Condividi:        

HELP!COLLEGAMENTO NON CANCELLABILE

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

HELP!COLLEGAMENTO NON CANCELLABILE

Postdi MILADY » 26/08/04 13:15

CIAO A TUTTI!!!SONO UNA NUOVA ISCRITTA!!

ho bisogno di un consiglio urgente su come eliminare un collegamento che ho sul desktop che non riesco a cancellare.
Due giorni fa mio fratello ha scaricato da internet un file con un nome strano, molto lungo del tipo: con.sexypussyvagin...etc etc. (non sto scrivendo da casa e non ricordo il nome del file).
Quando cercavamo di buttarlo nel cestino il pc ci diceva: "nome file troppo lungo o non valido" e non riuscivamo a cancellarlo, dopo vari tentativi, tra cui creare un collegamento sul desktop (per sbaglio!!!!) siamo riusciti ad eliminare il file eliminando la cartella dentro la quale era contenuto. ora pero il problema rimane perchè il collegamento creato non si cancella piu!!! è impossibile cambiarne il nome, è possibile spostarlo in altre cartelle, ho provato a scaricare programmi che eliminano i file, ma questo collegamento non si cancella! :evil:
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Io non conosco dos, ma il nome di dos di questo collegamento e' qualcosa del tipo conhar~etc.
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: cosa puo' essere 'sta cosa? è un semplice dispetto o è un virus? io ho aggiornato il mio antivirus, pero sul mio pc quando faccio lo scan non risulta nessun virus!!!!
ciao! ;)
MILADY
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/08/04 12:58

Sponsor
 

Postdi pjfry » 26/08/04 15:13

prova a seguire i consigli che trovi qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=16062 ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MILADY » 26/08/04 17:40

grazie mille per avermi risposto, ho provato ma non funziona, tra i suggerimenti c'era anche l'opzione: cancellarlo da dos, ma io non sono pratica...cmq il file non c'è piu', è rimasto il solo collegamento, vale comunque lo stesso discorso dei file? Ho scaricato total commander, ma ovviamente non riesco a cancellarlo perchè da li si possono cancellare solo i file, e non i collegamenti....HEEEELP!
MILADY
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/08/04 12:58

Postdi pjfry » 26/08/04 17:46

il collegamento è sul desktop?
sai entrare nel prompt di dos, giusto? (start, esegui, 'cmd')
che windows hai? XP?
se è XP quando entri in dos dovresti trovarti qualcosa tipo:
Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\Milady

digita
Codice: Seleziona tutto
cd desktop
dir

dovresti vedere il nome del file (un collegamento è un file con estensione .lnk)
digita
Codice: Seleziona tutto
del "nome del file"

e dovrebbe sparire
se non sparisce prova con del + la prima lettera del nome + tab (il tasto con le 2 freccine, sopra il caps lock), e dovrebbe completarti il nome da solo (se non becca subito quello giusto insisti con il tab)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MILADY » 26/08/04 17:52

PURTROPPO NON SO USARE DOS, POSSO CHIEDERE PERO A CHI SE NE INTENDE PIU DI ME, NON HO XP, HO WINDOWS 98, VALGONO LE STESSE ISTRUZIONI?
GRAZIE!!!!!!!
MILADY
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/08/04 12:58

Postdi pjfry » 26/08/04 17:55

scrivi minuscolo per favore ;)
le istruzioni sono simili, peccato che il 'tab' non funziona e non mi ricordo dov'è il desktop, quindi o mi dai una mano a trovarlo o aspetti qualcuno che usa 98
in che cartella ti trovi quando entri nel dos?
prova a fare
Codice: Seleziona tutto
cd c:\windows\desktop

magari siamo fortunati :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MILADY » 26/08/04 17:58

scusa x le maiuscole, stavo facendo mille cose e non ci ho fatto caso 8)
in realtà io ho paura ad entrare in dos perchè non lo conosco bene, dovrei chiedere a qualche amico che forse lo conosce un po' meglio di me... :oops:
MILADY
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/08/04 12:58

Postdi pjfry » 26/08/04 18:46

anche se lo schermo è nero, non c'è nessun mostro nascosto che ti mangia :P
e cmq, i comandi dir e cd non fanno nulla... se non sei convinta non usare il del che è l'unico che può fare danni ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MILADY » 27/08/04 09:50

:oops: :oops: :oops: :oops: lo so....ma preferisco chiedere a qualcuno piu esperto, non voglio metterci mano io...sono totalmente ignorante!
MILADY
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/08/04 12:58


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "HELP!COLLEGAMENTO NON CANCELLABILE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti