Condividi:        

Domande e Risposte (da forum Discussioni)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Bandolero stanco » 16/08/04 22:18

aaaaaa....hanno già l'adattatore per il pc...bene....si lo sdoppiatore lo avevo già preso una volta per un lavoro...comunque...ok...cos'è che hai comprato?spiega un po'.... 8)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Sponsor
 

Postdi 12 » 17/08/04 08:57

sono un kit di questi in pratica, sono i cavi round per per hd lettori e floppy.. e sostituiscono quelli "malsani" dei flat, che sono quelli normali ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Triumph Of Steel » 17/08/04 11:12

scusate l'ignoranza...
mi sono sempre chiesto dove vengono attaccate tutte le ventole..
cioè...
se io ho:
Ventola Processore
Ventola ChipSet
Ventola Case
Ventola RAM (l'ho vista sul sito Drako.it, fikissime eheh)
dove cacchio le attacco??
anche perchè non hanno l'alimentazione come gli HD o i CD, ma quelle da attaccare alla scheda madre... che di solito di quei connettori ne ha 2 massimo 3... se io volessi mettere per esempio 2 ventole per RAM e 2 ventole per case già non mi ci stanno.. c'è qualche cosa per sdoppiare i singoli connettori sulla MB???
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 17/08/04 12:59

esisteno delle schede (si montano come se fossero schede video ad esempio ) che ti aggiungono 4 o 6 connettori, io personalmente preferisco fare a mano... faccio une derivazione dai cavi di alimentazione e ci attacco 2 fili dedicati alle ventole... hai 2 possibilità di voltaggio 5 e 12V... hai presente il cavo di alimentazione ? che ha 4 fili ?

rosso nero nero giallo

se connetti una ventola a 2 fili derivati da rosso + nero allora hai 5v, se invece i fili li derivi da nero + giallo (uno qualsiasi dei nero) hai 12v e la ventola va a razzo missile dai circuiti di mille valvole... dipende da dove la devi mettere, per la cpu ed altri chip indubbiamente a 12, per far girare o ricambiare l'aria io la metto a 5... io di solito interrompo il tutto con degli interrutori (ricavati da vacchi alimentatori, che sono tanto fighi e neri) che poi piazzo incastrati con maestria nella patacca che chiude il buco del "secondo" floppy che ormai non ha nessuno.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi 12 » 17/08/04 20:13

e si, un modo è come quello spiegato da BC (ottima spiegazione come sempre :P ;), nn come me :oops: :D ) o altrimenti vendono, per le ventole a tachimetro un cavetto che ha come testa un connettore a tachimetro e poi va a finire in un molex... in pratica è il lavoro di BC, solo che al posto di avere il connettore a tachimetro, entra diretto nel molex, ex devi tagliare il connettore a tachi della ventola... :diavolo:

@BC: tu cosa usi per estrarre dal molex i connettori?
a me tutte le volte che faccio una roba del genere, mi esce un dilemma :-?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 18/08/04 17:32

io per quel la cosa dei collegamenti avevo intenzione di prendere un vecchio floppy di smontargli il connettore e da lì prendere i fili che mi servono e diramarli e poi prenderne altri sempre da vecchi floppy e usarli per attaccarci le ventole....


scusa 12 ma non ho capito tanto bene la cosa del tacchimetro :roll: ...puoi schiarirmi
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 18/08/04 18:00

in pratica, le ventole che si possono attaccare al mb, si chiamano a tachimetro e sono fatte da due connettori piccoli al max da 3. se uno vuole collegare la ventola all' alim,entazione e non alla mb, deve prendere un adattatore che da una parte si collega alla presina a tachimetro e dall' altra finisce in un molex che lo puoi collegare all' alimentatore.

se invece non si vuole fare così, si passa al lavoro spiegato di BC, ossia tagli via la presina a tachimetro e ti rimangono i fili che devi collegare hai fili di un molex, però la cosa è più complessa, perchè devu estrarre i connettori, aprirli collegare i fili richiuderli, e rimetterli nel molex... :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 23/08/04 19:24

già....capito...e il plexyglas tu lo prendi già su misura o con cosa lo tagli???io col taglierino lo taglio andando a bomba ma pultroppo il bordo non rimane piatto e perfettamente orizzontale e quindi non riesco a farlo combaciare con quello sorpra...rimane male...cioè il pezzo sopra s'appoggia male sui fianchi... :cry:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 24/08/04 10:40

ma sei già all' opera?

cmq il plexy ho vai dai tipi che fanno le insegne, te lo fai dare e tagliare... o se no, fatti prestare un seghetto alternativo da qulc' 1. altrimenti anche il taglierino xò devi essere mooooooooooooooooooooooooooolto preciso :P

mm vediamo, per farli combaciare... per il pannelo superiore, se misura normale 20, e lo spessore del plexy e 0.5 devi aggiungere 0.5 da un lato e dall' altro... l' hai fatto vero? :diavolo:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 24/08/04 11:42

12 ha scritto:altrimenti anche il taglierino xò devi essere mooooooooooooooooooooooooooolto preciso :P


Soprattutto molto attento a non affettarti le dita! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bandolero stanco » 24/08/04 18:25

no il plexy non lo ho anc preso,la vetreria è chiusa!apre il primo...ho ordinato $ ventole BLU e i cavi anche blu....faccio la fiancata illuminata dalle vento (cambio di idea) così le uso anche sia per ricircolo sia per raffreddare il pc...Ho fatto un sistema alternativo di attacchi per la corrente...appena arrivano le ventole provo poi vi faccio sapere...inoltre ho trovato interruttori a più "fasi" primo clic a 5volt secondo a 12....
12 ha scritto:o se no, fatti prestare un seghetto alternativo da qulc' 1. altrimenti anche il taglierino xò devi essere mooooooooooooooooooooooooooolto preciso
ho il segetto ma ho provato e comunque ho già avuto a che fare col plexy e non sono mai riuscito.... :(
dado ha scritto:Soprattutto molto attento a non affettarti le dita!

trank....quelle mi servono ancora ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 26/08/04 19:40

oooo ragazzo.... (12) :D oggi ho visto una case tutta fatta in plexy con supporto Scheda madre con ue ventole sui fianchi....deu dietro...trasformatole e fili alimentazione 109€ tentazione fote...poi una tutta nera...sopra e fianco aperto,plexy coperto da un tribal....aveva solo il trasformatore e mancavano tutte le ventole...ceran 4 posti...soli 59€ veramente bella...solo 59€ la rottura era che dovevo spostare tutto...scheda Madre e tutto...chine ha voglia???allora ho già scelto la case per il prox aprile quando camierò pc...ho le ventoe normal 24€ :eeh: sul sito drako quelle colorate 12€ :eeh:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 26/08/04 20:56

vedi te ragazzo... :D allora hai comprato le ventole?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 26/08/04 22:25

Bandolero stanco ha scritto:ho già scelto la case per il prox aprile quando camierò pc...


Ma una casa o un case?
Non ho capito se ti trasferisci e vuoi moddare tutta la casa... :diavolo: :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bandolero stanco » 27/08/04 15:41

il tuo cpu (nella capocetta) ha avuto una sovraccarica,dado???la mitica onda energetica...strano con l'overcloccaggio si dovrebbe andare di più :lol: :lol: :lol:
comunque...per semplificare...il prossimo aprile ordinerò il pc nuovo (scheda madre,scheda video,ram,hd...tutto nuovo e lo butto tutto dentro una scatola che si chiama,così mi dissero,CASE ) :lol: :lol: :lol:
si le ventole le ho ordinate...4....blu e verdi...(hai inteso queli) più i fili...ora attendo che arrivino e che apra il vetraio)huuuuu stasse o domani rimetto ICQ...
cmq Dado...se hai bisogno di qualcosa,al posto della porcheria che prendi...io ho il gesso migliore del piemonte :diavolo:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 27/08/04 16:31

Bandolero stanco ha scritto:cmq Dado...se hai bisogno di qualcosa,al posto della porcheria che prendi...io ho il gesso migliore del piemonte :diavolo:


:lol: :lol: come fai a sapere che quello delle tue parti è migliore di quello piemontese? :lol: :lol:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 27/08/04 16:43

dimenticavo..

ma che devi fare dal vetraio? ti vuoi far tagliere il plexy? se si è un ottima idea ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 27/08/04 17:09

no...12 connetiti dai...io piemontese ho il gesso migliore del piemonte :lol: :lol: :lol:
comunque dal vetrai ci vado per complarlo il plexy...qui non lo si trova da nessuna parte :cry: e poi pensavo si di farmelo tagliare perchè un conto è bordarlo...un altro e fare dei buchi precisi per le ventole ;) come si fà???
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi 12 » 27/08/04 20:51

we anch' io dopo 5 ore di gioco a mafia, perdo pure io colpi.... :D :diavolo:


i buchi precisi per le ventole è meglio che ti li fai fare dal vetraio... io fare i così:

prendo il plexi, me lo faccio tagliare, chiedo se mi fa i buchi, se si vado a casa mi studio il posizionamento, prendo un compasso e disegno la circonferenza (a passo sottile miraccomando!!) e punto i 4 segni delle viti.

le ventole di che misura le hai comprate? 80*80 o 90*90?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 29/08/04 14:22

8x8 :P e ma....i cavi come quelli che hai preso e che ho ordinato sono fluorescenti...cioè anno il fluuuuuuuuuuuoroooooooo :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Domande e Risposte (da forum Discussioni)":

Risposte ai miei TOPIC
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti