Condividi:        

forum PhpBB come questo...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

forum PhpBB come questo...

Postdi fablam » 15/08/04 17:02

Come si fa a creare un account da Amministrator per un forum PhpBB come questo? Su quale sito bisogna crearlo?
E una volta creato, come si fa a cambiare la lingua dall'inglese in italiano?
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Sponsor
 

Postdi Ordine » 16/08/04 02:03

Devi scaricarti il pacchetto contenente i files del forum dal sito della community deglii sviluppatori del phpBB:

http://www.phpBB.it

Per crearti un account da Administrator è semplice.
Per convenzione dei forum phpBB la prima persona che si sicrive al forum, una volta installato, diventa l'Administrator.
Si presume infatti che chi ha installato il forum sia l'amministratore e che quindi si iscriva per prima.
Per cambiare questi privilegi c'è un comodissimo pannello di amministrazione che consente, tra le altre cose, di gestire i privilegi dei vari utenti e quindi conferigli poteri di amministratore, moderatore etc etc
Se hai altre domande fai pure ;)
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi fablam » 18/08/04 22:13

A proposito dell'admin panel, i cambiamenti di colori dei caratteri (links, caratteri delle intestaz. delle tabelle, etc.) che io apporto da lì, divengono effettivi solo nei menù dello stesso Panel e non nel forum vero e proprio. Come mai? E' possibile che si tratti di un problema di template?
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi Triumph Of Steel » 19/08/04 00:02

ogni utente può scegliere il template che vuole, e questo viene memorizzato a database...
molto probabilmente nel DB il tuo utente (admin) ha memorizzato come template quello che c'era prima...
devi cambiarlo tu... quello che setti nell'admin dovrebbe essere quello di default (quando l'utente non è registrato o si è appena registrato e non ha scelto il template che vuole dal suo profilo)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi fablam » 19/08/04 14:48

No, forse nn mi sn spiegato bene. Il template che visualizzo quando loggato è quello giusto (a parte che l'ho imposto a tutti gli utenti anche quando ne scelgono uno diverso nel loro profilo). Ma non avvengono le modifiche ai colori del testo (link, testo normale) che apporto dal panel. Ultimamente mi sono preso la briga di manomettere il foglio di stile, ed alcune cose le ho risolte. Ma me ne manca una: qual'è la stringa (ed il corrispondente valore) da modificare nel foglio di stile per rendere diverso il colore delle domande/link nella pagina delle FAQ?
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi fablam » 23/08/04 13:33

Potreste gentilmente dirmi se è possibile settare direttamente dal foglio di stile la dimensione massima degli avatar degli utenti? Tramite l'admin panel ho provato a settarla più volte ma è come se non facessi niente... :aaah
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "forum PhpBB come questo...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti