Condividi:        

Modem che si congela

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi islandman75 » 24/09/01 16:49

Ho un piccolissimo problema... da un pò di tempo a questa parte il modem si connette alla rete ma appena autentica la password si "congela" quasi. Non scorre più alcuna informazione. Resta connesso ma i byte inviati e quelli trasmessi non passano mai il migliaio. Provo a scaricare la posta e dopo un minuto circa (tempo in cui il modem dorme), Outlook o chi per esso, mi dice che non è riuscito a collegarsi. Stesso discorso per il browser di Internet. Chiedo aiuto.
Grazie, Luca
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/09/01 17:45

Controlla Firewall (se li hai installati)...
Non può essere il provider??
Ne haiprovati altri??

Altrimenti aggiorna driver del modem...

altro nin-zò!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi rayden » 24/09/01 18:22

Anche io ho un modem che ha lo stesso problema... dici che dipende dai driver?
bho, mo provo...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi islandman75 » 25/09/01 15:42

sono sempre io, quello del problemino iniziale. Ho aggiornato i driver, ho provato con un altro browser ma il modem entra in rete e poi si congela. Sono sempre più disperato...
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi rayden » 25/09/01 17:12

Già, anche a mè continua a fare la stessa cosa... mi viene un dubbio non è che sia il modem ad essere rotto?
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Rispolveriamo un pò questo problema...

Postdi islandman75 » 12/04/02 09:07

... sempre il modem che si congela, ho trovato questo mioo vecchio topic e ve lo ripropongo aggiungendo che, da quel messaggio iniziale in poi è andato tutto bene, ma è pò di tempo che mi si è ripresentato lo stesso problema. :diavolo: Siccome la volta scorsa il problema, almeno nel mio caso, non è stato risolto ma si è risolto da solo :?: quasi per magia :o adesso se qualcuno ne sa qualcosa di più...
Grazie :lol:

SO Win 2000

;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi islandman75 » 15/04/02 10:50

Una soluzione ce l'ho!!! :lol:
Non so come possa essere successa una cosa del genere :o ma comunque vi spiego: il mio problema era il modem che "autenticava la password e proiettava il computer sulla rete", per dirla con le sue parole :) . Avendo ZoneAlarm installato (preciso installato ma non attivo :evil: ) il modem si aspettava una qualche risposta che per forza non arrivava (ZoneAlarm non era attivo :P :!: :!: ) e si bloccava. Per puro caso ho lanciato ZoneAlarm e... dopo le solite pippe in cui chiede se questo o quel programma può connettersi alla rete il modem congelato si è sciolto come un gelato al sole e ho potuto riprendere la navigazione :eeh: . Sarà una cosa incredibile o no?!?!?! ;)
Grazie
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi dado » 15/04/02 11:04

Che pirla (che sono!).
E' ovvio... siccome in pratica ZA controlla tutto il tuo pc, controlla anche la connessione. Dunque, se tu lo disattivi solo dalla traybar, probabilmente il modem la connessione cerca ancora l'approvazione del firewall x avviarsi... se invece vuoi eliminare del tutto l'attività di ZA, magari devi impedirne l'avvio all'apertura di Windows.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi islandman75 » 16/04/02 13:28

quello che non mi spiego è il fatto che l'avevo eliminato anche dall'avvio di Win... :lol:

Ciao a tutti
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi caladio » 24/04/02 17:41

io con xp ho un problema simile, solo che il modem(conexant blue thunder) si congela dopo un pò che sono connesso e mi costringe a riavviare il pc per potermi collegare di nuovo.premetto che non ho attivato il firewall integrato in xp, dovrei forse farlo?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Problemi congelamento modem

Postdi ivan10grazie » 11/01/03 00:21

Io ho un portatile acer 612 travelmate e ho lo stesso problema con win me. Avevo PC-cillin e ho provato a toglierlo.
Il fatto è che prima andava poi ho toccato e modificato qualcosa relativo a utenti e password e administrator e ora non va più, quando si collega il modem non riceve nulla fermo a max 1000 byte.
Voi come avete risolto?
ivan10grazie
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/01/03 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem che si congela":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti