Condividi:        

Formattare e Reinstallare Win98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare e Reinstallare Win98

Postdi Barabb@libero » 27/08/04 14:59

Ho un HD con due ripartizioni; tengo Windows 98 e tutti gli applicativi sulla partizione C: e tutti i files (ormai siamo sui 20 Giga) sulla partizione D:

Ultimamente andava male, così ho tentato di disinstallare un pò di programmi obsoleti ma mi sono incasinato. Ho reinstallato Win98, ma ha cominciato fin dall'inizio a dirmi che mancava questo o quel file (specialmente una LSL.COM che non ho mai sentito nominare). Alla fine non riconosceva più la stampante. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla di nuovo, ma niente. Poi ha cominciato a far lo stesso con lo scanner: allora ho cancellato tutte le chiavi relative a stampante e scanner per vedere se se ne dimenticava e mi lasciava reinstallare, ma adesso è peggio di prima.

Immagino che farei meglio a formattare e ricominciare da zero, ma non vorrei perdere i files. Non so, insomma, se se devo formattare tutto il disco rigido o posso formattare solo la partizione C: (che contiene i programmi, Windows incluso) e salvare la D: che contiene tutti i miei files.

L'altro problema è che non mi posso più fidare di Win98 per creare un dischetto di boot, ma non so quali sono i files e i comandi che servono: non c'è nessuno che possa dirmi quali sono e dove li trovo?
Qualcuno mi illumina?
Non si può cadere dal pavimento!
Barabb@libero
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/08/04 14:48
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi nykky » 27/08/04 15:34

puoi formattare solo la partizione c:, lo decidi durante l'installazione dove installare i file di sistema.

per il secondo problema, prova a vedere se questo fa al caso tuo:
dalle news di pc-facile:
Ultimate boot CD è una suite di programmi molto utili in casi di crash, problemi con sistema operativo o hardware.
Il file che viene scaricato è in formato ZIP, con all’interno l’immagine del cd da mesterizzare (anche con Nero), ed essendo un cd bootabile, è indipendente dal sistema operativo, Windows o Linux che siano.
Al suo interno contiene moltissime utility per il recupero dati, analisi hardware e altro.
http://www.pc-facile.com/software.php?id=225


ciao
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Re: Formattare e Reinstallare Win98

Postdi dado » 27/08/04 18:27

Barabb@libero ha scritto:L'altro problema è che non mi posso più fidare di Win98 per creare un dischetto di boot, ma non so quali sono i files e i comandi che servono: non c'è nessuno che possa dirmi quali sono e dove li trovo?
Qualcuno mi illumina?


Su questo sito, da inserire assolutamente tra i preferiti, trovi tutti i boot disk che vuoi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare e Reinstallare Win98":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti