Condividi:        

portatile

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

portatile

Postdi fede_rob » 24/08/04 11:34

ciao.sono uno studente di ingegneria gestionale e dovrei comprare un portatile (spendendo circa 1000-1200 euro).sapete darmi qualche consiglio?
fede_rob
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 29/02/04 10:42

Sponsor
 

Postdi dado » 24/08/04 11:50

Ciao.
Cercando nel forum troveresti già molto topic con consigli x l'acquisto di un notebook.
Ad esempio, questo.
O quest'altro.
Questo ancora.

E' ovvio che col passare del tempo muta la tecnologia, mutano i prezzi e mutano le preferenze.
Ad esempio io ho comprato un Asus ad aprile e mi ci trovo benissimo. :D

Ad esempio potresti dirci le tue preferenze in materia di componenti... CPU, video, ecc...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ezechiel2517 » 24/08/04 11:51

che tipo di consiglio?? marche "testate"?
e poi...che ci devi fare??? e' solo scrivere la tesi?
Con il tuo budget riesci tranquillamente a tirar su un ottimo pc. fatti un giro per i negozi vicino casa e prova a chiedere cos'hanno. io ho "esperienza" di asus, toshiba e sony. posso dirti che non mi hanno dato particolari problemi.
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Nikk » 24/08/04 11:56

Ovviamente dipende dalle tue priorità (portabilità, wi-fi,batteria, processore...) cmq di laptop ne ho avuti 12 (tra aziendali e personali) e ti direi di orientarti su Asus (pesanti ma molto ben fatti e con un'ottima assistenza), Toshiba (serie Satellite molto orientata al media desktop, ed ottimamente realizzati) ed HP (ottima assistenza e qualità).
Se non hai esigenze di particolare leggerezza e portabilità evita Centrino, stai su un P4 (ed alla larga da Amd).
In effetti il prezzo ci restringe molto il campo......ti direi un Toshiba A60-105 o un Asus.
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi fede_rob » 24/08/04 12:19

avete sentito li notebook che vendono all'unieuro a 990 euro? é un
HEWLETT PACKARD ZE4928EA
PENTIUM M 705 C/TECNOLOGIA CENTRINO
256MB 40GB DVDRW MON.15POLL

è buono secondo voi?io il portatile dovrei utilizzarlo x l'università e x giocarci e guardare qualche film ogni tanto..
fede_rob
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 29/02/04 10:42

Postdi dado » 24/08/04 12:24

Nikk ha scritto:stai su un P4 (ed alla larga da Amd)


questo non è necessariamente vero... io ad esempio ho un Athlon XP-M e ne sono più che soddisfatto.
Se la tua paura è che scaldi troppo, questo è un problema di tutti i portatili: sono dei fornetti, ma finchè stanno entro le temperature ammesse, non vedo xè storcere il naso! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ezechiel2517 » 24/08/04 12:43

Anche io sono un affezzionato AMD da anni....e non ho mai avuto problemi!! (un notebook mi si e' spento una volta...ma ci stavo lavorando a letto e le coperte coprivano la ventola :oops: )
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Nikk » 24/08/04 12:53

Per Dado:

Ovviamente mi riferivo alle elevate temperature degli amd mobiles.... che un notebook scaldi è fisiologico, giusto, ma tra le varie cpu che ho avuto su notebook (mmx, PII, Celeron, PIII, Athlon xp, Centrino e P4) l'unico che mi ha veramente arrostito le gambe in aereoporto è stato un Hp con sù un Athlon xp :lol: .
Senz'altro sono funzionali e a buon prezzo, ma per me girare per meeting facendo presentazioni (fra l'altro una volta mi si è anche spento nel mezzo di un Cda :aaah ) con un forno per di più rumorosamente ventilato....non è il massimo.
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Nikk » 24/08/04 13:17

Ripensandoci....e perchè non un Dell!
Ottimi prezzi, robusti..... forse un pelo ingombranti. Cmq Dell negli States sta erodendo enormemente le quote di mecato corporate di Big Blue(IBM) e di Hp.....ci sarà un motivo.
Io ne ho avuto uno tre anni fà, e un pò lo rimpiango.
Vendita esclusivamente On-Line, e per particolari esigenze possono crearti un notebook su misura.
Dai un'occhiata http://www1.euro.dell.com/content/produ ... l=it&s=dhs

ps: quella sull'AMD non voleva essere una polemica, ma solo il frutto di esperienze personali
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi dado » 24/08/04 14:14

Il nome Dell era già apparso in uno dei topic linkati nel mio primo messaggio di risposta. Un mio amico ne ha già cambiati due ed è entusiasta della Dell...

Nessuna polemica sull'AMD: ognuno, ha le sue preferenze.... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti