 09:49

grazie della risposta, è un'opzione che non conoscevo, ma purtroppo non è quello, infatti non è selezionato.
Mi è capitato con del testo in una tabella di word, con all'interno elenchi puntati...

A proposito di tabelle: quando sei in una cella, il tasto tab ti sposta alla cella successiva.
Se però vuoi inserire delle tabulazioni in cella cosa devi premere?

Grazie,
Rw
robywan
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Cuneo

Re: controllato, ma...

Postdi RayZ » 12/04/02 10:04

Se però vuoi inserire delle tabulazioni in cella cosa devi premere?


Ctrl+tab

Mi è capitato con del testo in una tabella di word, con all'interno elenchi puntati...


non ne sono certo, ma potrebbe dipendere da:

-- stile in uso che per la gestione delle prevede l'opzione *mantieni con la successiva* o qualcosa del genere. in pratica impedisce i cosiddetti righini o righe isolate.

-- la gestione delle tabelle di word, che non e' uguale in tutte le versioni. forse non *spezza* la cella quando questa passa alla pagina successiva.

che versione di word usi?
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Andare a capo con Word... facilissimo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti