Condividi:        

problema attivazione xp home

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema attivazione xp home

Postdi mariomelloni » 24/08/04 14:44

Ciao a tutti,
il problema che vi pongo è sequenziale a quello che vi ho posto sul forum linux.
Ho provato a reinstallare win xp home sperando che ci fosse la possibilità di cancellare la partizione ntfs che copre l'intero disco rigido con una ridotta fat 32 e mettere linux nello spazio libero.
Non me lo lascia fare, dice che la partizione evidenziata non può essere cancellata e in quanto contiene file di sistema??!! Mah!!
Ho provato a formattare sperando che copiando il file wpa.dbl nel cd e poi ricopiandolo nella cartella System32 mi bastasse per evitare la riattivazione di xp, che peraltro è originale in quanto fornitomi con il portatile acquistato nuovo.
Lo so che l'attivazione porta via poco tempo ma dato che formatto spesso ogni volta dovrei risistemare anche la connessione a internet.
Non conoscete per caso qualche modo per evitare l'attivazione?
Grazie mille e cordiali saluti
Mario
mariomelloni
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/08/04 10:24
Località: verona

Sponsor
 

Postdi dado » 24/08/04 18:28

Se il tuo problema era solo quello di ridimensionare le partizioni, potevi usare un programma apposta come Partition Magic della Powerquest.

Con la formattazione, facendo partire il pc all'avvio dal cd, dovresti poter scegliere in che partizione installare il sistema operativo e che dimensioni dare alla partizione. Ma questo presuppone il fatto che tu poi debba formattare. Se invece vuoi un programma x gestire e ridimensionare le partizioni ntfs da dos, non credo ne esistano... c'è l'ottimo Ranish Partition Manager che funge in dos, ma non supporta purtroppo le NTFS...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: problema attivazione xp home

Postdi Sergio1983 » 25/08/04 10:21

mariomelloni ha scritto:Non conoscete per caso qualche modo per evitare l'attivazione?


Il modo c'è, ma non so se sia legale, pur possedendo la licenza originale. :diavolo:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi golf_tdi » 25/08/04 16:41

il tuo probabilmente è che hai un cd di ripristino...ciò comporta che se ne sbatte altamente delle partizoni che hai fatto e ti riporta il pc alle condizioni iniziali togliendoti tutte le partizioni che hia fatto prima(già successo con il mi vecchio portatile hp che aveva già un win xp)
consiglio...trovati un altro win xp :lol:
AMD athlon XP 3000,Asus A7n8x-e Deluxe,Ge Force4 TI 4200 128 Mb, HD Maxtror 120+120+13 GB,RAM 512 DDR 400 Mhz,WIN XP PRO

Notebook Olidata AMD athlon64 3000+, ATI Radeon 9000 64 mb,HD 40 GB,RAM 256 DDR,WIN XP Home,DVDrw
golf_tdi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/08/04 17:04
Località: Lago di Garda


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema attivazione xp home":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti