Condividi:        

GPRS

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi piercing » 25/08/04 19:41

credo che la promozione Vodafone sia bella che finita...

resta come sempre solo la flat di wind (o di aruba che è la stessa).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi ENZOIBANEZ » 25/08/04 19:42

ma esistono dei modem simili ,ma umts??
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi ENZOIBANEZ » 25/08/04 19:42

ma esistono dei modem simili ,ma umts??
quale il cell umts che costa meno?
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi xing83 » 25/08/04 20:22

La promozione Vodafone esiste ancora.
l'attivazione cosat 20€, dura 30 giorni e ha come limite 512Mb mensili.
ed esisterà almeno fino a novembre, dopo ne inizierà un'altra.
i cell umts piu economici sono quelli della 3, ma come detto purtroppo le 3 non ha tariffe flat...
si esistono medem umts, ma secondo me non conviene comprarli, meglio comprare il cell con il modem dentro, almeno oltre a farti il modem ti fai anche il telefono umts.
xing83
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 21/01/03 00:24

GPRS

Postdi nefertite » 26/08/04 09:14

[ ma che??? l'UMTS o il GPRS????!!!!
l'Umts và a 384 kbps il Gprs 115.2 Kbps....in teoria l'UMTS andrebbe 8 volte un modem 56,6 Kbps mentre il GPRS 2....fai un po' te...se non ti trovi bene a viaggiare come con una vecchia ADSL base.... (intendo con l'UMTS...io aspetto solo che arrivi il segnale della tim dove abito io poi la piglio subito....) molto dipende anche dal pc che hai...se con molta o poca memoria Ram...io a volte mi devo collegare con uno vecchio che ne ha solo 64 e non và molto (il Gprs) mentre con quello di casa che ne ha 512 lo sfrutta molto di più. :lol:[/quote]

Gprs..
ti dirò a volte è un pò lento ma io non ho la linea telefonica a casa

il mio Pc è:
ACER Aspire 1511LMi
.AMD Athlon 64 3000 Plus
.512 MB DDR
.HD 60 GB
:D
nefertite
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 24/08/04 09:14

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 19:16

alora siamo nella stessa barca :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 19:24

xing83 ha scritto:Ti garantisco che le velocità che hai detto sono PURAMENTE TEORICHE!!

bene ecco la smentita...io ho un samsun ed utilizzo il gprs,sono andato a casa di un mio amico che oltre al pc casalingo un portatile sul quale ho istallato il programmino per fare girare il gprs ed abbiamo fatto gara in Download dello stesso file naturalmente e guarda lì...il mio modem a stracciato il 56.6k sarà stato puro caso ma non penso perchè la pùpù che gli ho dato è stata molta 8) :lol: 8)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 28/08/04 19:28

samsun

e che cacchio Samsung...sempre la mangio la G,sempre e non è nemmeno buona :roll:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi ONIRICO » 28/08/04 20:33

Bandolero stanco ha scritto:
xing83 ha scritto:Ti garantisco che le velocità che hai detto sono PURAMENTE TEORICHE!!

bene ecco la smentita...io ho un samsun ed utilizzo il gprs,sono andato a casa di un mio amico che oltre al pc casalingo un portatile sul quale ho istallato il programmino per fare girare il gprs ed abbiamo fatto gara in Download dello stesso file naturalmente e guarda lì...il mio modem a stracciato il 56.6k sarà stato puro caso ma non penso perchè la pùpù che gli ho dato è stata molta 8) :lol: 8)

Che samsung, io ho preso il sgh x450 ma ancora non ho provato il gprs...
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 12:14

è un SGH-V200 tri-band GPRS.... ;) va bene,molto...e ho intenzione di continuare con la Samsung anche per l'UMTS...visto che è una delle poche che danno cavo,cd,e doppia batteria...inoltre il cavo dei Samsung cos'ha di bello e che ci puoi attacare l'alimentazione e le batt non vanno mai a terra e non si ha l'inconveniente della batt scarica ;) :lol: ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi ONIRICO » 29/08/04 13:55

Bandolero stanco ha scritto:è un SGH-V200 tri-band GPRS.... ;) va bene,molto...e ho intenzione di continuare con la Samsung anche per l'UMTS...visto che è una delle poche che danno cavo,cd,e doppia batteria...inoltre il cavo dei Samsung cos'ha di bello e che ci puoi attacare l'alimentazione e le batt non vanno mai a terra e non si ha l'inconveniente della batt scarica ;) :lol: ;)


"e che ci puoi attacare l'alimentazione e le batt non vanno mai a terra e non si ha l'inconveniente " ossia :?: :?:
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 14:16

già...sai dopo che navighi un po' le batterie vanno a terra e ti si spegne il cell...il capo per la connessione della Samsung a metà c'ha una sorta di scatoletta nera...lì si attacca il cavo del carica batteria...e lui non si scarica mai...capì???? ;) :P ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi ONIRICO » 29/08/04 14:25

Bandolero stanco ha scritto:già...sai dopo che navighi un po' le batterie vanno a terra e ti si spegne il cell...il capo per la connessione della Samsung a metà c'ha una sorta di scatoletta nera...lì si attacca il cavo del carica batteria...e lui non si scarica mai...capì???? ;) :P ;)


ma tu parli del cavo seriale x il gprs, io come ti dicevo ancora nn ho naviagato e nno ho comprato il cavo, fammi capire c'è un presa sul cavo x il caricabatterie :?: ma questo vale x tutti i cavi seriali o solo x il tuo modello :?:
ONIRICO
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/07/03 10:36
Località: Regno delle due sicilie

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 16:38

si...ma non so se solo sul mio,comunque ne ho visti altri ma non l'avevano... ;) e comunque nella confezione del tuo cell non c'era il cavo (che non è usb...ma si attacca alla porta COM) in genere lo mettono con tutti i cell...insieme a due batterie e al software per la connessione.
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

motorola c350

Postdi ictus » 14/09/04 07:45

Io uso il motorola c350 e l'offerta internet in libertà di vodafone (25 euro al mese 24 ore su 24) e quanto a velocità di connessione anche se non è velocissima non mi posso lamentare.
Piuttosto, chiedo a chi usa la connessione gprs, ma voi riuscite a INVIARE la posta con outlook? Se si quali server smtp mettete? Nel mio caso devo mettere quello della vodafone? Ci ho provato ma mi viene richiesto all'infinito nome account e password. :(
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi Bandolero stanco » 17/09/04 15:16

scusa non ti capisco???su cosa hai la posta?????? io ex ho yahoo e lo imposto per yahoo non per TIM :mmmh: scusami ehhh... :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi ictus » 21/09/04 11:53

Scusa ma non ho capito proprio quello che hai detto :-?
Io ho diverse caselle di posta con diversi provider (cheapnet, tiscali..). Con outlook espress riesco a ricevere la posta ma non riesco ad inviarla.
Con un anormale connessione mediante modem analogico basta utilizzare il provider che ti fornisce anche la connessione. Siccome io uso una connessione gprs tramite il gestore vodafone, in teoria potrei inviare la posta impostando come server smtp quello della vodafone (nel caso specifico smtpmail.vodafone.it). Ma così facendo non riesco ad inviarla perchè mi compare sempre una maschera che mi richiede nome utente e password. Sono stato chiaro? ;)
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi ictus » 21/09/04 11:59

se imposto l'account cheapnet con i server di cheapnet non riesco a inviare la posta da outlook perche non utilizzo cheapnet per connettermi ad internet. Lo stesso discorso vale per tiscali.
Ho provato anche a registrarmi a vodafone mail e a configurare outlook con i parametri che si trovano nel sito http://www.190.it ma neanche cosi riesco a mandare la posta.
C'è qualcuno che usa vodafone per connettersi ad internet?
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi pjfry » 21/09/04 12:04

ictus ha scritto:Sono stato chiaro? ;)

si, quello che dici è tutto giusto... forse in outlook express devi checkare l'opzione di autenticazione smtp richiesta? oppure decheckarla? :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 21/09/04 12:14

Ma siamo sicuri che sia lo SMTP giusto?

Qui (articolo un po vecchio) indicano smtp.vizzavi.it

Qui invece (ma si arla di Hg3, forse non è lo stesso) Smtp.net.vodafone.it

[url]Qui[/url] ancora SMTP VODAFONE / smtpmail.vodafone.it / oppure / smtp.net.vodafone.it /

provali un po' tutti... :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "GPRS":

GPRS/UMTS con emule
Autore: mimmolins
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti