Condividi:        

driver irql riavvio casuale senza motivo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

driver irql riavvio casuale senza motivo

Postdi rain84src » 22/08/04 06:07

Salve,
scusate se posto ancora questo argomento ma ho gia' letto tutti i post relativi ma non c'entrano un c***o...

cominciamo con la solita sbrodolata....

pentium IV
asus p4p800s SE
ati radeon 7000 series
hard disk maxtor 40 gb
modem adsl fastrate 100 usb
epson C70
scanner canon
webcam philips
windows XP
tutti i driver aggiornati
il bios e' aggiornato
non crea nessun problema salvo il seguente messaggio

driver irql not less or equal

sbrodolata di stringhe esadecimali

riporto il messaggio di event viewer

Codice errore 000000d1, parametro1 0000002c, parametro2 00000002, parametro3 00000000, parametro4 f8a846ca.

la cosa e' totalmente casuale

se riuscite a trovare la causa mi fate un gran favore dato che e' una notte che ci sono dietro....

grazie
rain84src
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/08/04 05:56

Sponsor
 

Postdi Alucard » 22/08/04 07:28

Potrebbe essere una periferica pci che fa le bizze. prova a staccarle una alla volta ed a provare... dovresti riuscire ad isolare il problema.

(Potrebbe anche essere uno slot pci della scheda madre paritro)
"Ciò che si ha per nulla non vale nulla"
Alucard
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 16/07/04 10:23

Postdi rain84src » 22/08/04 13:44

Il mio problema piu' grande e' che non ho periferiche pci agganciate....
comunque pensavo di avere risolto mastrussando i driver della video. il pc e' rimasto stabile per molte ore ma mentre viaggiavo su un forum ha ricominciato...

ora che finalmente il problema si e' ripresentato posso aggiungere altre informazioni tecniche....giusto xche' quando ti serve il crash non ariva mai....

STOP : 0X000000D1 (0X0000002C,0X00000002,0X0000000,0XF8A686CA)

*** FTPFILT.DLL ADDRESS F8A686CA BASE AT F8A67000 DATESTAMP 3EC9E6BD

includo anche la pappardella identificativa del messaggio di errore di windows xp (si',quello inutile che cerca di inviare la segnalazione)

BCCode : d1 BCP1 : 0000002C BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000000
BCP4 : F8A686CA OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 768_1

Non ci capisco piu' nulla e soprattutto comincio a essere un po provato...

Ripeto e specifico

Pentium IV
Asus p4p800s se aggiornata (pure il bios)
hard disk maxtor 40 gb diamond max plus 60
video radeon 7000 series
nessuna periferica che non sia un usb (salvo tastiera)
listo comunque
epson stylus C70
canon scanner
philips webcam
modem usb fastrate 100 (alice)
mouse radio
windows xp home (tutto aggiornato)
mcafee 8.0
rain84src
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/08/04 05:56

Postdi mystique82 » 27/07/05 10:52

Ciao, ho lo stesso identico problema, l'unica differenza e' l'indirizzo di memoria a cui fa riferimento l'errore. Quello potrebbe essere un indirizzo reale oppure virtuale. All'inizio si presentava molto spesso la mattina e qualche volta la sera. Avevo pensato a un virus o un trojan e cosi ho installato tutti i tipi di antivirus e anti ad aware, anti trojani e via dicendo ma non ho risolto il problema. Ho notato tra le altre cose, che il problema e' stato causato da Enter the matrix che avevo scaricato, per cui ho pensato che fosse una copia buggata. Mio cugino mi ha detto che probabilmente era una incompatibilita' tra la scheda video e la scheda madre, ma a quanto vedo tu hai un'altra scheda video e questo mi tranquillizza, dato che costano non poco :(

Negli ultimi giorni ho fatto ricerche piu approfondite e ho scoperto che era un problema di indirizzamento. Quando non trova quell'indirizzo si blocca. Sono andato a vedere l'impostazione della memoria virtuale e era impostata su personalizzata con valori statici. Dato che ho sempre molto poco spazio libero sull'hard disk, molto probabilmente il sistema cercava spesso e volentieri uno spazio che non c'era. Ho messo l'impostazione che da' la decisione al sistema e ho minimizzato di molto il problema. Ora non avviene cosi' spesso come prima ma cmq permane.

Spero che insieme risolveremo il problema o se nel frattempo l'hai risolto non e' che mi puoi dire come? :D

Pentium IV 2800
Asus p4p800s se aggiornata (pure il bios)
hard disk maxtor 80 gb 7200
video geforce 5600
ddr 512/400 x2 ( 1024 Mb)
dvd16/48
masterizzatore dvd sony dvd 4x -/+ r

windows xp sp2 (tutto aggiornato)
nod32 av
outpost firewall



Non hai scritto quanti Mhz hai del processore e ho notato che la scheda madre e' la stessa :( e quindi anche la ram
Lestat de Lioncourt
mystique82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/07/05 10:32
Località: italia

Postdi Luna92 » 27/07/05 12:01

ho sentito che potrebbe trattarsi di un problema della ram o del file di paging ma non ne sono sicura
Luna92
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/07/05 13:17
Località: Monserrato(Ca)

Postdi mystique82 » 03/08/05 09:47

Allora, non so bene come ho fato, ma ho tolto il problema. Ora non mi si riavvia piu' quando vuole. Quella schermata avviene solo alcune volte quando sto arrestando il sistema , dopo che ha terminato tutti i programmi, quindi non ci dovrebbero neanche essere danni.

Ti diro' tutto quello che ho fatto:

Per prima cosa il file ftpfilt.dll e' un file di Outpost firewall quindi direi che per prima cosa ho disistallato il programma e ho messo mcafee firewall.

Poi ho pulito il pc da un'ottantina di worm e qualche virus con alcuni programmi: Adaware 6, NoAdaware, Bazooka scanner, Regcleaner, Nod32 av.

Poi mi sono informato meglio su due file importanti, uno e' il pagefile.dll che sta in c:\ ma non credo di essere riuscito a fare molto e l'altro e' un file che ti permette di salvare tutta l'immagine della ram al momento dell'arresto. Quest'ultimo e' utile per riaprire all'avvio tutta la sessione comprensiva dei programmi che avevi aperto(come fa linux). Ovvio che se la ram e' 1 giga, il file coprira' 1 giga (piu o meno). L'ho tolto.

Scusami ma non mi ricordo come si chiama, per saperlo basta che fai la scansione con Nod32. A quei 2 file da' errore di accesso (cosa normale perche sono usati dal sistema durante la sessione e quindi inaccessibili).







Ho anche sistemato la memoria virtuale in questo modo(pagefile.dll):

Click destro su risorse del computer
Proprieta'
Tab avanzate
Prestazioni-> impostazioni
Tab avanzate
Memoria virtuale-> cambia
Dimensioni gestite dal sistema




Scusate se ho fatto qualche errore di concezione su termini o sul loro uso inappropriato, se vcolete correggermi fatelo pure :lol:

Ciao a tutti.

P.S. Avendo tolto outpost firewall la BSOD e' diversa e appare mooooooooolto raramente e solo all'arresto del sistema.
Cmq quoto il fatto che potrebbero essere i driver della ram o di qualche altro hardware.
Lestat de Lioncourt
mystique82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/07/05 10:32
Località: italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "driver irql riavvio casuale senza motivo":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti