Condividi:        

2 curiosità: TEMP e PROXY

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

2 curiosità: TEMP e PROXY

Postdi gexxy » 11/04/02 13:09

ciao a tutti
volevo sapere:
1)la cartella TEMP si può cancellare integralmente ogni volta ke si riempie troppo (ho bisogno di qualke software x farlo?)
Faccio lo stesso con i Temporary internet files?
2)cos'è un proxy server?
come si configura?cioè dove trovo i dati x configurarlo?
io uso DAP ke mi kiede se voglio usarlo
Lo devo usare?
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 11/04/02 16:45

1) Se pensi che i file temporanei non ti servano a nulla (non saresti il solo...) puoi cancellarli periodicamente svuotando (non cancellando) sia la cartella Temp che la cartella Temporary Internet Files.
Comunque ti consiglio di andare in impostazioni internet dal pannello di controllo e, tramite le impostazioni dei temporanei, assegnargli poco spazio disponibile su disco, in modo che la cartella non possa "gonfiarsi" troppo.

2) Per quanto riguarda il proxy copio e incollo una risposta di kadosh del mese scorso (imparate a cercare nei vecchi post, c'è scritto non dico tutto ma parecchio!!):

"Un Server Proxy è praticamente un PC al quale viene delegato il compito di trovarti i siti su cui vuoi navigare, e quando te li trova ti ci porta con il suo IP address. Credo che, usando la linea ADSL, lasciando le impostazioni automatiche Win 98 rilevi la presenza di un Server proxy configurato sul tuo PC, e se ne vuoi vedere le impostazioni, devi andare su:
Da IE Strumenti/Opzioni internet/Connessioni e tra quelle riportate scegli la tua predefinita, indi clicchi su Impostazioni e nel mezzo della nuova finestra troverai le impostazioni del Proxy. "

kadosh citava l'ADSL che non so se hai, ma tutto il resto vale in ogni caso.
Aggiungo che spesso si sceglie di navigare tramite un proxy per ragioni particolari (anonimato per esempio) e che comunque richiede un minimo d'esperienza.

DAP ti chiede informazioni sul proxy nel caso tu lo usi: ma se non navighi tramite proxy devi lasciarlo deselezionato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

ciao

Postdi gexxy » 11/04/02 21:30

già ..ma volendo usarlo con libero infostrada ki mi da le informazioni per impostarlo? forse devo telefonare a libero?
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

ciao

Postdi gexxy » 11/04/02 21:33

inoltre per la cartella Temp posso decidere io i suoi limiti massimi? e come?
ciao e grazie
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "2 curiosità: TEMP e PROXY":

Curiosità
Autore: themisterx
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3
Curiosità su Photoshop
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti