Condividi:        

ho un virus!!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ho un virus!!!!!

Postdi morphoeus » 11/04/02 00:19

Salve, come antivirus uso Inoculate. Una amica mi ha inviato una mail, pensavamo sicura, mentre conteneva un allegato che contenva un virus. Inoculate ha pulito tre file infetti, tutti di outlook. il quarto è lì e non viene pulito. si trova in office. file regmso.exe infettato con win32.magistr.29188.
aiutatemi. è pericoloso? che tipo di virus è? come faccio x eliminarlo?
grazie
morphoeus
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/04/02 00:05

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 11/04/02 09:13

Se non lo elimina, potresti disabilitare l'esecuzione di qualsiasi applicazione di Office all'avvio, e provare a pulirlo...
oppure facendo una scansione da DOS...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 11/04/02 12:06

Qs virus non è particolarmente cattivo. Manda solo in giro pezzi dei documenti word che hai sul pc... è più una seccatura! Cmq, come ha detto TOS, prova a chiudere qualunque applicazione e utilità di Office aperta, perchè probabilmente quel file infetto è al momento della scansione utilizzato dal sistema. Altrimenti, devi crearti i dischi di soccorso dell'antivirus e farlo partire via dos. Da lì riuscirai a pulire tutto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ancora aiuto

Postdi morphoeus » 11/04/02 22:56

Triumph Of Steel ha scritto:Se non lo elimina, potresti disabilitare l'esecuzione di qualsiasi applicazione di Office all'avvio, e provare a pulirlo...
oppure facendo una scansione da DOS...


Salve, chiedo troppo se mi indicate passo, passo quello che dovrei fare? :oops: :-? ho delle palesi lacune in merito.
morphoeus
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/04/02 00:05

Postdi dado » 11/04/02 23:54

Per chiudere tutto ciò che riguarda office, fai CTRL-ALT-CANC e cerca le voci relative a Office e terminale. Fatto ciò, prova di nuovo a vedere se Inoculate riesce a eliminarti/pulire quel file infetto...
Sennò, dovresti crearti i dischi di soccorso dell'antivirus (non so xò se Inoculate li faccia... spero di sì). Di solito c'è una voce nel programma x la creazione di questi. Sennò cerca da gestione risorse nella cartella in cui hai installato inoculate se trovi un file chiamato Rescue: qs dovrebbe permetterti di creare qs dischi. Una volta creati, riavvia il sistema in modalità dos e fai la scansione da lì.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ho un virus!!!!!":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti