Condividi:        

Il pc non parte piu'

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc non parte piu'

Postdi zioegle » 27/08/04 14:17

Vi spiego in sintesi cosa e' successo. Ho un pc configurato in questo modo
Scheda madre PA61 rev.D1 , Pentim 3 533 mhz , 256 ram . su questo pc avevo un disco IBM che ha smesso di funzionare facendo un rumore tipico di rottura delle testine. A questo punto ho usato un pc di un mio amico per arrangiare.
Visto che questo montava solo 128 ram montata sul uno slot blu , ho provato ad installare le mie memorie sul pc su tre slot neri , ma quest'ultimo non si avviava forse perche' la ram non era compatibile .
Ora mi e' arrivato un disco nuovo per il mio pc , ma ho avuto la sorpresa
che il mio pc non da nessun segnale di partenza, il monitor rimane nero come se non arrivasse nessun segnale. Il mio dubbio a questo punto è che si siano bruciate i tre banchi ram che ho provato a far funzionare sull'altro pc.
Come posso sapere cosa e' successo. Altre ram non ne ho . che mi consigliate di fare.
Ciao
zioegle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/04 14:01

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 27/08/04 15:21

ma hai provato a vedere che la Scheda video sia apposta,magari muovendo le ram...l'hai messa fuori posto si è sganciata leggermente...di solito per le ram e la scheda video dovrebbe suonare...l'HD è su master???cioè in poche parole è tutto messo apposto...il bios si "carica"????
il cavo del monitor è attaccato???si accende??? (scusa la banalità ma aolte capitano queste piccole distrazioni :lol: :D :lol: )
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi zioegle » 27/08/04 15:30

Bandolero stanco ha scritto:ma hai provato a vedere che la Scheda video sia apposta,magari muovendo le ram...l'hai messa fuori posto si è sganciata leggermente...di solito per le ram e la scheda video dovrebbe suonare...


ho rivisto il tutto sia la ram che la scheda video e' apposto.

l'HD è su master???


Si , e da quello che sento parte regolarmente.

cioè in poche parole è tutto messo apposto...il bios si "carica"????


Noooo.... il boot iniziale non avviene , resta accesa fissa la luce del pc ed il video non rileva niente lampeggiando di continuo.

il cavo del monitor è attaccato???si accende???


Si.

(scusa la banalità ma aolte capitano queste piccole distrazioni :lol: :D :lol: )

Ciao
zioegle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/04 14:01

Postdi dado » 27/08/04 18:23

Ma sei sicuro che l'hdd sia supportato dalla scheda madre? In altre parole, montare un hdd di ultima generazione su una scheda madre di (a naso) almeno 5-7 anni fa, presuppone ampia possibilità di problemi di lettura e riconoscimento del disco.
Che tipo di hdd hai montato?


Ps: la prossima volta, usa il 'quote' in modo che si capisca qcosa... ora te l'ho sistemato io. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 02/09/04 20:53

cmq il boot dovrebbe farlo..e dal fatto che il disco si sente partire si deduce che il power va tutto...se qualcosa nel pc fosse andato a quel paese..a parte la scheda madre ovviamente...qualche bip si dovrebbe sentire..hai gia' provato a fare un reset del cmos togliendo la batteria a tampone?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc non parte piu'":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti