Condividi:        

PROBLEMA CODEC VIDEO.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMA CODEC VIDEO.

Postdi Raiko » 19/08/04 13:24

Salve a tutti,il mio problema era quello di non riuscire a vedere certi tipi di files con windows media player,i files sono i WMV,e rari esempi di AVI,il tutto si risolveva aprendoli con altri lettori,ma WMP non si limitava solo a non leggere questi pochi files,ma mi chiudeva proprio il player,allora stamattina ho installato K-Lite Mega Codec consigliato da un amico,pensando anche così di aggiornare i miei codec,il risultato è stato che ora quando tento di aprire un WMV mi và in crash il pc,mi sparisce il desk con le icone e non si apre neanche il video,tutto questo solamente SELEZIONANDO il video,neanche tentanto di aprirlo,solamente cliccandoci una volta con il mouse,oltretutto mi sono dovuto reinstallare quicktime,real player ed ho avuto problemi vari,insomma una grande fregatura,ora l'ho disinstallato e reinstallato gli altri programmi,sono quasi a posto a parte che la storia dei WMV rimane la stessa,cioè appena li seleziono và in crash il pc,e che non riesco più a leggere i files MKV,pur avendo disinstallato e reinstallato Matroska io codec apposta per questo tipo di files,mi legge il video e non l'audio e viceversa con altri tipi di lettore.

Che posso fare?Esiste un pacchetto di codec che mi rimetta tutto a posto?Oppure devo fare qualcosa io?Help!


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi jolly87 » 20/08/04 01:12

io uso VLC per vedere ogni tipo di file Video!!!! è ottimo!!! ;)
jolly87
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 16/07/04 19:53

Re: PROBLEMA CODEC VIDEO.

Postdi Alucard » 20/08/04 09:40

Purtroppo non ti so aiutare per il ripristino del sistema, ma ti consiglio di cambiare pacchetto software. Crystal player ti permette di vedere qualunque tipo di file video (rendendo quick time e real media di fatto inutili). Inoltre,
anziché installare codec a nastro creando conflitti e crash, scarica il GSpot,
un piccolo tool che ti consente di esaminare i file video per scoprire quale codec è necessario per visulaizzarlo.
Sinceramente per il 99% dei files video sono sufficienti i codec divx 5.2 (nuova versione, ottima per la codifica), Xvid ed indeo codec (anche se l'indeo tende a rendere superfluo l'Xvid). avessi ancora problemi ti suggerisco di installare altri codec solo alla bisogna.
"Ciò che si ha per nulla non vale nulla"
Alucard
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 16/07/04 10:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMA CODEC VIDEO.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti