Condividi:        

Problemi di connessione causa scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi di connessione causa scheda madre

Postdi spisso » 10/04/02 09:03

Salve.
Ho un PIII 500 Mhz 128 ram con ME. da diverso tempo ho prob di connessione, nel senso he, puntualmente, dopo 50 min di connessione i due computerini sulla barra delle applicazioni si spengono e cado. la cosa strana è che capita sempre dopo i fatidici 50 min di connessione. Ed inoltre per riconnettermi devo riavviare il pc, altrimenti se provo a connettermi senza farlo non mi fa accedere alla rete! Credo sia un problema di scheda madre. E' corretto? tra l'altro da un po di tempo il sistema non si riavvia più automaticamente ma devo prima chiudere il sistema e poi riaccenderlo manualmente. in caso contrario, in fase di arreso, il sistema si blocca dandomi una schermata con righe bianche, e devo resettarlo.
sapete inoltre consigliarmi un scheda madre economica per il mio pc?
Grazie a tutti
spisso
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/04/02 08:39
Località: novara

Sponsor
 

Postdi luna11 » 10/04/02 22:27

Non credo che sia un problema di scheda madre.
I problemi , qualora ci fossero , non aspetterebbero ogni volta 50 minuti
per manifestarsi.
Anche il blocco in fase di chiusura credo sia dovuto al crash di qualche programma o dello stesso S.O.
Se vuoi cambiare scheda madre dovresti cambiare anche il processore
In questo caso sarebbe solo una questione di quanto tu sia disposto a spendere.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi spisso » 11/04/02 10:04

Ciao.
La cosa strana è che, per quel che riguarda il mancao riavvio della macchina, questo mi succede da diversi mesi ed il problma e perdurato nonostante io sia passato, circa 3 mesi fa, da 98SE a ME dopo aver formattato la macchina. per questo pensavo fosse un prob di scheda madre e non di S.O.
Per il problema del "crash" del sistema la cosa strana è ch si verifica proprio con puntualità svizzera ogni 50 minuti ma solo se sono connesso a internet. In caso contrario il mio pc continua a funzionare regolarmente senza nessun problema.
Ciao e grazie
spisso
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/04/02 08:39
Località: novara

Postdi dado » 11/04/02 11:51

Non è che x caso hai impostato qualche timer o cose del genere dal bios?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 11/04/02 16:04

Problema mancato riavvio: è possibile che la scheda madre abbia delle periferiche di gestione APM (il risparmio energetico) che non vengono riconsciute autmaticamente nè da Win98SE ne da ME... sarebbe opportuno, dopo essersi informati precisamente su marca, modello e caratteristiche della motherboard, visitare il sito della casa produttrice e provare a consultare le FAQ alla ricerca di informazioni in merito a questo problema. Se le cose dovessero essere effettivamente legate ad un mancato riconoscimento della gestione APM da parte del SO, sicuramente il problema si è presentato a molti altri possessori del medesimo modello di scheda madre.
Problema disconnessione modem: esistono dei comandi del modem che ne definiscono l'attività e che possono anche programmare una disconnessione dopo un certo periodo (si chiamano comandi AT); è invero possibile anche che la disconnessione sia determinata dal provider (Infostrada è stata coinvolta in una feroce polemica per azioni del genere). Per cominciare a fare luce sul problema, ti suggerirei di provare a fare una "navigata" superiore ai 50 minuti utilizzando un altro abbonamento Internet (se non lo dovessi avere, ne stipuli uno per l'occorrenza). Se il problema si manifesta nuovamente, è da escudersi una causa esterna... in tal caso cercheremo meglio indirizzandoci sul modem e sui settaggi del SO. Fammi sapere!
A presto...

:) :) :)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi di connessione causa scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti