Condividi:        

Outlook Express6 + XP + Fastweb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express6 + XP + Fastweb

Postdi frisco » 23/08/04 21:38

Se invio e-mail con allegato.exe parte regolarmente ma non arriva da nessuna parte. Non giunge a destinazione alcun messaggio (provato con server diversi). Non ci sono messaggi di errore in risposta. Inviando le stesse cose da Web arrivano senza problemi.
Ho anche Norton 2003 con attivo controllo solo posta in entrata (non in uscita) e Alarm Zone. Non ho trovato sul forum questa situazione.
Aggiornamenti Windows xp e office attualizzati.
Grazie a tutti.
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 24/08/04 12:06

Hai controllato se nelle opzioni di zone alarm c'è qualche voce relativa al controllo degli allegati in uscita dalla mailbox?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frisco » 24/08/04 14:37

Ho controllato sia Norton 2003 che Zone Alarm ma pare tutto a posto. Ho riprovato (dopo aggiornamento ZA) a inviare file.exe che si trasferisce regolarmente nella Posta Inviata, ma non arriva. Lo stesso file zippato e inviato, arriva regolarmente. Boh.
Ci dev'essere qualcosa in OE6/ZA/Norton ma non capisco cosa.
Ciao
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Postdi dado » 24/08/04 18:24

Ma non arriva proprio la tua email a destinazione, oppure arriva ma non è permesso al destinatario di aprire/salvare l'allegato? Xè in qs secondo caso è lui che deve andare in OE-Strumenti-Opzioni-Protezione e deselezionare la voce che non consente il salvataggio/apertura di allegati che possono potenzialmente contenere virus (ovvero, per OE, la stragrande maggiornaza... :P ).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frisco » 24/08/04 20:54

Il messaggio sparisce completamente, a destinazione non arriva nulla. Ho provato a spedirmi a indirizzi di server diversi (Libero, Virgilio, Ciaoweb e Fastweb) anche se io resto collegato a Fastweb, ma non arriva nulla da nessuna parte, mentre a me risulta in posta inviata. Ho provato a disattivare ZA e Norton e poi ho inviato un allegato sempre.exe. Tutto come prima. Suppongo (forse) che sia tutto a carico di OE6. Naturalmente tutto funziona se invio da Web. Che può essere?
A nessuno è successa una cosa del genere?
Risolverlo non è vitale, ma ora sono proprio curioso di capire.
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Postdi frisco » 24/08/04 21:45

Ho fatto un altro test. Come sospettavo anche i file.bat e file.com non escono da OE6 anche se tutto sembra regolare, mentre si inviano regolarmente da Web. Con OE6 poi si possono scaricare regolarmente.
Mi pare di capire quindi che OE6 non fa uscire file ritenuti pericolosi anche se sposta i messaggi correttamente in "Posta inviata", mentre li fa entrare tranquillamente.
Nelle configurazioni non ho trovato nulla di strano. Che sarà?
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express6 + XP + Fastweb":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

cron