Condividi:        

Antivirus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Antivirus

Postdi rivuo » 11/04/02 13:36

Chi mi consiglia un buon programma antivirus?
Ho sotto mano norton antivirus 2001,ma alcuni mi sconsigliano di installarlo.
Grazie
rivuo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/04/02 10:57

Sponsor
 

Postdi dado » 11/04/02 13:58

Ora scatenerai il solito polverone!
Io ti dico Norton 2002.
TOS ti dirà AVP (se non ricordo male).
ecc....

Tu controlla solo che goda di aggiornamenti frequenti, per il resto dipende dalle proprie convinzioni! :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 11/04/02 14:50

Mi aggiungo anch'io al polverone!
Uso Norton AntiVirus 2001 da tempo e lo aggiorno con l'Intelligent Updater scaricabile gratuitamente e (praticamente) quotidianamente dal sito della Symantec... mai problemi rilevanti!
Ma,come dice dado, è una questione di gusti (a patto appunto che l'antivirus sia aggiornabile frequentemente).
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi abc » 11/04/02 15:18

mah io ho sentito parlare bene anche di norton antivirus corporate edition, tanto che me lo sono scaricato e già dal primo scan ha trovato virus che il nav 2002 non trovava... erano jscript nella cache di explorer, niente di grave ma penso che fossero quelli che cambiano homepage ecc.

quindi se lo cerchi scrivimi in pm

bella
abc
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Postdi RayZ » 11/04/02 19:21

una nota su Norton AntiVirus 2001.

l'Intelligent Updater qualcosa aggiorna, l'abbonamento, ma NON le definizioni dei virus, che bisogna andare a scaricare dal sito.

con NAV 2002, invece, l'aggiornamento e' completo.

avevo appena comprato NAV 2001 quando sono passato a XP, quindi ho dovuto acquistare NAV 2002 perche' il 2001 non e' installabile su XP o non lo era quando ho chiesto info al supporto tecnico. le risposte da symantec sono state rapidissime e sempre soddisfacenti, e quando ho chiesto cosa dovevo farmene dei 280 e passa giorni residui di abbonamento con NAV 2001, mi hanno risposto che me li aggiungono all'abbonamento acquistato con il 2002.
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi basanet » 11/04/02 20:31

RayZ, scusami, ma non ho capito bene cosa intendessi dire nella tua "nota su Norton Antivirus 2001". Secondo te cos'è che aggiorna l'intelligent updater? A me risulta (perchè lo provo personalmente) che aggiorni le firme dei virus senza problemi: il numero di virus definitions, infatti, aumenta ogni volta che lancio l'ultimo updater messo a disposizione sul sito della Symantec e, inoltre, anche la data di riferimento delle firme viene puntualmente aggiornata.
Puoi spiegarti meglio?

:-? :-? :-?
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi RayZ » 12/04/02 09:19

ciao basanet.

io ho nav2001 si win me: sinceramente non so cosa aggiorni l'intelligent updater, aggiornato (lui) regolarmente. *penso* che aggiorni la sottoscrizione. per la definizione dei virus, finche' non mi collego al sito e la scarico, non si aggiorna.

con nav2002 su xp il problema non c'e'. non saprei cosa aggiungere, se non che avevo letto da qualche parte che funzia cosi' su win me. e' una bufala?
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 12/04/02 10:05

RayZ ha scritto:ciao basanet.

io ho nav2001 si win me: sinceramente non so cosa aggiorni l'intelligent updater, aggiornato (lui) regolarmente. *penso* che aggiorni la sottoscrizione. per la definizione dei virus, finche' non mi collego al sito e la scarico, non si aggiorna.



Ma tu hai impostato 'automatic live update' dalle impostazioni dell'AV?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RayZ » 12/04/02 10:07

Ma tu hai impostato 'automatic live update' dalle impostazioni dell'AV?


si'
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi rivuo » 12/04/02 10:11

Ho installato in Norton 2001.
Però ho un piccolo problema.
Lancio il live update ma non lo completa.
Mi dice che non è possibile fare l'aggiornamento protezione antivirus.
Che posso fare?
rivuo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/04/02 10:57

Postdi Triumph Of Steel » 12/04/02 13:10

Lo dico sempre che NAV non va bene :diavolo: :lol: !!

Ti consiglierei
Antiviral Toolkit Pro
Kaspersky Antivirus Pro

Ma lo ha già fatto Dado per me :P :o
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi basanet » 12/04/02 14:04

TOS, sei prevedibile!!! :P :lol:
Scherzi a parte, ti do comunque ragione circa la validità del buon AVP... se non lo uso correntemente è solo perchè ormai sono abituato a NAV 2001 ;)
Per RayZ: in ogni caso quello che intendevo è che, scaricando un file (che è un eseguibile e che si chiama appunto Intelligent Updater) si può aggiornare (almeno a me funziona) NAV anche senza l'abbonamento... l'unico problema è che il file in questione "pesa" oltre 3 MB perchè contiene tutte le definizioni dei virus emesse dalla Symantec, mentre il LiveUpdater (che è un'altra cosa) si collega direttamente al sito e scarica solo le ultime firme fatte uscire dalla Symantec stessa.
Per rivuo: sei sicuro di avere l'abbonamento alle definizioni? Se non ce l'hai, il LiveUpdater non ti finisce l'aggiornamento... dovresti allora provare a scaricarti il file di cui parlavo al seguente link:
http://securityresponse.symantec.com/av ... 411i32.exe
Una volta scaricatolo, lancialo pure con un doppio click: fa tutto da solo (ah... alle sue domande, soprattutto quella che ti chiede se vuoi accreditarmi tutto il liquido del tuo conto in banca, rispondi sempre OK! ;) :D ).
A presto...
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi rivuo » 12/04/02 15:15

come si fa ad avere questo abbonamento?
grazie
rivuo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/04/02 10:57

Postdi dado » 12/04/02 18:22

rivuo ha scritto:come si fa ad avere questo abbonamento?
grazie


Quando lo installi dovrebbe chiederti se vuoi registrarlo... tu fallo senza paure (mettendo magari che ti chiami Pippo Disney e abiti a Topolinia... :lol: ). Sennò facendo click sul tasto 'live update', tra le cose da updatare dovrebbe elencarti anche il live reg. Quella dovrebbe esser la registrazione!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 13/04/02 00:50

Ma se ti scarichi il live update di Norton non riesci a far l'update delle definizioni? Stando a qt viene scritto, tale file permette l'aggiornamento dell'AV:

http://download.com.com/3000-2248-78114 ... g=lst-0-11

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rivuo » 13/04/02 20:25

cmq quello che il live update nn mi permette è l'aggiornamento delle protezioni virus.
Nn so se è importante.......
rivuo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/04/02 10:57

Postdi boiadeh » 14/04/02 00:42

scusate ma l'aggiornamento relativo alle protezioni non e' relativo alla durata dell'antivur, altre il quale dovrai comprare l'aggiornamento a nav???Cmq la soluzione a quasto problema e' disinstalla re nav e reinstallarlo.. cosi' si ha un'altro anno di bonus!
*******************

http://www.maximo.4t.com

*******************
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Postdi dado » 17/06/02 12:09

Se vuoi un commento imparziale (anche se in inglese) sui migliori antivirus comparati:
http://www.techtv.com/screensavers/show ... 82,00.html

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 17/06/02 13:39

Norton AV 2001 è buono, abbastanza versatile e ben implementato con il resto dei sistemi ( mail browser ecc ) Lo stesso dicasi per il 2002.
AVP ed altri sono altrettanto buoni, forse meno pesanti ( ma si parla di veramente poco e se non ci credete date un occhio alle risorse durante la scansione in reale e al peso effettivo del materiale caricato in memoria )

Tutti permettono di aggiornare file di programma e di definizione tramite internet, chi per un dato periodo chi per un altro.

Sono, sostanzialmente, tutti simili.

Per quanto riguarda la "sicurezza" della scansione ciò dipende dalla frequenza e velocità di aggiornamento delle definizioni e dalla velocità di elaborazione e creazione delle definizioni da parte degli sviluppatori, e in questi casi alcune volte un AV è coperto da un certo tipo di virus prima o dopo gli altri...ma nel giro di una settimana si mettono, più o meno, tutti alla pari......ed è un fenomeno che convolge tutti i produttori, non solo alcuni.

Per quanto riguarda la sicurezza interna del software sono TUTTI disattivabili tramite piccoli tucchetti, quindi, per quel che mi riguarda, so benissimo che se un giorno un viruswriter implementerà in un worm il trucchetto di Iorio ( applicabile ad alcuni antovirus ) o il mio ( applicabile a quasi tutti i moderni antivirus ) non ci sarà santo che tenga :lol:

Ricapitolando...uno vale l'altro....basta utilizzali bene.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Antivirus":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti