Condividi:        

Windows 98 e Windows XP nello stesso Hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 98 e Windows XP nello stesso Hard disk

Postdi Sweetato » 21/08/04 14:10

Salve io ho Windows XP e scaricando un file mi sono imbattuto in un Virus! Ho sempre usato Avast antivirus e mi sono sempre trovato bene ha sempre rilevato i virus in tempo ma volevo provare AVG e quanto mai l'ho fatto! Il virus è un Worm Winur e praticamente il cestino mostra come se avesse dei file all' interno ma se entro dentro non c'è niente però se clicco su "svuota cestino" viene fuori la scritta: "eliminare WINDOWS?" ho fatto la scansione con Avast, AVG e gli antivirus on-line ma non rilevano niente, lo hanno solo rilevato nel file che ho scaricato ma quello ormai non c'è più ma il problema c'è ancora! penso che il Virus non ci sia più ma il danno si!
Sweetato
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/07/04 04:05

Sponsor
 

Postdi dado » 21/08/04 18:40

Innanzitutto, non tenere mai più sntivirus installati sullo stesso pc: finiscono solo con l'ostacolarsi a vicenda! Scegline uno e tieni solo quello...

Seconda cosa: disattiva il ripristino config. di sistema andando in start-pannello di controllo-sistema-ripristino configurazione di sistema e seleziona la voce x la disattivazione.

Poi riavvia il pc in modalità provvisoria (premi F8 all'avvio del pc, subito dopo il test della RAM...) e fai una scansione approfondita con l'antivirus aggiornato (ricorda che devi tenerne uno solo installato). Se trova qualche file infetto, cancellalo/riparalo, altrimenti riavvia il pc in modalità normale, riattiva il ripristino config. di sistema (stesso percorso di prima).

Curiosità: il virus che hai preso qual'era?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Virus!!!

Postdi Sergio1983 » 21/08/04 19:53

Sweetato ha scritto:"eliminare WINDOWS?"


:lol:

E se clicchi , succede qualcosa? Potrebbe essere solo un clamoroso scherzo... mi pare strano che un virus sia effettivamente in grado di eliminare la cartella di Windows XP, dal momento che esistono dei sistemi di protezione (WFP, Windows File Protection).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Alucard » 22/08/04 07:41

Lol, pare che qualche amante di Unix l'abbia giurata ad Xp :diavolo:

Cmq prova a leggerti questo thread, magari trovi qualcosa di interessante

http://www.v7n.com/forums/sutra12639.html
"Ciò che si ha per nulla non vale nulla"
Alucard
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 16/07/04 10:23

Postdi Sweetato » 22/08/04 18:05

Intanto proverò il sistema di Dado e intanto lo ringrazio! Allora il Virus è un Worm(Winur o Winrur mi sembra) e per quanto ne so i Worm non servono per danneggiare il pc ma per attaccare altri siti(se. Microsoft) ma non ne sono certo! Di antivirus ne ho 1 solo avevo solo provato AVG solo dopo aver disinstallato Avast! Oggi ho premuto su "svuota cestino" e mi dava " 3 elementi selezionati. Eliminare?" :undecided: con il cestino già vuoto! Vi ringrazio tutti vi farò sapere e se con il sitema di Dado non risolvo niente proverò a cliccare su SI e speriamo bene!
Sweetato
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/07/04 04:05

Postdi Sweetato » 22/08/04 19:38

Ho provato il tuo sitema Dado ma no ho capito una cosa, quando faccio F8 mi da un menu e da li ho scelto Avvia modalità provvisoria e li ho fatto la scansione e non mi ha dato risultati! Dovevo fare così?
Sweetato
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/07/04 04:05

Postdi dado » 22/08/04 20:04

Esattamente così. Se non ti da' nessun virus trovato, allora non dovrebbero proprio essercene.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sweetato » 22/08/04 23:41

Dado sono un cretino! :lol: :lol: :lol: Io ho Windows 98 e Windows XP nello stesso Hard disk e praticamente i files che indicava il cestino erano quelli di Windows 98 infatti entrando in nel 98 che usa mia mamma i files erano li e cancellandoli ora è tutto aposto! Mi scuso per la mia ignoranza :P
Sweetato
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/07/04 04:05

Postdi dado » 23/08/04 11:07

Sweetato ha scritto:Dado sono un cretino! :lol: :lol: :lol:


Solo banale disattenzione... non sottovalutarti in qs modo! :lol: :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mirkus08074 » 31/01/05 22:22

Ciao...
Ho lo stesso problema..Non so come ma quando provo a eliminare il file dal cestino mi appare la scritta ELIMINARE WINDOWS? e poi se clicco si non si cancella ma il problema persiste..Ho provato a fare una scansione in modalità prov,con ad-Aware,spybot ma nulla..
Qualcuno può aiutarmi?
Mirkus08074
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 08/11/04 02:29


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 98 e Windows XP nello stesso Hard disk":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti